Vai al contenuto

potenziamento vespa


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Bisogna fare prima un esame di coscienza .
Sai gestire attualmente la tua vespa con motore originale ?
Riusciresti a gestire la tua Vespa con un motore sicuramente più prestante tramite modifica?

Solitamente (ma non sempre per fortuna) i meccanici provano a venderti qualsiasi cosa possa riempire le loro tasche , evidentemente in questo atteggiamento contro corrente deve esserci qualcosa che non va ..magari la tua "manualità " con il mezzo in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il ÔÇÄ25ÔÇÄ/ÔÇÄ10ÔÇÄ/ÔÇÄ2016 in 11:49 , tuttomio ha scritto:

ciao driver,ho chiesto al mio meccanico di potenziarmi la t5 e mi ha detto "sei fermo le curve non le sai fare lasciala cosi"

vi sembra una risposta corretta o devo cambiare meccanico

risposta del caz...soliti meccanici sbruffoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico è bravo e sa potenziare bene i motori 2 tempi e 4,ma ha paura che mi faccia male è per questo che non vuole metterci le mani sopra,io credo che con una modifica malossi la t5 ha un po più bassi mah lui non vuole ed io non vorrei cambiare meccanico la mia t5 ha 90000 km e Marco me l'ha sempre guardata fin da nuova ci sono affezionato......................poi forse andrà aperta ma le marce non scappano non so cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda anche io o il t5 con malossi 172, ci guadagni hai bassi, se lo monti p&p come ho fatto io con il rapporto 20/68 originale in prima si alza accelerando...se le divora le salite, ora il mio t5 ha la frizione 8 molle niwfren con anello di rinforzo e con pignone da 22 denti ora e 22/68 megadella v4cl3 getto max 122 freno aria 100 calibratore be4...e bella fluida ma meno rabbiosa ma molto piu godibile velocita max 115/117 di satellitare, e consuma un pelo meno...mi sembra che il tuo meccanico ti prenda x un idiota... posso capire se hai 16 anni e fai pazzie poi ...ma presumo di no, x fare paura davvero il malossi sul t5 si dovrebbe avere albero motore anticipato...aspirazzione lammellare..carburatore da 28 o 30 raccordatura travasi...qualche limitina hai travasi e al pistone.. rapportartatura adeguata ti scarica a terra oltre 26/28 cv ... tutto questo deve essere fatto da un preparatore serio...che sa il fatto suo... il mio t5 malossi come ora , e come uno zoppo ma mi basta, ciaoo provalo il malossi..ma costa un botto, ed e molto piu godibile il cilindro originale con tanto di testata te lo metti da parte...non venderlo.

Modificato da tommiv
Link al commento
Condividi su altri siti

ma

28 minuti fa, tommiv ha scritto:

ma guarda anche io o il t5 con malossi 172, ci guadagni hai bassi, se lo monti p&p come ho fatto io con il rapporto 20/68 originale in prima si alza accelerando...se le divora le salite, ora il mio t5 ha la frizione 8 molle niwfren con anello di rinforzo e con pignone da 22 denti ora e 22/68 megadella v4cl3 getto max 122 freno aria 100 calibratore be4...e bella fluida ma meno rabbiosa ma molto piu godibile velocita max 115/117 di satellitare, e consuma un pelo meno...mi sembra che il tuo meccanico ti prenda x un idiota... posso capire se hai 16 anni e fai pazzie poi ...ma presumo di no, x fare paura davvero il malossi sul t5 si dovrebbe avere albero motore anticipato...aspirazzione lammellare..carburatore da 28 o 30 raccordatura travasi...qualche limitina hai travasi e al pistone.. rapportartatura adeguata ti scarica a terra oltre 26/28 cv ... tutto questo deve essere fatto da un preparatore serio...che sa il fatto suo... il mio t5 malossi come ora , e come uno zoppo ma mi basta, ciaoo provalo il malossi..ma costa un botto, ed e molto piu godibile il cilindro originale con tanto di testata te lo metti da parte...non venderlo.

ma te vieni a fare qualche raid ci cambiamo le vespe per pochi km almeno mi sai dire come va la mia e capisco come va ccol malossi la tua fammi salere

