Vai al contenuto

Problema sostituzione accensione PX 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

causa caduta ho rotto diverse alette del volano ed ho deciso di sostituire kokusan (prezzo del nuovo 250 euro circa) con un tradizionale.

Dopo aver letto in altri post la fattibilità ho comprato questi:

Volano elettronico con ghiera per avviamento elettrico per Vespa PX - LML

2856 - 217983 STATORE VOLANO PIAGGIO 125 150 200 VESPA PX AVVIAMENTO | eBay

e la classica bobina ducati energia.

Ora i problemi

1) montando tutto lo statore sfrega internamente nel volano, il traferro degli avvolgimenti è troppo sporgente, si può limare senza problemi?

2) l'uscita dello statore ha i famosi 3 fili per la bobina + 4 fili che vanno all'impianto, ma eliminando la vecchia bobina kokusan nell'impianto restano solamente il nero ed il blu, ovvero come se non fosse con avviamento. Come risolvo?

grazie

kri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

probabilmente voleva dire di comprare lo statore a 5 fili (3 per l'accensione e 2 per la parte elettrica).

Quello a 7 poli è stato montato su un particolare tipo di impianto e non va bene.

A questo punto ti conviene telefonare a Biscabia e fartelo cambiare (non ci sono problemi se lo hai preso da pochi gg) con il tipo adatto a 5 fili. Ti costerà però una nuova spedizione.

Per il volano che tocca prova prima con il nuovo statore poi se tocca ancora limare la parte in ferro delle bobine non ti dovrebbe dare nessun problema (sempre se parliamo di poco).

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...