Benedetto Conte Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Ciao a tutti!Sulla mia PX 150E arcobaleno ho fatto montare, causa rottura del motore originale, un Pinasco 177 in ghisa che però non riesco a farmi piacere in particolare ai bassi regimi. Il motore è stato montato P&P, non cerco elevate prestazioni sulla Vespa ma affidabilità e piacere.In particolare penso che le prime due marce murino un pò troppo presto e ci sono parecchie vibrazioni, anche in terza marcia, se non apro il gas almeno a metà. Insomma, le prime due marce sono parecchio ruvide e, nonostante non abbia ancora mai tirato al completo le marce (nè mi sentirei di farlo): in prima devo cambiare sui 20 all'ora, in seconda sui 30 all'ora, in terza non supero i 60 all'ora e in quarta (unica marcia che ho provato a tirare) arrivo ad una velocità massima di 80/90 all'ora(più che sufficiente per me anche se forse si potrebbe avere di più) con una velocità di crociera di 60.Questa situazione è normale o dovrei fare qualcosa per avere le prime marce un po' meno sofferenti?La configurazione del carburatore è la seguente:Getto minimo 48-160Massimo 160-Be3-108Vite regolazione del minimo: aperta di mezzo giroVite laterale: aperta di 3,5 giriCandela grado 8L'anticipo è sulla tacca originale. Aggiungo che a me quella vite del minimo a mezzo giro mi ha sempre sdubbiato ma i vari meccanici sembrano non preoccuparsene nonostante glielo abbia più volte ripetuto. Secondo me la carburazione va migliorata sul circuito del minimo, ma non sono molto pratico quindi aspetto istruzioni Con la vite di regolazione troppo chiusa so inoltre che si possono verificare danni al paraolio dei cuscinetti e in effetti è già successo (diciamo che questo è il mio secondo rodaggio!) quindi queste sono nuove prove su una carburazione decisamente sbagliata. Io proverei a mettere un 50/160 e vedere cosa succede, che ne dite?Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BenexInVespa Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 metti un 50 di minimo, avevo il tuo stesso gruppo, 48 troppo piccolo! metti il 50 e la vite miscela ad 1.5 giri da tutta chiusa, miscela al 2%! Carburala cosi e poi la vite del minimo la rivedi dopo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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