Vai al contenuto

consiglio per vespa ritrovata


Mauro turrini

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, scrivo in questo forum con la speranza che qualcuno possa darmi una mano. ho ritrovato una vespa senza targa del padre di mia moglie ormai deceduto. una vespa gtr penso 125. mi piacerebbe ri-immatricolarla per fare riviere almeno il ricordo a mia moglie.

comi mi consigliate di agire? considerate che non ho il libretto perche ormai perso.

vorrei anche capire dove si può trovare il numero di telaio, quantomeno per fare una ricerca della vecchia proprietà!

mi date una mano per favore?

ciao mauro

Modificato da Mauro turrini
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, il numero di telaio della vespa si trova su un bordino ripiegato del telaio sotto il cofano sinistro (in linea con il centro del mozzo ruota circa) per le vespe a telaio grande con il cofano sinistro fisso e alloggiamento ruota di scorta davanti alle ginocchia (125 gt-gtr-vnb 150 vbb-gl-sprint-sprint veloce) , mentre per quelle con cofano sinistro smontabile e ruota di scorta a sinistra (125 TS, 160, 180 ss-rally 200 rally) si trova sotto il cofano di destra, lato motore, in basso nella zona della punta del telaio vicino alla targa.

Per reimmatricolare la vespa, va prima di tutto restaurata se non è un ottimo conservato, iscritta al registro storico FMI o ASI, e collaudata in motorizzazione per avere targa e libretto nuovo!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risalire alla targa (e quindi poter fare una visura al PRA, ma è meglio un estratto cronologico, perchè ha valore legale) e sapere così la situazione amministrativa, devi fare una richiesta d'ispezione alla motorizzazione, così da rintracciare il foglio del registro d'immatricolazione con i dati della vespa e di chi ne ha chiesta l'immatricolazione.

Un'altra possibilità, se sai di sicuro che la vespa era intestata a tuo suocero, è che tua moglie faccia una richiesta di visura nominativa storica al PRA, come erede del de cuius, e, se la vespa è nel database telematico, dovrebbe uscire tra i veicoli intestati a lui.

Fammi sapere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Augurati che tuo suocero sia stato il primo intestatario e che l'abbia demolita quando il bollo diventò tassa di proprietà, nel 1982, perchè non la usava più, riconsegnò targa e documenti e si tenne la vespa, come fecero in molti, e che ce ne sia traccia al PRA o in motorizzazione. Perchè, se l'ha acquistata così com'è ora, diventa tutto più difficile.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...