Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Oggi
  2. Ciao a tutti, ho comprato anche io la Polini Original per scatalizzare la mia PX 150 del 2014 ma non riesco proprio a carburarla, premetto che la vespa è tutta originale e non è mai stato toccato niente, fa vuoti in rilascio e a volte anche in partenza, però se vado deciso in accelerazione va bene, appena decelero iniziano i vuoti, attualmente monto la configurazione di serie 140-be5-ho provato con il max dal 96 al 106, 45/140, ghigliottina 11, ho cambiato anche l'accensione con la ducati regolata su IT e messo via la Kokusan pensando che era quello il problema ma niente, se monto la configurazione classica: ghigliottina 01, 48/160, 160-be3-ho provato con il max da 96 a 106 ma con questa configurazione diventa improponibile, ho ripulito il carburatore cosi tante volte che e diventato nuovo, ho cambiato tutte le guarnizioni il galleggiante lo spillo e lo starter, cambiato guarnizione basamento cilindro ripulita la testata e pistone montato fasce nuove e chiuso con dinamometrica, montata candela nuova RL82C, ho anche controllato se c'è la paratia sotto al serbatoio e c'è. Il paraolio lato volano mi sembra ok perché non ci sono perdite d'olio e poi non rimane accelerata. A questo punto non so più cosa controllare😫 chi e cosi gentile da aiutare una povera anima in pena😭
  3. Ops pardon non sono riuscito a trovare il regolamento, provvedo subito.
  4. Ciao, su questo forum, da regolamento, è vietato il necroposting, apri una discussione nuova e non accodarti a cadaveri.
  5. DoubleG

    Mi Presento

    Ciao. Benvenuto su VOL.
  6. Guarda spendere 15/20 euro in più per il pignone non sarebbe neanche un problema, carburatore e collettore usati non saprei neanche dove cercarli, siti di annunci tipo subito? Vanno bene di qualunque vespa 50? È affidabile metterli usati?
  7. Ciao a tutti, riapro il post perché siccome ho comprato anche io la Polini original per il PX 150 del 2014 non riesco proprio a carburala, premetto che la vespa è tutta originale e non è mai stato toccato niente, fa vuoti in rilascio e a volte anche in partenza, però se vado deciso in accelerazione va bene, appena decelero iniziano i vuoti, attualmente monto la configurazione di serie 140-be5-ho anche provato con il max dal 96 al 106, 45/140, ghigliottina 11, ho cambiato anche l'accensione con la ducati regolata su IT e messo via la Kokusan pensando che era quello il problema ma niente, se monto la configurazione classica: ghigliottina 01, 48/160, 160-be3-ho provato con il max da 96 a 106 ma con questa configurazione diventa improponibile, ho ripulito il carburatore cosi tante volte che e diventato nuovo, ho cambiato tutte le guarnizioni il galleggiante lo spillo e lo starter, cambiato guarnizione basamento cilindro ripulita la testata e pistone montato fasce nuove e chiuso con dinamometrica, montata candela nuova RL82C, ho anche controllato se c'è la paratia sotto al serbatoio e c'è. Il paraolio lato volano mi sembra ok perché non ci sono perdite d'olio e poi non rimane accelerata. A questo punto non so più cosa controllare😫 chi e cosi gentile da aiutare una povera anima in pena😭
  8. MrHaid

    Mi Presento

    Ciao a tutti mi presento sono Vincenzo, dal 2006 al 2014 avevo una LML 150 che ahimè mio fratello mi aveva requisito 😤, allora ho subito approfittato🤭 per comprarmi la mia prima Vespa PX 150 nuova di zecca 🤪 😂
  9. Buonasera, Abbiamo portato a termine il progetto della donazione "ciao Faustino" (di seguito allego i documenti e i ringraziamenti dell'associazione a cui e' andato il nostro contributo). adesso alcuni bambini meno fortunati, potranno giocare in un campetto con l'erba come ogni bambino dovrebbe fare. grazie ragazzi, grazie Vol
  10. Alevespa

