Vai al contenuto

revisione Contachilometri Sprint VLB1T


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vi seguo da moltissimo tempo anche se ho scritto qui pochissimo.

Chiedo il vostro gentile aiuto perchè mi sono bloccato:

il contachilometri della mia Sprint (la cui lancetta ha sempre ballato un pò tra i 60 e i 70 km/h) di colpo si blocca.

Trovo il cavo rotto a metà. Ok allora cambio tutto: cavo, guaina e ingranaggio su ruota. Tutto nuovo e originale.

La lancetta funziona una meraviglia per 3 giorni, poi comincia a vibrare vistosamente a tutte le velocità, soprattutto da 0 a 30 km/h.

Deduco (spero!) sia lo strumento. Ok, lo smonto.

Una volta aperto non trovo nulla di strano. Una bella pulita e spruzzo olio siliconico sul magnete e su ingranaggi.

La lancetta lavora bene (cioè la muovo con un dito e torna correttamente e fluidamente a 0).

Ora la domanda è: cosa altro devo controllare? ci sono altre operazioni da fare?

(PS: non ho tolto la lancetta dalla sua sede per paura di rovinarla)

La situazione è come da foto.

Grazie a tutti in anticipo.

Luca

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...