Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. GiPiRat

    vespa demolita con tutti i documenti e targa

    E' fuori strada, la vespa deve conservare targa e libretto originali, se presenti, come nel tuo caso. Digli di andarsi a studiare il decreto ministeriale in materia: http://www.vesparesources.com/files/file/317-decreto-ministeriale-17122009-per-veicoli-storic/ e la relativa circolare esplicativa: http://www.vesparesources.com/files/file/318-circolare-n-79260-del-4-ottobre-2010/ Ciao, Gino
  3. Allora rimetti il filtro originale
  4. FrancescoVespista

    Restauro Vespa GS 160 seconda serie 1963

    Si, lo dovremo mettere in conto. Va bene, grazie. Saluti.
  5. Ciao, son inconvenienti che succedono, ricorda che se quei cattivi contatti del commutatore dovessero peggiorare aggiustarlo è quasi impossibile, dovrete mettere in bilancio di prenderne uno sostitutivo, unico che li ha è Pascoli.... Tienimi aggiornato. Francesco
  6. Claudio Bellomo

    Marmitta special polini 102

    Per ora monto una proma, pneumatici 3,50-10
  7. FrancescoVespista

    Restauro Vespa GS 160 seconda serie 1963

    Messaggio personale arrivato. Si vero, menomale che abbiamo risolto in quel modo. Ora attendiamo il gommino della pedivella e le due lampadine che il primo giorno con tutti i collegamenti cortocircuitati si erano fulminate. In seguito aspetteremo un paio di mesi per le faccende burocratiche e poi via in strada. Grazie. Saluti.
  8. Ciao, ho provato a rispondere al to messaggio, ma mi pare che non parta.... Comunque non hai stravolto il cablaggio hai solo aggiunto due fili ed i collegamenti sono corretti. I collegamenti al raddrizzatore sono corretti, il problema al commutatore l'avete risolto e forse era dovuto ad ossidazione sulle tracce avete fatto bene a risolvere così, i ricambi fanno schifo e costano un occhio nella testa. Francesco
  9. È 4 anni che ho su la proma non saprei manco dove prenderlo un padellino per provare
  10. Carburatore pulito neanche 1 mese fa
  11. Ciao Alby se i problemi sono nati da quando hai cambiato il filtro rimonta quello che avevi . dalla configurazione che hai dato per un 50 cc sei gia' grasso , se tiri l aria che e' un arricchitore di miscela e il motore va meglio il carburatore e' sporco .
  12. Ultima settimana
  13. aspide1979

    vespa demolita con tutti i documenti e targa

    Ciao a tutti mi presento sono vincenzo e scrivo dalla provincia di Salerno, ecco il imio quesito, ho ua vespa px 125 del 1981 che da una visura al pra risulta demolita nel 1995, (quindi prima degli ecoincentivi) ho fatto la pratica per iscriverla al registro storico(ASI) e fino a qui nessun ostacolo poi sono andato in una agenzia di pratiche automobilistiche per rimettere su strada la vespa e ho fatto anche il collaudo, sino a qui tutto ok, stasera mi chiama il tizio della agenzia e mi dice che alla motorizazione non possono emetere un nuovo libretto di circolazione in quanto la vespa risulta demolita, ora il mio dubbio è il seguente è corretto emettere un nuovo libretto quando la vespa ha gia il suolibretto foglio complementare e targa originali? l'agenzia sta facendo la pratica correttamente o è fuori strada?
  14. Ciao, se è nato tutto da quando hai cambiato il filtro, rivedrei la carburazione controlla la candela
  15. Hai provato a rimettere la marmitta originale?
  16. baffone

    **** Gianka: Operazione DIAMANTE ****

    Tutto finito ?
  17. Il problema è nato dopo aver cambiato filtro direi che pistone e cilindro non centrano molto
  18. il problema non e' la carburazione , e' il cilindro 50 cc originale con la proma , poi aggiungiamo che puo' essere un po' spompo e in salita non va . Monterei un cilindro 75 cc , anche un dr 3 travasi . Ciao
  19. Buonasera! Altro problema, non apro un'altro post ma parlo di forcella questa sera, poi ritornerò sul motore in caso di problemi al momento dello smontaggio/rimontaggio. Ho dovuto smontarla per un brutto gioco sull'anteriore e per tagliare e saldare un pezzo di scudo. In questo caso è evidente che mamma piaggio non c'entri niente, vorrei sapere se in quel punto è normale che ci sia un foro e se questo lavoro a vostro avviso è stato fatto per un motivo o a caso... Inoltre compromette la resistenza della forcella? Grazie
  20. Auricchio

    Iscrizione FMI Vespa HP avvenuta!!

    scusate discussione aperta due volte per sbaglio
  21. Auricchio

    Iscrizione FMI Vespa HP avvenuta!!

    Ciao a tutti! Finalmente dopo un anno dal restauro totale sono riuscito a far partire le pratiche ed a ottenere l'ambita iscrizione al registro storico dell'FMI! Chissà se è la prima Vespa Hp oppure ne sono state iscritte altre...in rete non ne ho trovate! Sono strasoddisfatto !
  22. Auricchio

    Iscrizione FMI Vespa HP avvenuta!!

    Ciao a tutti! Finalmente dopo un anno dal restauro totale sono riuscito a far partire le pratiche ed a ottenere l'ambita iscrizione al registro storico dell'FMI! Chissà se è la prima Vespa Hp oppure ne sono state iscritte altre...in rete non ne ho trovate! Sono strasoddisfatto !
  23. FrancescoVespista

    Restauro Vespa GS 160 seconda serie 1963

    Lavoro finito. Ecco a voi le foto. P.S. Manca il gommino sulla pedivella.
  24. Franzpero

    vespa vnb6t

    C'è solo quel colore. Francesco
  25. specialone

    vespa vnb6t

    Ciao franzpero grazie per la risposta ma vorrei sapere entro e' possibile che esista solo un colore originale per questa vespa?
  26. FrancescoVespista

    Restauro Vespa GS 160 seconda serie 1963

    Le differenze che vedevi col tuo schema sono solo a livello di colori dei fili. Abbiamo seguito alla lettera quanto consigliatoci da te.
  27. FrancescoVespista

    Restauro Vespa GS 160 seconda serie 1963

    Non succedono più quegli assorbimenti tremendi che portavano il motore a spegnersi. Va tutto bene, tranne il problema al commutatore che fa funzionare stop e clacson solo quando sono accese le luci di posizione. Così abbiamo risolto con un ponte dalla posizione 5 alla 7 del commutatore. E così funziona tutto.
  1. Carica più attività
  • Cerchi Ricambi Vespa?

×