Vai al contenuto

Primo viaggio in vespa,


MARCI

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

sono marcello, e quest'estate esaudirò uno dei miei sogni, fare il primo viaggio con la mia vespa!

L'idea era di attraversare la sicilia, partendo da palermo andando a siracusa e poi costeggiando tutta la costa sud sino a tornare a palermo, mi sono dato 2 settimane tempo, sono 850-900km, viaggerò con un passeggero a bordo della mia vespa 125 pk fiammante.

Le mie preoccupazioni sono varie, dato che, essendo il primo viaggio è sempre un salto nel vuoto, cosa prendere su, i vari intoppi che potrebbero capitarmi, le basi da sapere sul funzionamento del motore nel caso avessi un guasto, pezzi di racmbio che devo assolutamente avere.. Insomma avrei bisogno dei primi consigli / indicazioni sulle basi per potere affrontare questo favoloso viaggio con più tranquillita.

Vi ringrazio già ora!!

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una media di 55 km/giorno dovrebbe lasciati parecchio tempo libero; il mio compaesano Marco Chinazzo, nel suo giro d Italia, li percorreva senza problemi e senza vespa, a piedi.

Su eventuali problemi meccanici, consiglio di non preoccuparsene minimamente.

Piccoli inconvenienti saranno risolvibili dalle molte officine meccaniche presenti sul territorio.

Problemi più gravi avranno soluzione trasportando il relitto alla partenza; la distanza massima da Palermo non sarà mai superiore ai 400 km, quindi reperire un mezzo di trasporto adeguato e provvedere al trasporto richiederà poche ore ed una spesa contenuta.

Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...