Vai al contenuto

cambiare gomme, cambiare cerchi? leve o gommista?


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si taglia alla base quella parte "bombata" che c'è dalla parte interna con un tronchese o taglierino e poi si sfila verso l'esterno; quella nuova va messa da dentro verso fuori e poi "tirata" finchè non si posiziona.

Magari procurati prima il pezzo così vedi come è fatta.

Modificato da Blueyes
Link al commento
Condividi su altri siti

allora..aggiornamenti

sono stato dal gomista con il cerchio smontato, mi ha messo una valvola nuova e montato il copertone al prezzo di euro 10...

rimontandola mi sono accorto di una cosa...

perche' il pneumatico POSTERIORE in casa non si sgonfia e montato invece si?

la valvola sbatte contro il tambura e si inclina , magari essendo vecchia gia' non teneva di suo ed a questo si e' aggiunto l'effetto del tamburo

Adesso l'ho rimontata , magari con la valvola nuova non perde , ma dovro'essere pronto a rismontarla e limare un po' il tamburo..._grrr_

Link al commento
Condividi su altri siti

iascia sei un grande non molli !!! voglio per questo aiutarti,stallonala solo dai due lati dal cerchio,procurati del grasso per cuscinetti o qualsiasi ma minerale,spalmalo sui labri della copertura su tutta la circonferenza o se preferisci sul cerchio,gonfia e per magia non perdera piu,pulisci la ruota gonfiata e montala,finche non la cambi non perdera.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Volfarno, bella idea, mi sembra di capire che il grasso faccia da " guarnizione" ma risulta sicuro?

qui a Roma( cosi' rispondo anche a Blueyes) le strade fanno schifo, piene di buche magari per questo , forse , il cerchio si e' piegato di quel minimo che fa perdere l'aria.

Si certo che devo essere tenace , a Roma senza moto non ti muovi...

Comunque sto pensando di comprare i cerchi scomponibili tubeless e tagliare la testa al toro...

grazie ancora per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siamo arrivati al punto di non ritorno, la perdita era dal bordo cerchio , molto probabilmente perche' si era sfogliata la vernice (vedi foto)

Chissa' se si poteva sabbiare e poi ridipingere? ho risposto a questa domanda comprando 2 cerchi nuovi, quelli di alluminio lucido della pinasco._ok_

Ora nelle istruzioni c'e' scritto di mettere del grasso nella sede dell'oring di gomma centrale e anche nelle pareti che vengono a contatto tra i 2 cerchi.

In casa ho solo il grasso arancione a base CALCICA va bene per le parti in gomma oppure no?

grazie

cerchio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Blueyes ha scritto:

Quelli che hai scelto sono una gran figata.... la ruota di scorta la tieni "alla veccha maniera", ossia con camera d'aria?

Non vedo perchè alla revisione dovrebbero farti problemi; non hai cambiato misure.

Ciao

si quella di scorta la tengo con la camera d'aria anche perche con i cerchi tubeless la pancia non si chiude bene...

Credo che i tubeless non siano omologati per la vespa, questi Pinasco sono omologati TUV per la Germania non so se l'omologazione sia valida anche in Italia

Comunque ho gia' parlato con chi la dovrebbe revisionare mi ha detto che vanno bene, non ho capito se pero' chiudono un occhio oppure vanno bene veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

io sui tubeless ho montato la valvola a L, con dado interno.

per montare sui cerchi da 10" è meglio cercare un gommista che abbia il pattino ( o come cacc si chiama l'affare che sposta il copertone) in teflon..

vernice sfoliata:

occhio è l'inizio dell'ossidazione del cerchio in alluminio

io ho portato tutto a metallo, poi con scverniciatore, poi con carta smeriglio tutto tolto.

lavaggio con solvente.

poi fondo per motori marini ( verde) 2-3 mani poi vernice ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...