Vai al contenuto

luci px my sotto batteria


Messaggi raccomandati

 
Ospite Giacomo Santin

perchè fare un misto, quando puoi avere tutto sotto batteria?
Cmq devi cambiare regolatore di tensione, probabilmente l'intermittenza frecce , cambiare clacson con un in CC (modificando anche l'interruttore da normalmente chiuso a normalmente aperto, io ho tagliato il commutatore originale per fare spazio al pulsante clacson della versione arcobaleno) e fare una modifica facilissima allo statore.
Cosi avrai tutto l'impianto in corrente continua.
Il regolatore è il ducati 343621 o equivalenti. e ti permetteranno di avere l'impianto in CC e ricaricare la batteria.
Allo statore, bisogna isolare le bobine dell'impianto, dalla massa, e portare entrambi i fili, al regolatore.
Qui è spiegato cosa e come fare.
http://vespaebasta.blogspot.it/2013/10/i-vecchi-px-batteria.html
Ma in allegato ti lascio lo schema migliorato e anche più semplice da capire.

Dopo avrai tutto funzionante anche a motore spento, e oltre ad essere più comodo è anche più sicuro, perchè eviti di rimanere senza luci nel bel mezzo del nulla, o con luce fioca col motore al minimo.

cEdFntB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2016 in 12:30 , nèlo ha scritto:

salve chiedo consiglio tecnico vorrei mettere sotto batteri i fari ant/post sotto batteria lasciando le freccie come sono in origine come dovrei agire???? grazie

grazie per la risposta, ma il mio px è il my il clacson e l'avviamento sono gia sotto batteria ...le freccie non m'interessano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2016 in 12:30 , nèlo ha scritto:

salve chiedo consiglio tecnico , vorrei mettere i fari ant/post del mio px 150 my sotto batteria lasciando le freccie come sono in origine come dovrei agire???? so per certo che il clacson e l'avviamento elettrico sono gia sotto batteria. grazie anticipatamente a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...