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Ho cercato tra varie discussioni con tag pwk ma mai una è stata esauriente

su base p150x ho montato un DR lavoricchiato ( smussature) pwk 28 marma Simonini e pignone da 22.

il pwk ha un getto massimo 120, ago in posizione 2, ora in attesa del filtro aria ho fatto 1 km senza.

al primo giro, dopo averlo scaldato, ho notato : che rimane su di giri al rilascio.

Solitamente la cosa è dovuta alla carburazione magra procurata dalla mancanza del filtro aria.

pertanto la prima puntata finisce qua.

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fatto giro di 4 km, al rilascio rimane comunque altina di giri e tende a stanbilizzarsi al minimo dopo parecchio.

devo provare ad aumentare il getto del max.

ora 120 metterò un 128

dato che sgancio il carburatore, verificherò un attimo anche la posizione dell'ago e se non ,lo è la posizionerò sul 3

in rete ho trovato questo : ( qui infatti con marma orig.le ha già un 122 pertanto minimo 5 punti in più devo metterne)

termica marma/carburatore/getto max/min/ago/scatto/ghigliottina/filtro

Vespa

175cc+

DR

stock

28/30mm

122

36

JJH

3

3.5

none

-

Vespa

175cc+

DR

sport other

24mm

118

40

JJH

3

3.5

none

-

Vespa

175cc+

DR

tuned ScootRS

24mm

116

46

other

3

3.5

stock

-

Modificato da massits
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ieri ho eseguito vati test :

. ago su 3 tacca ( neutra) getto massimo da 132 minimo 40 vite mix 1.5 esito :
la vespa spernacchia fatica a salire di giri

2. ago su 4 tacca ( da sopra) getto max 132 min 40 esito :

la vespa mura, anzi proprio non accelera.

- rimessa su 3 tacca ago la vespa accelera ma sbrodola

posso pertanto desumere che la configurazione 1 è buona ma è troppo grassa

Oggi proverò con un getto 125 o 128 e vi saprò dire..

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eccoci qua:

ieri ho montato getto minimo 48 ( aumentato di 8) e getto max 126 ( diminuito di 6).

la vespa è partita alla prima pedivellata, appena calda cammina davvero bene.

MA

dopo1 km mi ha lasciato in strada.

si formano bolle d'aria nel tubo benza, oggi vado ad acquistare una pompa benzina a depressione, del tubo più piccolo, e una curva in plastica per raccordare e un ugello per modificare il collettore ( per la pompa)

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intenti..

tenendo presente che il filtro ha un diamentro interno di 50 per attaccarsi al carburatore, mi devo inventare un paio di "prolungh" e adattatori, per collegare il carburo al foro del telaio dopo immetterò il filtro.

in breve.. un tubo a soffietto da 50 di diametro interno, poi un tubo in plastica con esterno 48-19 su cui attacare il filtro..

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  • 2 anni dopo...

Mi unisco a questo post perché neanche io ho trovato nulla di esauriente sul pwk.
Motore configurato come segue:

Parmakit tsv 177 candela centrale

Marmitta Bgm touring

Accensione parmakit 1kg anticipo variabile

Pwk 30mm max 138 min 45 terza tacca(neutra)  vite 1.5giri. Soffietto malossi a telaio senza filtri ulteriori per adesso.

 

Configurata così dava minimo e prime aperture grasse con tanto di tentennamenti. Una volta tenuta ai medi si pulisce e sale molto bene ( forse troppo).

Provo con spillo seconda tacca dall'alto, migliora un pelo ma non cambia la solfa.

Getto 42min: mi da la sensazione di essere veramente magra, classico rumore da vuoti alle piccole aperture.

Provo 48: candela bagnata, molta fatica a stare accesa.

Rimetto 45 e gioco con vite ma non cambia.

In poche parole sto facendo molta confusione, non riesco a capire... Se salgo è ancora più grassa, se scendo sembra magrissima... 

Potrebbe essere che sono molto lontano dai getti corretti secondo voi?

Helpppp

 

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Riporto qua le prove fatte fino ad ora senza successo.

Spero che qualcuno risponda e mi possa aiutare.

CONF ORIGINALE 45/135

MI RIFERISCO ALLO SPILLO DALL'ALTO:

(1)

Min 45
Max 142
Spillo x5
Vite 1.5

Spegne al minimo, aprendo mura e strappa

(2)

Min 45
Max 142
Spillo x3
Vite 1
In apertura va benissimo, minimo ancora non va.

(3)

Min 48
Max 142
Spillo x3
Vite 1.5
 Minimo non riesce a partire, tiro aria sale tanto di giri ma poi si spegne.

(4) ANCORA DA PROVARE
Min 42
Max 142
Spillo x3
Vite 1.5

A breve vi dirò come va questa configurazione..

 

 

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