Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un problema che, cercando online, pare sia il primo...

Premetto che monto su carter 125 una frizione 7 molle originale 200, bicchierini forati e molle rinforzate malossi.

ovviamente ho già fatto a suo tempo il lavoro sul dente da limare per poter montare la frizione maggiorata.

ho da poco finito di richiudere il motore ed a motore montato provo ad accendere la vespa e vedo che la frizione risulta bloccata. Il cestello non gira liberamente ed i dischi pattinano tra di loro non riuscendo così a dare movimento all'albero.

il cestello risulta bloccato da qualcosa. A coperchio frizione montato la frizione risulta bloccata mentre a coperchio smontato il problema non si presenta.

ho cambiato guarnizione pensando facesse anche da spessore in parte ma nulla, ricontrollato il serraggio dei bulloni nel caso in cui li avessi serrati con folle ma nulla...

dove cavolo può fare così tanto attiro? Sulla frizione tra l'altro, non vedo segni!

Originariamente la mia vespa aveva il mix ma ho lasciato l'ingranaggio che gira solidale all'albero che prima azionala l'alberino del mix.

a suo tempo avevo visto che faceva da spessore per far accoppiare bene pignone e primaria.

ho sempre sbagliato dal momento che monto una frizione più grossa e(non lo so a questo punto) più alta???

aiutatemi perchè giuro non so più cosa pensare, mi sembra talmente idiota come cosa che mi starà sfuggendo qualcosa.

lo spingi disco che si è limato col tempo? Possobile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Un'altra cosa, ho rimesso le marce del 125, primaria compresa, e quindi il vecchio pignone della 7 molle a 23 dente non era più compatibile. Nel frattempo che mi arrivi il pignone modificato 23 denti per ingranare su primaria 125 ho messo il pignone della 6 molle.

├ê una cagata lo so, ma per girare tranquillissimo a Milano pensavo andasse bene. Ho controllato l'altezza e mi sembrava fossero uguali, non ho misurato col calibro però..

ho visto che solo il diametro è nettamente più piccolo.

il problema può stare lì? Il pignone è più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...