Vai al contenuto

Vespa px 150 appena rimessa in moto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono uovo del forum e da poco ho acquistato da un privato una vespa px 150 anno '81 ferma da circa 7 anni. Messa in moto tutto ok, ma all'improvviso si è spenta e non ha voluto sapere nulla di riaccendersi. Portato dal meccanico, il problema è legato alle punterie. Secondo voi è normale che:

-sostituzione punterie

-sostituzione condensatore

-pulita carburatore e sostituzione guarnizione

-sostituzione candela

tutto alla moica cifra di 80€ ????

Inoltre cosa dovrei controllare per evitare altre sorprese? qualcuno mi suggerisce di controllare i paraoli. Come si può verificarne lo stato?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, i paraolio purtroppo invecchiano, c'è poco da fare.

Molto dipende dalla qualità di quelli che ci son sopra, dal fatto se son rimasti "bagnati" nell'olio (ne basta un filo infinitesimale), dal puro fattore "C", da quando son stati sostituiti l'ultima volta.

Alcuni paraollio ...fermano l'olio, ma per esempio quello lato volano impedisce all'aria di entrare e sballare la carburazione.

Se la Vespozza va, nell'attesa di aprire il motore (prima o poi capita a tutti; a proposito, quanti km ha? mai rifatto il motore?), io cambierei proprio quello lato volano e quello del mozzo ruota posteriore, perchè facilmente accessibili.

Dopo 7 ani di fermo, però, io controllerei una miriade di piccolezze che possono influire sulla guida e sulla sicurezza, un buon punto d'inizio è il manuale d'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...