Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

scrivo perchè ho notato che dopo una caduta la Vespa tira decisamente a destra, tanto da spingermi, molto spesso, a bordo strada. Prima di un VespaRaduno, ho preso uno scivolone in rotonda causa gomma posteriore liscia e asfalto bagnato. La Vespa non sembrava aver subito danni vistosi se non il solo cofano sinistro graffiato, nessun altro segno. Quel giorno, dopo l'incidente, faccio comunque 100 km, in 2, senza accorgermi di niente.

Il giorno dopo mi preoccupo di sostituire la gomma liscia e gonfio gli pneumatici, anteriore a poco meno di 2, posteriore a 2,2. Mi accorgo che però la Vespa tira vistosamente a destra tanto da spingermi a stare sul sellino leggermente sulla sinistra 'chè quando arrivo a lavoro, dopo 23km, mi sento tutto squilibrato anche io.

Provo a pensare che magari nella caduta si sia storto il manubrio, ma no. Che sia la ruota posteriore leggermente storta? (ma non sembrerebbe!!!) Pomeriggio proverò a sgonfiare leggermente la ruota anteriore. Che altro può essere?

Grazie a tutti

IMG_20170824_085538.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per sistemare il silent block posteriore devi togliere il vecchio e inserire il nuovo.

MA

io pure lo ho spostato ma mi tira a sx solo se lascio il manubrio in corsa.

hai provato a fare la prova di "gioco assiale" ?

metti il bloccasterzo e prova , prendendo la ruota sui fianchi a vedere se ha gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...