Vai al contenuto

60°Elefantentreffen 2016


ujaguarpx125

Messaggi raccomandati

Fà caldo??????? bè io ho già la testa al fresco!

Noi ci prepariamo al prossimo Elefantentreffen, sarà l'edizione n.60. Date: 29-30-31 Gennaio 2016.

VAmoooss!

Alcuni di Noi faranno doppietta anche con il Tauerntreffen.

Chi vuole si aggreghi nella fossa!

Ujaguar presente anche a questa nuova avventura! Per il mezzo sarà in Vespa Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qui non fa caldo, fa caldissimo! !!

La buona notizia è che mancano meno di 200 giorni al prossimo elefante! !!

Quest'anno si sta preparando quella che qualcuno ha già definito la"cazzata del secolo"...

Una spedizione di svariati elementi, anzi elementi"avariati" che intende raggiungere il luogo dell'elefanten a bordo di moped Piaggio, quelli che una volta si chiamavano"motorini"...

Un gruppetto di fiorentini, capitanati da Paolo53+ un romano, che sarei io, è pronto per recarsi a bordo di Ciao, bravo, boxer ecc.ecc. non solo a Solla per l'elefantentreffen, ma anche in Austria per fare anche il Tauerntreffen.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che figata! Ma da dove partite??Pure a me stuzzica molto l'idea e esitavo tra la vecchia suzuk 250i (che pero ha solo l'accensione elettrica, poverina) e la vecchia primavera 125 che mi sembra anche più facile da spingere o infilare in una macchina in caso di problemi!!Io partirei dalla caput ma per arrivarci pensavo che ci vogliano almeno tre giorni?

Ci diamo un appuntamento in trentino?? ci troviamo per caso per strada? facciamo un trenino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora io parto da Roma con un vecchio Ciao, prima tappa Firenze. Qui riunione con un gruppo di amici anche loro con vari moped Piaggio e poi su verso il nord.

Si aggiungeranno altri amici con vespe di vario tipo e cilindrata provenienti da varie parti d'Italia e anche da fuori Italia.

Probabilmente prima dell'Elefante si passerà in Austria al Tauerntreffen, evento simile ma ancora più estremo situato a circa 1700 mt.

Per il Tauern serve l'invito che si può richiedere sul loro sito:

http://motorang.com/tauerntreffen/index_english.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao Sergio, io partirò da Roma, a Firenze incontro altri amici e si prosegue verso la Germania con appuntamento verso il lago di Garda con altri ancora.

Vicino a te penso ci sia Ujaguar (che ha aperto il thread) che parte da vicino Alessandria, se decidi di venire ti conviene accordarti con lui e magari partite insieme e fate buona parte del percorso del primo giorno in compagnia.

Ci vorranno poi ancora un paio di giorni per arrivare all'Elefante percorrendo sempre strade statali.

Per dettagli più specifici puoi guardare il sito della Strange Gang Pazzi invernali dove ci sono anche dei consigli per la preparazione dei mezzi. Oppure chiedi qui.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi lo staff del Tauerntreffen ha spedito gli inviti per il raduno 2016 ai partecipanti delle precedenti edizioni. Passato il mese di ottobre se ci sono posti liberi anche nuove persone verranno accettate.

Il gruppo di pazzi rispondente al nome di Strange Gang, di cui mi onoro di far parte ci sarà, non solo molti di noi faranno la doppietta con l'Elefantentreffen...

Il week end è l'ultimo di gennaio anche se visto che molti di noi andranno con 50 cc. bisognerà partire un po' prima.

Se qualcuno vuole fare un po' di strada insieme ce lo dica!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cari,

Io pure ci sar├│ ma barando un po'.....Visti i tempi ristrettissimi che mi rimangono salter├│ la parte pi├║ lunga col furgoncino e lo parchegger├│ da un amico verso Salisburgo e far├│ gli ultimi chilometri col vecchio primavera...nel caso ci fosse qualche vespista pentito che voglia venire ma gli manchi il tempo lo posso recuperare per strada o riportare indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, caro concittadino buono sapere che tu sei su con un furgoncino, in caso di emergenza ti faremo un fischio...

Più in là metteremo un programma più preciso anche se per il momento sembra che noi saremo, se tutto va bene, la sera del giovedì all elefante... Per proseguire poi il giorno dopo verso il tauerntreffen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partenza il 26/1 da Firenze

,dro albergo i ciclamini , kufstein , solla pernotto iscrizione 60°, ripartenza dir . trieben , sosta iscrizione tauerntreffen , ripartenza dir. villach , udine , mestre , firenze .1780 km circa 8 gg. con ape o ciao e simili.

questo il programma a grandi linee, poi ognuno decide secondo le sue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti , molto probabilmente parto da Trieste il martedi mattina, poi la data certa la decide il meteo...

per me sarà un viaggia abbastanza lento perche' viaggio per le statali con una vespa sidecar del 59, e come si sa sicuramente la sua dote migliore non è la velocita'.

Se qualcuno della zona stanno bene queste condizioni di viaggio , se ha voglia mi faccia sapere.

Visto il tipo di viaggio al momento parto solo, un gruppo di amici parte il giorno dopo e dovremmo salvo complicazioni trovarci al giovedi mattina a passau.

Itinerario di massima:

martedi

-Trieste-Tarvisio-Villaco-spittal-Mallnitz-TRENINO di 10 minuti -Bad Gastein e poi verso salisburgo, sosta in qualche stanza no definita in funzione orario/meteo.

mercoledi:

-da dove si dorme fino a passau

Giovedi :

passau -solla (sarebbe bello arrivare presto) -si inizia a montare il campo

venerdi:

?????succede quello che succede

Ripartenza sabato o domenica

PS.per me è il 12°elefantentreffen (8 in vespa+3 passegero sidecar+quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...