Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Today
  2. Ieri
  3. In lega si intende in lega di alluminio, l'altro tipo è il cilindro in ghisa. Quindi lega e alluminio sono usati per indicare lo stesso prodotto.
  4. Bene, grazie per la dritta, penso che lavorerò ad una ad una configurazione simile. Solo una domanda, perché é preferibile un cilindro in lega ad uno in alluminio? Ad esempio del Polini in alluminio non se ne parla quasi mai
  5. Quindi cambio denti grossi. Metti un cilindro in lega, c'è anche il Polini e si sta parlando di un nuovo Malossi, sempre in lega, oppure il VMC di cui parlano molto bene, oltre 17 cv senza toccare i carter. Marmitta Polini Original, frizione con anello di rinforzo (nel tuo motore va la sei molle, per mettere le sette e otto molle occorre lavorare su un dentino), pignone 23 denti, volano originale Ducati elettrotecnica, albero corsa 57 anticipato, carburatore 20, dovrebbe andare più che bene.
  6. Ciao kl01, grazie per la risposta. Beh in realtà non ho perplessità nel modificare i carter, semplicemente non conosco il Pinasco e chiedevo se avesse bisogno di un raccordo. In realtà da quando ho scritto questo post non ne ho sentito parlare molto bene. Per quanto riguarda l'accensione, avendo solo il volano, e dovendo quindi ricomprare statore, centralina e regolatore di tensione pensavo di prendere il kit completo. Stesso discorso per la frizione, é da buttare. Il cilindro é inchiodato. (Al contrario del motore il telaio é in ottimo stato ed é stata una passeggiata tirarlo a lucido) Le uniche cose che si salvano del motore sono i carter e i rapporti. Per questo pensavo di prendere componenti, come dici tu, "pesanti". Probabilmente sbaglio, dovrei ridimensionare la cosa?
  7. Da un lato programmi elaborazione sostanziosa, dall'altra ti poni limiti. Hai perplessità a modificare i carter, pensi di tenere i rapporti originali ma poi pensi a marmitta, cilindro, albero motore, carburatore, accensione e frizione abbastanza "pesanti" come prestazioni. A questo punto, se non vuoi alterare troppo l'equilibrio del motore, monta un nuovo VMC ben adattato e senza lavorazioni al basamento, metti un pignone frizione 23 denti e hai finito.
  8. Di vespe non me ne intendo, ma se te sabbi il ferro e non lo tratti immediatamente in pochi giorni avrà già uno srato di ruggine. Quindi salda e poi sabbia.
  9. FourtySix

    Revisione a Genova

    Ciao @swirl, ok... Cercherò di metterlo apposto...magari è solo la lancetta mancante e per il resto va, altrimenti la porterò a fare mettere apposto. Grazie x la precisazione!
  10. psycovespa77

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Risentiamoci allora a setembre.Buone ferie!
  11. bigcecco

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Benone!! ottimo programma!!!
  12. psycovespa77

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Bene,ormai dopo le ferie.Organizziamo un giretto sui monti della garfagnana e poi ci fermiamo a mangiare sui monti.Conosco giusto qualche bel posto dove si mangia bene e con poca spesa a patto di non essere vegani o vegetariani😁
  13. bigcecco

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Vorrà dire che organizzeremo per un giro sulla cisa o nella garfagnana!
  14. psycovespa77

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Abito a 15 km da Pontedera ma le strade dell'appennino toscoemiliano le ho fatte in vespa,in auto,in moto e con il carro attrezzi.Se ti muovevi prima del 18 ti venivo incontro per un bel pezzo di strada in terra emiliana e poi ti accompagnavo a Pescia ma il 18 salgo sul traghetto e vado in ferie.
  15. bigcecco

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Azz.. per poco! di dove sei te? Avevo scartato la ss12 per l'abetone con la strada che arriva fino ai 1000m... ma se dici che è meglio mi fido!
  16. psycovespa77

