Vai al contenuto

aiuto per fasce pistone originale px 150 del 2007


Messaggi raccomandati

 
Il 30/1/2017 in 08:07 , kl01 ha scritto:

Che rondella? Dove ti è caduta?

una rondella piccola da 7-8 come quella della testata che mi e' caduta dentro la marmitta dalla parte del collettore

poi mi sono accorto di una cosa , il delinquente, non si puo' chiamare in altro modo, che mi aveva smontato il motore anni fa su 4 rondelle spaccate che ci sono sulla testata ne aveva messa solo 1 ..magari per questo forse sfiatava...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, iascia ha scritto:

una rondella piccola da 7-8 come quella della testata che mi e' caduta dentro la marmitta dalla parte del collettore

poi mi sono accorto di una cosa , il delinquente, non si puo' chiamare in altro modo, che mi aveva smontato il motore anni fa su 4 rondelle spaccate che ci sono sulla testata ne aveva messa solo 1 ..magari per questo forse sfiatava...

Ah, ok

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iascia ha scritto:

non ci credo..

3 mezzi pomeriggi per togliere il cilindretto del pistone , vado a montare le fasce sul cilindro e

mi accorgo che il rivenditore mi ha dato delle fasce sbagliate, sono piu' spesse..

le fasce devono entrare nella sede del pistone , giusto?

un'altra cosa..

quella cilindretto a rulli che c'era attaccato alla biella lo devo ingrassare?

c'era solo quel cilindretto oppure anche delle rondelle? mi si e' staccato quando la vespa era rovesciata e non ho visto cosa e' caduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2017 in 15:11 , iascia ha scritto:

ma dici che la rondella che e' caduta dentro lamarmitta la posso lasciare o devo smontare tutta la marmitta per capovolgerla e tirarla fuori?

grazie

Non capisco, ogni tanto non trovo le risposte che avevo scritto ...

no, lascia stare, non penso sia un problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, iascia ha scritto:

un'altra cosa..

quella cilindretto a rulli che c'era attaccato alla biella lo devo ingrassare?

c'era solo quel cilindretto oppure anche delle rondelle? mi si e' staccato quando la vespa era rovesciata e non ho visto cosa e' caduto

17 ore fa, iascia ha scritto:

non ci credo..

3 mezzi pomeriggi per togliere il cilindretto del pistone , vado a montare le fasce sul cilindro e

mi accorgo che il rivenditore mi ha dato delle fasce sbagliate, sono piu' spesse..

le fasce devono entrare nella sede del pistone , giusto?

Si, le fasce devono entrare nelle sedi del pistone.

Oltre alla gabbietta a rulli non c'è altro, nessuna rondella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kl01 ha scritto:

Si, le fasce devono entrare nelle sedi del pistone.

Oltre alla gabbietta a rulli non c'è altro, nessuna rondella.

grazie, domani provo ad andare dal rivenditore per trovare le nuove fasce.

Il motore ha circa 70mila Km , mi conviene cambiarla la gabbietta a rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, kl01 ha scritto:

Si, le fasce devono entrare nelle sedi del pistone.

Oltre alla gabbietta a rulli non c'è altro, nessuna rondella.

Ciao, le fasce non entrano per tutto il diametro o in un posto preciso?

Te lo chiedo perchè c'è un segno nei solchi del pistone che serve per posizionare le fasce (praticamente un "puntino" che fa in maniera che non girino) e non so se lo sai.

Modificato da Blueyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2017 in 09:37 , Blueyes ha scritto:

Ciao, le fasce non entrano per tutto il diametro o in un posto preciso?

Te lo chiedo perchè c'è un segno nei solchi del pistone che serve per posizionare le fasce (praticamente un "puntino" che fa in maniera che non girino) e non so se lo sai.

ciao a tutti ,

finalmente sono riuscito a trovare le fasce giuste

in pratica quelle di cui avevo bisogno sono a V , cioe' lo spessore del diametro interno e' minore di quello esterno,

invece mi avevano venduto una fascia con uno spessore unico.

Ora devo comprare la gabbietta a rulli ho deciso di cambiarla visto che ho gia il gt smontato e 70mila km li ho gia' fatti.

Per blueyes, grazie ma non era a causa del "puntino" che non entravano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iascia ha scritto:

ciao a tutti ,

finalmente sono riuscito a trovare le fasce giuste

in pratica quelle di cui avevo bisogno sono a V , cioe' lo spessore del diametro interno e' minore di quello esterno,

invece mi avevano venduto una fascia con uno spessore unico.

...

Quindi fasce trapezioidali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo di aver fatto una grande ma grande cazzata...._grrr_

Oggi andavo un po' di fretta e mi son messo a lavorare sulla vespa cercando di rimontare il gt nel piu' breve tempo possibile.

Come un asino ho voluto fare le cose di fretta...

Metto la nuova gabbia a rulli, metto il pistone e con una specie di estrattore comincio ad avvitare per spingere dentro lo spinotto del pistone , avvito e avvito sempre piu' duro e non entrava , guardo il pistone

e non era piu' in linea con la biella probabilmente ho piegato la biella in testa , non ho martellato dovrebbe essere piegata solo in testa

asino che sono...

ora se cosi' fosse , si puo' cambiare solo la biella o devo cambiare tutto l'albero motore?

e' difficile farlo?

domani smonto il pistone e vi posto qualche foto della situazione

Modificato da iascia
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Sono andato a vedere se avevo fatto danni alla biella

Smontando il pistone, lo spinotto non era entrato tutto perche' la nuova gabbietta a rulli che avevo comprato

non era entrata e andava sbattere sul pistone internamente e non permetteva allo spinotto di uscire dall'altro lato.

Risultato che, spingendo, si e' rotta la gabbia a rulli.

Ora confrontando le due gabbie a rulli , la vecchia entra con facilita' e gira intorno allo spinotto, la nuova invece per entrare devo fare pressione e comunque non gira attorno allo spinotto, girano solo i cilindretti.

Non e' che mi hanno venduto una gabbia a rulli sbagliata?

Per quanto riguarda la biella ha solo un piccolo gioco laterale domani posto un video per vedere se e' troppo

il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iascia ha scritto:

Allora...

Sono andato a vedere se avevo fatto danni alla biella

Smontando il pistone, lo spinotto non era entrato tutto perche' la nuova gabbietta a rulli che avevo comprato

non era entrata e andava sbattere sul pistone internamente e non permetteva allo spinotto di uscire dall'altro lato.

Risultato che, spingendo, si e' rotta la gabbia a rulli.

Ora confrontando le due gabbie a rulli , la vecchia entra con facilita' e gira intorno allo spinotto, la nuova invece per entrare devo fare pressione e comunque non gira attorno allo spinotto, girano solo i cilindretti.

Non e' che mi hanno venduto una gabbia a rulli sbagliata?

Per quanto riguarda la biella ha solo un piccolo gioco laterale domani posto un video per vedere se e' troppo

il gioco.

Questa storia mi convince poco, c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2016 in 16:27 , Blueyes ha scritto:

Ne vedo solo una;

ma scusa... se è colpa del venditore perchè non gli chiedi di spedirtele?

In ogni caso se è una sola... è normale, sezione quadra.

PICCOLA PARENTESI

ragazzi mi si e' accesa la lampadina!

se vedete la foto delle fasce nella prima pagina, quelle mandatemi dal rivenditore e arrivate rotte, si vede che sono a sezione rettangolare e non trapezoidale, questo vuol dire che quel gran figlio di una mignotta , forse per non perdere l'acquisto, infatti in principio mi ha detto che le fasce non le aveva, mi ha messo dentro quelle rettangolari gia' rotte ( che costano 15 euro rispetto alle 27 delle trapezoidali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace quella biella, proprio per nulla.

Se fossi in te metterei tutto nuovo, biella completa, se non addirittura albero motore.

A questo punto scatta la revisione del banco, con cuscinetti e paraoli, una volta che si aprono i carter controllerei crocera e ingranaggio avviamento, parastrappi e frizione ... insomma una volta che si apre, si revisiona tutto.

Quel cuscinetto che è troppo stretto per lo spinotto, non va bene, non è il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kl01 ha scritto:

Non mi piace quella biella, proprio per nulla.

Se fossi in te metterei tutto nuovo, biella completa, se non addirittura albero motore.

A questo punto scatta la revisione del banco, con cuscinetti e paraoli, una volta che si aprono i carter controllerei crocera e ingranaggio avviamento, parastrappi e frizione ... insomma una volta che si apre, si revisiona tutto.

Quel cuscinetto che è troppo stretto per lo spinotto, non va bene, non è il suo.

ci scappano 6/800 euro,l'albero motore in rete costa intorno ai 200, qui a Roma solo per aprire il motore chiedevano 300 euro piu' tutto quello che c'era da fare in piu' una volta aperto...

Secondo te tutta questa roba che dici si puo' fare da soli oppure si ha bisogno di attrezzi speciali?

La vespa e' parcheggiata in strada , potrei smontare il motore e portarlo in casa e lavorare in camera mia...:D

Ma cosa succede se rimonto tutto con la biella in quel modo?

Ed e' possibile che faccia quel gioco solo perche' ho inserito lo spinotto?

Cosa puo' aver causato quel gioco della biella?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iascia ha scritto:

ci scappano 6/800 euro,l'albero motore in rete costa intorno ai 200, qui a Roma solo per aprire il motore chiedevano 300 euro piu' tutto quello che c'era da fare in piu' una volta aperto...

Secondo te tutta questa roba che dici si puo' fare da soli oppure si ha bisogno di attrezzi speciali?

La vespa e' parcheggiata in strada , potrei smontare il motore e portarlo in casa e lavorare in camera mia...:D

Ma cosa succede se rimonto tutto con la biella in quel modo?

Ed e' possibile che faccia quel gioco solo perche' ho inserito lo spinotto?

Cosa puo' aver causato quel gioco della biella?

Il gioco è per usura, in una 150 mi sembra un po' strano, fosse stato un 177 lo avrei capito più facilmente.

Lo ha preso nel tempo, non è una cosa nata adesso.

Provarci tu? Vedi di trovare un buon tutorial, anche su YouTube, e se te la senti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kl01 ha scritto:

Il gioco è per usura, in una 150 mi sembra un po' strano, fosse stato un 177 lo avrei capito più facilmente.

Lo ha preso nel tempo, non è una cosa nata adesso.

Provarci tu? Vedi di trovare un buon tutorial, anche su YouTube, e se te la senti ...

ah pensavo di essere stato io la causa di quel gioco cercando di montare lo spinotto del pistone.

A me piace sporcarmi le mani, mi preoccupa solo di non avere gli attrezzi adatti , servono attrezzi particolari?

E' difficile il procedimento?

E' un lavoro che si puo' fare in casa o rischio di sporcare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...