Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sto cercando un pò di consigli utili sulla fattibilità della seguente modifica, così evito anche di sprecare soldi inutilmente.

Abbassare l'assetto della mia Px, con freno a disco, per portarlo come i telai anni 60. Il baricentro è più basso, migliora la guida specialmente in montagna nei tornanti.

Se per il posteriore, dovrebbe andare bene un ammortizzatore Px, senza la prolunga avvitata al silent-block, (che sul mio non c'è) l'anteriore come lo abbasso?

Queste le mie soluzioni (?)

  • ammortizzatore PK sulla forcella della PX
  • forcella della PK, completa di ammortizzatore PK. (con perno da 22 mm. e biscotto oscillante lungo)

Forse a molti sembrerà una stupidata, ma avendo una Vespa G.S 160, la differenza di guida si sente. Molto più turistica e rilassata, rispetto alla PX. Sicuramente il baricentro basso giova parecchio.

La Piaggio avrà alzato l'assetto della PX, ma secondo me ha sbagliato. Il baricentro più basso è meglio è.

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi intendo pi├║ di moto che di vespe, per├│ se cambi le sospensioni oltre al baricentro influenzi molto la ciclistica:

Interasse, angolo del canotto etc. ed in generale ogni telaio lavora bene con un range molto limitato di configurazioni.

Quindi ti consiglio di misurare tutto per bene, fare bene i conti e preparati ad inserire spessori e rasamenti vari e per ottenere un buon risultato hai certamente bisogno di sospensioni regolabili e di passare qualche giornata a settarle; alla fine della fiera, al di lá dell'altezza da terra devi avere un angolo del canotto che sia agile ma stabile e soprattutto sospensioni che lavorano insieme...

...non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle mie ipotetiche soluzioni,

Il 31/5/2017 in 18:46 , Max88_Vespone160Gs ha scritto:

forcella della PK, completa di ammortizzatore PK.

perchè osservando le foto, non avrebbe senso abbassare l'anteriore solamente con il cambio di ammortizzatore per averlo poi affossato. Putroppo non ho una forcella della Pk 125 con albero porta ruota da 22 mm, e biscotto oscillante lungo, per avere delle misure....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...