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Cazz....il 18 parto per le vacanze,avrei fatto qualche km volentieri prima di partire.Comunque si,la piu tranquilla e con meno dislivelli è la ss12.Giovedi 16 sono in zona passo delle radici,conosco bene le strade della zona e la ss 12 è la meno impegnativa.
  17. bigcecco

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Ciao! grazie per la risposta! se tutto va bene lo farei sabato 18. Quindi non faresti quella evidenziata in blu nell'immagine ma passeresti sulla SS12 dell'abetone? Quella evidenziata in blu raggiunge luoghi con dislivelli importanti? Ciao!
  18. Alla fine per lo scarico pensavo di orientarmi su una Sip Road XL oppure sulla Giannelli. Mentre per il GT il Polini non sembrerebbe affatto male... Nessuno che abbia consigli od osservazioni?
  19. psycovespa77

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Non so se alla fine sia piu lunga ma è la piu guidabile e meno montana delle 3,la ss 12 del brennero scendendo dall'abetone passa a non molti km da Pescia.Quando faresti eventualmente lo spostamento?
  20. Non diventarci matto,quando fa rumore lo sostituisci.Da quando inizierà a far rumore avrai tutto il tempo di organizzarti,ci vuole un bel pò prima di far danni.Buon ferragosto anche a te.
  21. Rinnovo la domanda e auguro buon ferragosto a tutti! C'è qualcuno che ha usato il cuscinetto a sfere lato volano su primavera Et3? Che esperienza ha avuto? km fatti/durata? Grazie a tutti coloro che risponderanno
  22. bigcecco

    Piacenza - Pescia ( PT )

    Ciao, mi sono trasferito Pescia (PT, tra Lucca e Montecatini Terme) ma il mio PX è rimasto a Piacenza. Che strada consigliate di fare? Allego le tre "proposte" da google maps (oppure a questo link: https://www.google.it/maps/dir/Piacenza,+PC/Pescia,+51017+PT/@44.4468063,9.8683464,9.26z/data=!4m17!4m16!1m5!1m1!1s0x4780e7f8f2c99505:0x60d323d99de42177!2m2!1d9.6929845!2d45.0526206!1m5!1m1!1s0x132a7e17c7ae5903:0xd13e4a505a20d37b!2m2!1d10.6891311!2d43.9073209!2m2!1b1!2b1!3e0 ) Ciao e grazie bigcecco
  23. Ultima settimana
  24. Buongiorno a tutti, rientro in questo splendido mondo dopo anni quindi mi ritrovo parecchio arrugginito🤣...ho bisogno di aiuto... Un amico mi chiede di elaborare un po un blocco small destinato ad un ape. Vi metto nelle immagini la componentistica della quale dispongo, mi date 2 dritte e consigli per procedere al meglio? L apetta girerà in zona collinare dove troverà pochissimi rettifili, pertanto bisognerà che sia efficace soprattutto in salita. Abbiamo a disposizione rapporti 24/72, cilindro polini rettificato corsa lunga, collettore lamellare parmakit (credo per un 28), albero vesparacing corsa lunga(che non conosco), una Giannelli, un phbl 24 ma mi sa che servirà il 28...Sono nelle vostre mani esperte...😁grazie
  25. swirl

    Revisione a Genova

    Occhio al contachilometri in fase di revisione periodica.. quest'anno vengono certificati i chilometri dei veicoli e riportati gli stessi sul bollino che ti attaccano sul libretto.. quindi per esempio ,se il tuo conta segnava 20 mila km alla revisione precedente , non puoi presentarti quest'anno alla revisione con meno chilometri di due anni fà.. quindi ,se vogliamo sostituire il contachilometri dobbiamo farlo tramite officina che ti deve rilasciare sia una fattura di lavoro effettuato , sia una certificazione e motivo per cui è stato sostituito, a quel punto porti la vespa alla revisione con la tua documentazione e via..
  26. Cmq ne ho già una apposto.. Una 125 del 65 la nuova... Tutta restaurata da professionisti... Ma riuscire a restaurane una da soli e tutta un altra cosa..
  1. Carica più attività
×