Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
9 hours ago, swirl said:

Ciao , Vertex, asso metti quello che vuoi .. ma il Gol .. no per carità ...

Ciao, devo confessarti che nonostante siano 37 anni che uso questa vespa è la prima volta che affronto problemi al motorer di cui sono completamente ignorante. Con una decisione sofferta mi sono rivolto ad un meccanico che mi sta facendo da tutor ed effettivamente mi sono reso conto che la mia preparazione e la mia attrezzatura erano piuttosto scarse.

La sorpresa è stato il gruppo termico che effettivamente è finito vuoi per i km percorsi che per certe lavorazioni alla xxx. comunque sono riuscito ad arrangiarmi una volta che avevo i pezzi in mano nella revisione della frizione era ancora in buone condizioni e del parastrappi che pareva una maracas.

Per il gruppo termico ho dovuto ( grazie alla serietà di un ricambista ) prendere il cilindro della RMS in ghisa che farò lucidare e rettificare a 57.8 montando un pistone Asso di tale misura che ho già in casa.

Intanto sto provvedendo a revisionare tutto il telaio ( già finito e lucidata la carrozzeria ), revisionato l'impianto elettrico, ricablato il volano, sostituiti tutti i gommini passacavi, e se ho tempo entro domani finisco la sostituzione delle guaine e per la settimana prossima la vespa torna a ronzare.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,