Vai al contenuto

Px 125 VS Cosa


Messaggi raccomandati

Buonasera a ttu e grazie per avermi accettato.
Premesso che non ne capisco granchè, ho una patente B semplice quindi 125 e 11Kw non di più, che ho necessità di un mezzo solo per la mia piccola cittadina vi chiedo:

ho guidato la cosa per 10minuti ed è sembrata abbastanza versatile, solo la frenata un pò ritardata, un amico mi ha offerto vespa px 125 del 1982 alla modica cifra di 1500€, mentre una cosa si trova a 500€.

Nella sostanza che differenze ci sono?? e sprattuto quale consigliereste?? considerate che non ho mai avuto ciclomotori quindi sarebbe il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Genericamente :
Pro Cosa :
guidabilità
stabilità
Contro Cosa :
difficoltà a reperire ricambi
esteticamente non gradevolissima

Pro Vespa Px :
si trova e si vende facilmente
ricambi fin troppo disponibili
Contro Vespa Px :
prezzi sempre più alti della Cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisse buongiorno, gentilissimo, bene quindi per un neofita della vespa diciamo che la px a quel prezzo è buono, considerato che l'ha avuto un amico quindi non dovrebbe essere un pacco!!!!! spero!!!!

la mia paura è solo la guidabilità, in quanto non sono pratico, quindi inserimento marce, miscela, e freni che nella cosa ho vista essere molto lunga la frenata.

Confermi allora px??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la guidabilità non ci sono differenze , nel senso che se non hai mai guidato uno scooter con cambio al manubrio devi iniziare da zero ,sia per la Cosa che per il Px . Tra i due modelli ci sono differenze di guidabilità come ti è stato detto , ma se non le provi entrambe non troverai le piccole 'diversità' .

Ad ogni modo nessuno nasce imparato come si dice , con calma e pazienza si impara a prendere confidenza con il mezzo ed i vari rituali di avviamento a pedale , rifornimento di miscela , gioco frizione , il cambio e la scalata marcia al punto giusto e così via ..

Per la frenata lunga dipende : se hai guidato moderni scooter dotati di freno a disco i tempi di frenata con la vespa ti sembreranno lunghissimi e dovrai adeguarti con lo stile di guida .
Se non hai mai guidato scooter moderni ad ogni modo dovrai prenderci la mano e più di tutto le misure ; i tempi di frenata per i modelli a tamburo sono 'buoni' per gli anni in cui era prodotta ..ora sono passati quaranta anni quindi fai due conti .

Niente comunque che non si impari con l'esperienza ; se hai un amico già 'vespista' magari fatti dare qualche dritta .
I primi tentativi falli possibilmente in una strada chiusa o comunque poco trafficata , con il passare dei km puoi spingerti oltre .

L'importante ,come spesso si dice , è iniziare . Il resto vien da se .
Buona vespa

PS : Px o Cosa ? I gusti sono gusti , valuta i tuoi ed i pro/contro che ti ho elencato nel post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...