Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Descrizione vespa, VBB con gt pinasco, kit frizione pinasco, marmitta siproad 2.0. Ho appena fatto la modifica passando da ruote da 8' a ruote da 10' e succede che alla massima velocità la frizione slitta, prima non lo faceva. L'olio motore che ho sempre usato e che non mi ha mai dato problemi è un SAE30 minerale della castrol, per tosaerba, lo uso da anni in tutte le mie vespe. Ma forse in questa che è un po' più performante ci vuole qualche cosa di differente. In realtà la frizione per uso "ordinario" misto urbano va bene così, c'è questo problema con la vespa lanciata (intorno ai 100 circa).

Secondo voi è un problema di olio? O di dischi frizione? Perchè il problema lo fa solo ora che monto ruote da 10'?

boh

grazie e ciao a tutti!

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente con le ruote da 10 sforza di più , va più veloce e probabilmente l'aria a velocità sostenute ti dà quel poco di resistenza in più che ti fa slittare la frizione. Non sono meccanico ma quello dove ho portato a preparare la mia per farci stare la frizione che serviva alla mia preparazione mi ha detto che ha fresato il carter per farla entrare , secondo me devi cercare un meccanico bravo e pratico di preparazioni su vespa . Io sono di Cuneo , se sei in zona ti posso dare l'indirizzo del mio . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente strano, in genere quando le frizioni slittano, slittano sempre, specialmente nei cambi di marcia tra prima e seconda e tra seconda e terza...mica tante le volte ti era rimasto il cavetto della frizione tirato e si son bruciati i dischi di sughero?

Una curiosità: ho anche io una VBB e una VNB3 (177 pinasco + 24/24) e volevo fare la modifica con le ruote da 10". Tu che hai messo i cerchi della GS?

Sull'anteriore non ti batte sul parafango?

Link al commento
Condividi su altri siti