Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

certo che quando si ingrana coi problemi, poi non la si finisce più. Avevo più o meno risolto il problema col silent block che ecco cosa è successo da sabato.

Ad un certo punto ho sentito che la Vespa ha alzato leggermente il numero di giri al minimo così sono tornato a casa pensando fosse di dover regolare la carburazione. Cambio la candela (che trovo leggermente bianca) e provo a regolare. Avrò lottato per circa 40 minuti senza riuscire ad ottenere molto agendo sia sulla vite posteriore sia sulla vite di regolazione della ghigliottina. Provo a fare delle verifiche anche tirano o meno l'aria. Il motore risponde ai cambiamenti ma senza che riesca a trovare un buon settaggio. Provo, sgaso un pò, alla fine giro solo un poco la vite posteriore di 1/4 di giro e tutto sembra essere tornato alla normalità. Non capisco, ma vabbè, almeno è tornata normale.

Ieri riprendo la Vespa e il problema si ripresenta. Questa volta però non ho il minimo alto, ma la Vespa soffoca al minimo fino a morire ma gira bene accelerando. Tiro un pelo l'aria e sembra che il minimo regga. Continuo a girare, sempre con un pelo d'aria tirata, ma ora arriviamo al culmine. Per ben 4 volte mi si spegne, questa volta, mentre sono in 4 a 60km/h. Riesco fortunatamente a tornare a casa.

Il mio pensiero è subito volato al paraolio lato volano anche se ho cambiato tutti i paraoli circa 3500km fa con componenti originali.

Proverò a dare una pulita ai getti e al carburatore nel fine settimana e a fare anche la prova del tappo olio per scongiurare il paraolio frizione.

Secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quote
2 ore fa, massits ha scritto:

se fosse il paraolio ti starebbe su di giri.

dai una bella pulita e soffiata a TUTTI i componenti del carburatore

cambia guarnizioni e rimonta.

Speriamo davvero non sia il paraolio. In questi giorni vado a comprare un kit di guarnizione e vedo di partire dal carburatore incrociando le dita

Modificato da Benedetto Conte
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... è piu incasinato pulire il carburatore che non cambiare il paraolio lato volano (a patto di avere l'estrattore).

In ogni caso, partirei proprio da una pulizia totale del primo.

PS: Ho letto che hai sostituito i silent block.... hai cambiato, torto nel tubone o pizzicato il tubo della benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Blueyes ha scritto:

Beh... è piu incasinato pulire il carburatore che non cambiare il paraolio lato volano (a patto di avere l'estrattore).

In ogni caso, partirei proprio da una pulizia totale del primo.

PS: Ho letto che hai sostituito i silent block.... hai cambiato, torto nel tubone o pizzicato il tubo della benzina?

Per ora ho cambiato solo il silent block posteriore, l'ha fatto il meccanico quindi non penso abbia dovuto "manomettere" il tubo della benzina. Nel finesettimana dovrei pulire il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...