    Aiuto

    https://www.comunebarberino.it/vespa-club-mugello
  11. Claudio.ian

    Aiuto

    Salve,chi mi sa dare i contatti del "vespa club " di Barberino?
  12. Non voglio farti i conti in tasca, ci mancherebbe... ma se trovi un carburatore e collettore sui 50 euro, e il pignone, lasciando un attimo da parte lo scarico , con poco te la cavi.
  13. Troppo per le mie tasche, considerando che dovrei aggiungere le spese di montaggio, è un lavoro che dovrei far fare dal meccanico non avendo io competenze per farlo. Credo che comincerò montando solo il kit cilindro 75cc e vedo che succede, nel caso più avanti si vedrà.
  14. Tra carburatore e collettore sei sugli 80-100 euro..ma se cerchi in rete sull'usato, a metà lo porti a casa.... scarico consigliato, sei sugli 80 euro, pignone se prendi un olympia con 15-20 euro hai fatto. Lo scarico è poco (ma davvero poco) più rumoroso dell'originale.
  15. Si sarei orientato sul 75 polini che costa circa 130€, volendo prendere anche i componenti che mi hai suggerito qui a che spesa andrei incontro? Lo scarico è necessario? Non vorrei avere un mezzo troppo rumoroso.
  16. Potrebbe andare anche bene, l’importante è avere potenza sufficiente per affrontare qualche salita senza che la vespa “affoga”
  17. cera89

    Codice omologazione 50 r

    A me sembra di vedere olio anche nella parte inferiore del piatto ganasce, infatti anche il cerchio è bello unto...
  18. Al di là del tester controlla che tutti i collegamenti siano corretti come da schema elettrico e che nei punti di massa non ci sia la vernice che impedisce il contatto.
  19. Originale, i fili sbriciolati li ho sostituiti (fortunatamente erano solo quelli che partivano dallo statore) e il resto sono stati controllati tutti per escludere altri problemi. Prima di smontarlo funzionava.. che abbia sbagliato a collegare qualche filo?😅 Mi sa che mi conviene comprare un tester e controllare un po' tutto😵
  20. Se vuoi cercare di avere qualche prestazione in più senza spendere troppo e senza far troppo rumore, sul pk puoi mettere un buon 75 come suggerito da 500Turbo, un carburatore 16-16 con relativo collettore, pignone Z16 e scarico una sito plus ( ti direi anche la bgm big box, ma sarebbe un po uno spreco...).
  21. Forse 55-60 km/h ,tenendo tutto il resto originale ,li fai
  22. Ieri
  23. Si mi è stato detto che è un cilindro che montano su Ape, forse viene vista come una via di mezzo tra 75/85/102. Nel mio caso anche alla totale assenza di conoscenza, è anche questo il motivo per il quale si viene sui forum 🙂 Vorrei optare per un 75 Polini, mi interessa avere più potenza visto che dove uso la vespa c’è qualche dislivello, della velocità di punta mi importa poco. Vorrei evitare di sostituire altri componenti tipo la marmitta per non aumentare la rumorosità e soprattutto tenere bassi i costi. Montando solo il kit avrei buone prestazioni?
  24. Hai l'abitudine come tanti a scegliere questa cilindrata "triste". E questa cosa non l'ho capita. Son cilindri inizialmente nati per l'Ape, fasati bassi, buona coppia ma pochi giri ( e potenza) Se tieni i rapporti originali, meglio puntare su un buon 75 come Polini, Malossi o il DR versione 10 travasi. Anche se la cilindrata è piccola, con una buona marmitta riescono ad arrivare a giri elevati ed aver una buona velocità. Cilindri come 102cc o 112cc te li consiglio SOLO se andrai a modificare la rapportatura e il carburatore della vespa.
  25. Col cambio 3 marce hai un bel handicap. Si, meglio se accorci. Forse il pignone da 26 lo senti poco. Magari quello da 25.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...