lucatuttovespa

VNB4T Restauro e che colore?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, premetto che è da quasi 10 anni che non metto mano ad una vespa, e quindi mi trovo arrugginito al momento.

Con questa 125  VNB4T 097** vorrei fare solamente un restauro conservativo, ma mi trovo in difficoltà con il colore, dovrebbe essere un grigio chiaro 707, ma guardando in rete mi sembra diverso da quello sulla mia.

Inoltre mi è stato detto dall'unico proprietario che me l'ha ceduta di non aver apportato alcuna modifica se non i''paraurti'' sulle sacche e le manopole.

pareri a riguardo?

 

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Ciao Luca, complimenti per la vespa! Io ne posseggo una identica. Per quanto riguarda il colore, se hai intenzione di fare un conservativo ti consiglierei di fartelo fare a campione, anche se credo che sia già stata riverniciata in passato (molla anteriore verniciata piuttosto che zincata, bulloni pedana verniciati, ecc...) il codice Max Meyer è 1.298.8707. Considerata l'ottima base c'è realmente poco da consigliarti. Io metterei un bel monosella, riporterei all'antico splendore il coperchio mozzo anteriore (alluminio lucidato), in tutte le viti toglierei la vernice, una bella zincatura al cavalletto, manopole nuove, il clacson anteriore non nero ma cromato, poi toglierei quei paraurti sacche a vantaggio dei profili originali. Buon Lavoro

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Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni...

Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale.

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Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni...

Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale.

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Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale.

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Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni...

Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale.

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Osservando bene le foto ho notato che anche il bordo scudo è un aftermarket in quanto l'originale è tutto intero e di alluminio e va installato con un'apposita macchinetta.  Io personalmente non sono molto favorevole a fare restauri conservativi su mezzi riverniciati. Magari prova a sentire un parere di un carrozziere. Buon lavoro

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