Vai al contenuto

Gomme con banda bianca rinforzate?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e inizio subito a rompere le scatole. :-)

MI chiamo Davide ed ho una VBA1T del 1960, ieri mi è scoppiata la gomma posteriore (si è squarciata la camera d'aria) e quindi ho deciso di rimettere mano al reparto gomme (anche se erano nuove dopo un restauro).

MI piace con le gomme a banda bianca ma vorrei rimetterle solo se sicuro ci sia un modello rinforzato (quelle attuali mi sembrano un pò "leggerine"), voi sapete se esistono? Le camere d'aria sono sicuro di si, ma per le gomme non ho trovato informazioni. Altrimenti sarò costretto a mettere quelle normali.

Per la disavventura di ieri tutto ok, eravamo su in due ma sono riuscito dopo un pò di controsterzi a fermarmi (frizione tirata e freno davanti utilizzato in modo deciso). La cosa che mi ha fatto più paura è stato il fatto che il copertone si gira fuori dal cerchio (mi avete capito cosa intendo), e penso che una gomma più rigida potrebbe limitare questo fenomeno...

Grazie per eventuali risposte e se avete consigli da darmi sono sempre i benvenuti.

ED

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su tutte le coperture omologate per circolare oltre alla misura ci sta scritto il codice di carico e la velocita max di utilizzo,http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

compra sempre gomme con codici piu del dovuto specialmente il carico,visto che dietro si scalda molto,con fascia bianca ci stanno cod 59 L rinforzed ma costano un botto,

ma la vespa anche in origine e da sempre non ha mai montato con fasci solo le labretta in alcuni modelli.

con cerchi tubles non stallona la copertura hanno canale anti stallonamento cosa che non ci sta nei cerchi scomponibili originali

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giacomo Santin

swable wheaterman. le monto già da un anno e sono ottime, però c'è un però.
Sono gomme da inverno, da pioggia. Soffrono molto il caldo ammorbidendosi troppo e consumandosi velocemente.
Però io, tenendole tutto l'hanno, ci ho fatto quasi 10mila km, quella posteriore è alla frutta, liscia, e l'anteriore comincia a soffrire troppo di deformazione dei tasselli.
Ma tengono ancora molto bene, specialmente col fresco.
Quindi tenendole solo in inverno, sono ottime gomme e di lunga durata.
ah dimenticavo, 59 p tubeless, quindi rinforzate, adatte ai carichi e anche alle alte velocità, visto che P è per 150km/h.
L'unica pecca è che forse non si trovano più. non sò se è un problema momentaneo e per l'inverno ci saranno altri rifornimenti, ma sono riuscito a trovarle solo su scooter-center, scorso anno le trovavi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...