Vai al contenuto

Vespa 50R spompata


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho una 50R del '71, perfetta, non mi ha mai dato problemi, posso lasciarla mesi ferma con il rubinetto benzina aperto, parte sempre al primo colpo, l'unico problema è che secondo me è un po' lenta...spompata..non va oltre i 35 km/h, mentre leggo di 50ini originali che arrivano a 50/60 km/h...com'è possibile e come rimedio? Il meccanico mi ha detto che ho un po' la marmitta intasata...voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prima di tutto togli la marmitta ed accertati di non avere il collettore con strozzatura.Se hai quello,procuratene uno non strozzato,dai una ricarburata e la situazione migliora.

Se hai il collettore non strozzato,si va per tentativi.Una controllata alla luce di scarico con eventuale pulizia da incrostazioni,controllata alle fasce con eventuale sostituzione o rettifica,uno scarico simil originale rms da 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente marmitta cambiata, ho preso un padellino Faco, spettacolo! E' migliorata tantissimo, tanto che ora mi tocca rivedere il freno posteriore, perchè prima non frenava molto ma la Vespa era lenta di suo, quindi non era un problema...ora è diventato un problema :D come si regola il preno posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ci sono più o meno riuscito :D è normale che anche dopo aver percorso pochi chilometri, la ruota posteriore sia molto calda? Pensavo fosse lo scarico della marmitta ma ho controllato e scarica verso l'esterno...possibile che il solo motore la scaldi così tanto? A volte anche la parte sinistra del telaio posteriore è calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...