federico96 Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2017 Salve a tutti sono nuovo nel forum ,spero di aver trovato la sezione giusta su cui scrivere . Mi presento , piacere Federico , posseggo una vespa V del 91 completamente restaurata , 2 giorni fa ho attivato l'assicurazione e subito sono uscito a far un po di rodaggio con amici vespisti , come elaborazione ho : Gt 130 polini R " testa evo " , rapporti 24/61 "derivazione 125 primavera" , cambio 4 marce " derivazione 125 primavera " , collettore polini 3 fori " no lamellare" , carburatore phbl 24 con getto minimo 52 e massimo 100 con filtro a torta polini , albero pinasco anticipato " non ricordo le fasi " corsa 51 cono 20 , frizione 4 dischi con molla polini , accensione originale vespa V , la valvola di aspirazione non l ho toccata proprio , ho solo raccordato i travasi dei carter a quelli del Gt , candela champion gradazione c3 " se non erro si chiami cosi , non ricordo " , anticipo statore come da foto , marmitta polini a banana x corsa lunga ,tutti i componenti tengo a precisare che sono tutti nuovi , credo di aver detto tutto . Il punto è questo , 1-2 marce tutto ok , 3 va bene ma quando la apro tutta e cm se borbotta poco poco il motore e cm velocita siamo sui 90 95 km/h, metto la 4 e il motore muore , cioe resta sui 90/95 km/h senza salire di giri come se si murasse , neanche avendo a disposizione un rettilineo lungo apre... nulla e cm se rimango alla velocita della 3 marcia ma con un basso numero di giri , cosa potrebbe essere ? ps : ho fatto la prova in un brevissimo tratto a portare un mio amico dietro di me , peggio ancora sempre di 3 devo stare,x camminare in 2 persone scalo sempre 2 marcia e ingrano 3 ....grazie in anticipo x chi mi risponde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2017 fai una prva veloce: togli il filtro aria e fai un giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico96 Inviato 14 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2017 Fatto non cambia nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Additivo motul 2t
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 8
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero motore e 115 polini
Da Pasquale78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini