Vai al contenuto

la centralinami ha lasciato kaputt


Messaggi raccomandati

quest'anno durante viaggio in francia la mia nuova centralina CEAB x rally 200 mi ha lasciato PIEDI IN MEZZO ALLA PROVENZA....meno male che avevo con me la FEMSA originale che mia ha riportato a casa. controllando ho visto che la parte che ha ceduto è stata la bobina AT della centralina CEAB...ma la domanda è: è normale che ceda solo dopo 10000 km? mi sembrano un po' pochini....in veriotà alcuni segni di cedimento li aveva iniziati a dare già la scorsa estate 2016 durante il giro a nordkapp manifestando dei vuoti specie con acceleratore completamente chiuso nelle lunghe discese autostradali. quest'anno improvvisamente ha deciso di abbandonarmi. a casa una volta sostituita la bobina è ripartita subito...qualcuno ha avuto esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

giro sempre con bobina, centralina, frizione completa, cavi e pick-up di scorta, oltre alle solite candele, lampadine, coppiglie, ecc. Occupano poco posto e all'occorrenza mi hanno riportato a casa.

Se è vero che la tua ti ha lasciato a piedi, è anche vero che ti aveva gia dato segnali di stress. Anche a me 10K KM sembrano pochi ma purtroppo non è che ci puoi fare granchè; sarà stato il caldo di questi giorni a darle il colpo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho però in diversi forum che ste centraline ceab per rally non son granchè e si bruciano facilmente, quindi i 10000 km penso rientrino nella media. Quindi nella ceab hai cambiato solo la AT e la vespa è ripartita bene?

ho visto a vendere degli adattatori per collegare le centraline ducati al posto delle femsa si rally. Qualcuno di voi ke ha provate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho sostituito al coste di 15 euro solo la bobina AT che è praticamente universale anche x altri modelli piaggio (px 125-150, ciao, si, bravo etc...)ed è ripartita subito...l'incgnita è che non so quanto durerà....la femsa me al tengo risparmiata nel caveau sottochiave protetta in atmosfera controllata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha,in effetti so che le Femsa costano come l'oro.

mi interessa l'argomento perchè ho acquistato da poco una Rally 200 e quest'inverno la dovrò restaurare poichè in cattive condizioni. Volevo preservare anche io la tenda e allora avevo anche trovato l'adattatore per le Ducati ma non ho trovato notizie circa il buon funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una rally 200 2°serie con mix del '76 e monta una FEMSATRONIC (che io ho tolto per tenerla conservata)..le ultime rally però, come spesso accade, montavano le centraline ducati che poi sarebbero state montate sui successivi P200E. Non ricordo da quale numero di telaio, dovrei consultare i sacri testi...il problema verò sull'intercambiabilità non riguarda la centralina ma il pick up che è calettato diversamente sull'albero motore e quindi non intercabiabile tra FEMSA e Ducati...se 6 in fase di restauro e il tuo albero motore non ti soddisfa puoi montare quello di un P200E che allora ti permette di montare la ducati senza problemi. se invece il motore va già bene così com'è e non hai intenzione di aprirlo allora devi trovare delle centraline sostitutive con le incognite di cui sopra....

a proposito che colore l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho letto che cambiando l'albero si può montare statore e centralina Ducati, molto più affidabili, ma volevo mantenere l'originalità con la femsa. volevo però anche mantenerla al sicuro e montare o la ceab o l'adattatore della Beedspeed, del quale però non trovo giudizi, mantenendo pickup a statore Femsa.

la vespa attualmente è color bianco/ruggine, quindi da rifare completamente. Sarebbe stata grigio chiaro ma penso di rifarla rosso corsa.

il motore è libero ma va revisionato completamente, è fermo da secoli! Temo che ci spenderò un patrimonio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...