Vai al contenuto

Età minima per polizza vespa storica


foffius

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 20 anni e abito in provincia di Roma. Vorrei comprare una PX (cilindrata ancora indeciso...) con oltre vent'anni e sono intenzionato a iscriverla all'ASI o FMI.

Sapete se le assicurazioni per moto storiche hanno un minimo di età per il guidatore?

(Considerando anche che se decidessi per una 150 o 200 avrei la patente A2 da molto poco, e che nessuno nel mio nucleo familiare, me compreso, ha mai avuto nè assicurato un mezzo a 2 ruote).

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allianz intestata a mio padre ma senza limiti di età e pago sui 150 l'anno, ma forse a roma ti costa di più

Il problema è proprio questo, mio padre è ostile a qualsiasi mezzo a meno di quattro ruote e non accetterebbe mai xD

Dunque dovrei essere io l'intestatario

Tu non hai trovato nulla che si possa fare prima?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

prova all'allianzavevo fatto anch'io fatica a trovarne una

Nulla, il sito dell'allianz si blocca, provo a fare altri preventivi nessun sito al momento di mettere il modello mi fa selezionare la Vespa, nessun tipo di vespa. Sulle convenzioni del sito ASI c'è scritto che l'età minima è 25 per accedere, libera per tutti gli over 25 con poi la possibilità di aggiungere 5 persone autorizzate tra i 18 e i 24.

Facendola senza convenzione per moto storica, se mai ci riesco...sono oltre 1500 € l'anno

:-[

Insomma...mi sa che l'unica è aspettare e magari intanto la compro e me la aggiusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio una cosa comune, fatta e accertata.

Come dai 26 anni scatta l'assicurazione "umana" per i veicoli moderni, per evitare che paghi una quota ridotta assicurando il tuo veicolo come storico prima dei 25 anni non puoi stipulare polizze per veicoli storici (al massimo deve stipularla un genitore).

Nemmeno un Ciao!

Assurdo ma vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi stavo informandomi anche io per assicurare la mia vespa px 150.

Ho provato a chiedere in un club di moto e auto storiche nella mia zona che mi hanno consigliato di chiamare un'agenzia Bartolini e Mauri e chiedere a loro. Ce ne sono un po ma io quella che ho trovato su google maps più vicino a casa mia è quella in corso ferrucci a torino e mi hanno detto che la polizza si potrebbe fare che per i 50ini costa circa 150€ e per le cilindrate più grosse costa circa 200 e comprende un po di garanzie. Però bisogna avere almeno 22 anni e c'è un supplemento di 80€. Poi visto la tua domanda avevo chiesto facendo finta che avesse bisogno un mio amico di giù e mi dicevano che la fanno tranquillamente anche a distanza via posta. Non so però come funziona, non ho approfondito visto che avevo detto che avevi 20 anni e non sarebbe stato credibile! :-D

Diciamo che come opzione non è male dai 22 ai 26 anni visto la non possibilità che c'è in giro.

Aspetta un annetto e mezzo! :-D

Spero di essere stato utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...