Vai al contenuto

Consigli 125 px 00' - 16'


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto cercando in questi giorni una Vespa 125 PX dal 2000 in poi, poichè preferisco che abbia il miscelatore automatico. Vorrei chiedervi consigli riguardo ai prezzi che ho trovato: iniziamo a dire che sotto i 2000€ c'è poco, sempre se si trovano. Ultimamente ho trovato però due Vespe del 2011 con non più di 10mila km e il prezzo di vendita si aggira sui 3000€?!?!?! Certo sembrano come nuove ma: hanno 6 anni e nuova costa sui 3800....voi cosa ne pensate?

Grazie per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esistono Px 125 con il miscelatore anche antecedenti all'anno 2000 . Se poi oltre al miscelatore cerchi anche il freno a disco allora devi restare su per giù in quegli anni .
3000 euro per un Px 125 è un prezzo fuori da ogni logica , prezzo in condizioni del mezzo accettabile sui 2000 indicativamente .
Purtroppo molti prezzi (leggasi molti venditori) derivano da una concezione molto distorta del mercato ..e da parecchi furbi in circolazione .
Fatti aiutare nella scelta e buona caccia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pisse; con miscelatore automatico il PX lo trovavi gia agli inizi degli anni '80. In piu hai assicurazione e bollo agevolati, oltre che guidare un pezzo di storia.

Per il prezzo, chettedevodì? Ormai pare di entrare in gioielleria e di solito il venditore nemmeno sa di cosa parla (figuriamoci dare il vero prezzo!).

Io andrei sul privato.... e mi presenterei in Vespa con qualche amico.

Modificato da Blueyes
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pisse ha scritto:

Esistono Px 125 con il miscelatore anche antecedenti all'anno 2000 . Se poi oltre al miscelatore cerchi anche il freno a disco allora devi restare su per giù in quegli anni .
3000 euro per un Px 125 è un prezzo fuori da ogni logica , prezzo in condizioni del mezzo accettabile sui 2000 indicativamente .
Purtroppo molti prezzi (leggasi molti venditori) derivano da una concezione molto distorta del mercato ..e da parecchi furbi in circolazione .
Fatti aiutare nella scelta e buona caccia

Si esatto preferivo avere anche il freno a disco per maggior sicurezza, visto che sarebbe comunque la mia prima moto. Prima o poi un buon affare lo troverò ;) Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco mi era sembrato che cercassi qualcosa di più (relativamente) moderno ..ben venga il freno a disco se ti fa stare più sicuro .
Consiglio spassionato : mentre cerchi la vespa comincia ad informarti presso qualche agenzia assicurativa sui preventivi per il premio assicurativo ; mezzi "recenti" come quello che cerchi non godono ovviamente di vantaggi assicurativi per mezzi d'epoca ed assicurare un 125 in alcune parti d'Italia può essere un discreto salasso (secondo solo ai cinquantini) .

LML 125cc ? Se ti piace perchè no ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2017 in 23:44 , Pisse ha scritto:

Ah ecco mi era sembrato che cercassi qualcosa di più (relativamente) moderno ..ben venga il freno a disco se ti fa stare più sicuro .
Consiglio spassionato : mentre cerchi la vespa comincia ad informarti presso qualche agenzia assicurativa sui preventivi per il premio assicurativo ; mezzi "recenti" come quello che cerchi non godono ovviamente di vantaggi assicurativi per mezzi d'epoca ed assicurare un 125 in alcune parti d'Italia può essere un discreto salasso (secondo solo ai cinquantini) .

LML 125cc ? Se ti piace perchè no ?

Mio fratello ha sempre avuto una Vespa, per cui sono a conoscenza dei costi ;) ... Io volendo potrei sistemare il Px di mio fratello che è del 2001, anche se si tratta del modello antecedente perchè ha il contachilometri ancora vecchio. Il problema è che c'è da spendere non poco ( tanta carrozzeria da fare o cambiare); l ho portata a un centro piaggio, a prima vista mi ha detto subito che sarebbe costato più di 2000 e questa settimana( dopo 15 giorni che è da lui) mi farà sapere bene il prezzo perchè è difficile anche per lui farmi un preventivo _cry_

A questo punto pensavo di vedere sull'usato, se riuscissi a prendere qualcosa ancora piu recente e pronta da usare, mentre quella di mio fratello l'avrei sistemata pian piano cercando di trovare i pezzi di carrozzeria usata.

LML 125? direi di no, anche perchè non ha e non avrà nessun valore rispetto ad una Vespa :P

Modificato da Claudio1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...