Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dopo tempo immemore mi sono finalmente deciso a revisionare l'impianto elettrico del mio px125e dell'84.

i cavi che uscivano da dietro al volano erano tutti cotti e rattoppati con lo scotch, finchè alla fine non ne è rimasto neanche uno integro.

in attesa che arrivino i cavi che ho ordinato ho una domanda: la mia pc ha sempre sofferto di minino instabile, ovvero a motore caldo il minimo tendeva sempre a girare alto ma in maniera irregolare, con dei sali/scendi continui. a nulla sono valsi i meccanici che mettevano mano alla carburazione e allora mi chiedo: ma il problema potrebbe essere di natura elettrica? visto che sto smontando tutto ha senso cambiare, ad esempio, lo statore che è lo stesso dal 84?

ci sono altri pezzi che mi conviene cambiare quando metto mano ai cavi dell'impianto?

grazie mille! ciao!

Rhò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
 

Ho avuto lo stesso problema, con un minimo irregolare e alto; ho notato che la parte terminale della vite che regola la carburazione del minimo era tondeggiante, invece che appuntita, dopo averla sostituita la vespa ha un minimo da orologio svizzero.

Ti consiglio anche di approffitare e revisionare il carburatore: pulizia getti e condotti e sostituzione guarnizioni.

Buona gnespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...