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tuttomio ha scritto:

ma

ma te vieni a fare qualche raid ci cambiamo le vespe per pochi km almeno mi sai dire come va la mia e capisco come va ccol malossi la tua fammi salere

vivo a belluno e un po lunga arrivare fino li , hahaha dove vivo io e pieno di salite..e originale se non prendeva 4000 /5000 giri....mi piantava in salita...certe figure..perfino un 50 vespa saliva senza problemi, il malossi gia a 3000 gia spinge e ti da la botta poi a 6300 ti da la seconda botta ....in terza arrivo fino a 8600 /8700 giri in quarta 7500 7700....io pesop 118 kg..non sono certo una piuma, se tu ti trovi bene cosi come va ora e non ti da problemi .. lasciala cosi....in pianura il t5 anche originale da filo da torcere al 200 px....le cose cambiano se il t5 prende un falso piano, allora il 200 rimonta.... ho avuto per 27 anni un 200pe..ovio che il confronto posso farlo, il motore t5 sembra più una moto il motore 200 e più un buldozzer e da viaggio...ma la t5 e più divertente, ma con il malossi , il 200 non lo vedo proprio nemmeno con i falsipiani...ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2016 in 18:53 , tommiv ha scritto:

vivo a belluno e un po lunga arrivare fino li , hahaha dove vivo io e pieno di salite..e originale se non prendeva 4000 /5000 giri....mi piantava in salita...certe figure..perfino un 50 vespa saliva senza problemi, il malossi gia a 3000 gia spinge e ti da la botta poi a 6300 ti da la seconda botta ....in terza arrivo fino a 8600 /8700 giri in quarta 7500 7700....io pesop 118 kg..non sono certo una piuma, se tu ti trovi bene cosi come va ora e non ti da problemi .. lasciala cosi....in pianura il t5 anche originale da filo da torcere al 200 px....le cose cambiano se il t5 prende un falso piano, allora il 200 rimonta.... ho avuto per 27 anni un 200pe..ovio che il confronto posso farlo, il motore t5 sembra più una moto il motore 200 e più un buldozzer e da viaggio...ma la t5 e più divertente, ma con il malossi , il 200 non lo vedo proprio nemmeno con i falsipiani...ciaoo

sabato sono stato con Marco(il mio meccanico) fino a sera e l ho convinto a sistemare il motore,visto gli elevati km che ho dovro aprire il motore sostituire la biella e monteremo quella dell'exagon 150 2t che è migliore salderemo il piede di biella mi prepara l albero motore non raccordiamo la valvola perche se la voglio rifare normale e un lavoro reversibile. Cilindro malossi sistemato rapporti 22/68 carburatore 26 tutti cuscinetti nuovi e crocera marmmitta togliamo la sua e ci pensa lui a farla che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Tuttomio,

ho letto quello che hai scritto,non ci conosciamo e mi farebbe molto piacere conoscerti.

Hai parlato di raid e curve tonde, non riesco a capire cosa sono? Sai io ho partecipato solo a qualche raduno

di club di zona e non sono molto esperto. Si potrebbe bere una birretta assieme? Così mi presenti al tuo meccanico

ho uno ciao di mia suocera che non va e lo vorrei sistemare. Fammi sapere ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 338 Green se vieni a firenze ti porto volentieri a prendere una birra almeno a 5 luppoli,poi andiamo a trovare il mio meccanico Marco penso ti sistemi l'occiao senza problemi mandami un MP fissiamo

18 ore fa, 338 green ha scritto:

Ciao Tuttomio,

ho letto quello che hai scritto,non ci conosciamo e mi farebbe molto piacere conoscerti.

Hai parlato di raid e curve tonde, non riesco a capire cosa sono? Sai io ho partecipato solo a qualche raduno

di club di zona e non sono molto esperto. Si potrebbe bere una birretta assieme? Così mi presenti al tuo meccanico

ho uno ciao di mia suocera che non va e lo vorrei sistemare. Fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

alla fine sto t5 con tutte ste modiche, come va???????? velocita max??, accelerazione?? giri max raggiunti?? e consumi????? quella della biella comunque mi e nuova, a quanto ne so l albero motore del t5 e di ottima fattura, supporta tranquillamente, i malossi come marmitta monta una megadella v4cl3 basta contattare mega, e te la fa su misura, l originale va bene con il cilindro originale, con il malossi fa da tappo, la sito plus fa un rumore schifoso, e rende poco ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che un giorno non la riesca a vedere sta T5 "monster" con la biella dell'Exagon. Ti do un consiglio da amico: fai un rodaggio fatto a modo perchè sennò il motore soffre. Soprattutto usa dell'olio buono, che l'ultimo che usavi aveva il tanfo da patatine fritte. Del resto è inutile spendere 350 € nell'elaborazione e poi voler comprare l'olio a 4 €/litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio minerale per modelli fino ad anni '80, olio sintetico per i modelli degli anni '90.
Le fragili leghe dei motori degli anni 50-60- 70 e pure 80 si usurano dal detergere dellÔÇÖolio sintetico, poi lÔÇÖolio sintetico corrode lÔÇÖinterno dei serbatoi.

1) Castrol Classic XL 30 (SAE 30) fino anni '80; anche SAE 40.

2) Vespa T5 Pole Position - 1985

miscela: Castrol Power 1 2T al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...