presco18

Vetro faro Vespa Gs 160

4 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Purtroppo è vero i ricambi vespa che si trovano in commercio non sono come gli originali. Recentemente con l'idea di avere più luce al faro anteriore della mia GS 160 oltre a montare una lampada da 35 w ho pensato di poter rigenerare la parabola ormai ingiallita. Operazione difficile considerato che parabola e vetro fanno corpo unico. Il tentativo di separarli è finito malamente con la rottura del vetro_cry_quindi ho comperato una vetro e parabola nuovi, ma con sorpresa ho notato che il fascio di luce è diverso da quello originale. Inoltre invece di concentrare la luce il vetro la espande rendendola inefficace. Per rendere di più l'idea riporto lo schizzo. L'altro allegato riporta i 2 vetri, quello a sinistra è originale quello a destra è nuovo. A guardarli sono uguali, ma il risultato no.

Scan_Pic0001.jpg

fari gs 160.docx

Modificato da presco18

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vetro nuovo sembra montato sottosopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il tondo con scritto NL deve essere in alto e le scritte dei codici sono al verso giusto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A vedere i vetri e i vari disegni delle varie porzioni sembra al contrario; se vedi c'è disegnato una specie di trapezio, è il ventaglio che irraggia la luce, se li confronti il nuovo sembra al contrario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti