Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Pittillo

Vespa PX 150 anni 80

5 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Salve a tutti, con mio padre stiamo risistemato una vespa px 150 degli anni 80, però presenta un problema: non tiene il minimo e quando si prova a mantenere il minimo accelerando leggermente scoppietta; abbiamo pulito il tubo della benzina,  il carburatore, i getti minimo e massimo anche i loro fori con un filo di ferro e aria compressa e regolato il minimo. Però il problema persiste; un meccanico ci ha consigliato di sostituire i paraolio o le guarnizioni dato che è rimasta ferma qualche anno. Dato che siete una communitá molto esperta, cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio per il supporto.

P.S. scusatemi ma ho visto di aver sbagliato sezione se qualche amministratore può spostarmi in grandi telai.

Modificato da Pittillo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Px a puntine o elettronica ?
Perchè se si tratta del primo caso , una guardata alle puntine non fa male ( corretta apertura , stato generale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Si ha le puntine, a che distanza devono essere posizionate?

Volevo aggiungere un'altra cosa se non si tiene accelerato la vespa poi si spegne e non riparte più, solamente bagnando la candela riparte. Abbiamo anche cambiato la candela ma il problema rimane.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a riguardare le puntine , magari il problema elettrico crea mancata o non ottimale combustione di miscela che quindi finisce per ingolfare tutto .
Per le puntine guarda qui :
http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo solo adesso ma volevo ringraziarvi per il supporto.

Sono riuscito a risolvere il problema, ho messo le puntine alla distanza che mi avete consigliato e ho pulito il foro in fondo alla vite del minimo che era leggermente ostruito e adesso funziona alla grande vi ringrazio per il supporto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti