arcivalvola Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 buongiorno amici vespisti, dopo diverse vespe restaurate e diversi motori revisionati con le mie mani ( in attesa di riprendere il restauro della vespa sprint 1^ serie del 1965 accantonata x problemi di salute) .. ho un quesito : ho revisionato il motore di questo p150x del 1981 ad un amico, e rimontato andava tutto bene, solo che ogni tanto perdeva qualche scoppio come se non innescasse la scintilla alla candela poi riprendeva, a onor del vero la candela risultava bagnata. decisi allora di sostituire puntine e condensatore oltre alla candela , e ho riscontrato subito un anomalia, ho dovuto ruotare in senso orario lo statore quasi fino a fine asole per avere l'anticipo a 21°prima del pms .. e le puntine x portarle ad apertura 0,45mm le ho dovute traslare al max del v di riferimento. detto questo al banco con led collegato alle puntine anticipo perfetto e chiusura del contatto ad apertura max con lamella da 0,45mm tutto ok.. mezza pedalata e vespa in moto,ma minimo irregolare e non prende giri ma tartaglia. eseguito nell'ordine rilevazione Pms con comparatore e rilevamento dei 21°con disco graduato e indicatore ad ago, sostituzione candela con una nuova ngik b7hs, sostituito bobina completa, dissaldato e sostituito cavo di massa e alimentazione bobina dallo statore, escluso interruttore a chiave x eventuali dispersioni, rimontato puntine vecchie al posto delle nuove.( e ricontrollato anticipo e apertura, poi rimontato le puntine nuove e ricontrollato tutto) fra ogni variazione rimontato il volano e riprovato ad accendere ma non cambia nulla. effettivamente non so più cosa provare, non ho uno statore di riserva x provare e cambiarlo. qualcuno ha suggerimenti? grazie roby Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 perchè lo anticipi ? a motore originale l'anticipo oltre che inutile è pure pericoloso. posiziona su IT , fai una giro e poi vediamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcivalvola Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 4 ore fa, massits ha scritto: perchè lo anticipi ? a motore originale l'anticipo oltre che inutile è pure pericoloso. posiziona su IT , fai una giro e poi vediamo Statore a puntine P150X non PX150E anticipo a 21 gradi prima del punto morto superiore richiesta della casa le puntine devono aprirsi 21°prima e arrivare alla massima apertura al punto morto superiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 io ho il p150x 81 e la posizione dello statore è su IT a 18/19┬░. infatti a 21°hai problemi, lo hai scritto nel messaggio di apertura argomento.. nella sezione downaload hai il manuale.. se cortesemente indichi la pagina in cui scrive che i gradi devono essere 21┬░.. (posso pure sbagliare io , anche se non penso).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 cmq può tornar utile : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcivalvola Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Il 26/6/2017 in 17:29 , massits ha scritto: io ho il p150x 81 e la posizione dello statore è su IT a 18/19┬░. infatti a 21°hai problemi, lo hai scritto nel messaggio di apertura argomento.. nella sezione downaload hai il manuale.. se cortesemente indichi la pagina in cui scrive che i gradi devono essere 21┬░.. (posso pure sbagliare io , anche se non penso).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcivalvola Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 (modificato) Pensa... Poi magari piaggio ha stampato male I manuali officina e I manuali stazione di servizio.. dovrei provare 18┬░ppms boooh Modificato 4 Luglio 2017 da arcivalvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Ciao, come va? Spesso ci sono differenze tra i manuali di uso e manutenzione e d'officina della Piaggio, ho posseduto per un breve periodo pure io un px come questo, e, non ricordo che lo statore avesse i riferimenti per l'anticipo comunque il valore che citi non mi pare corretto: Questo è quanto riporta il manuale in mio possesso, l'ho anche in pdf se ti serve contattami in MP. Franceseco Spero in questi giorni dic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisse Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Provare con l'anticipo a 18°non mi sembra una cattiva idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 io ormai non lo neanche dico più.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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