Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Nell'ultima ora
  2. guarda io avevo fatto la salita per arrivare a sestriere (2000 metri) a pieno carico per 15 giorni di giro e sempre con il px125, motore originale, candela originale. Non andava avanti manco a pagarlaaaaa. Era un continuo scalare dalla terza alla seconda, farla gridare per poi rimettere la terza per poi ritornare ancora in seconda ahahah che incubo, avrei voluto avere un 200 in alluminio!! Comunque differentemente da quello che hanno detto gli altri (che ti invito ad ascoltare perché ne sapranno sicuramente di più di me) io ho sempre fatto la miscela al 3% indipendentemente dalle stagioni e da cosa facessi. 100% sintetico castrol (barattolo oro o di qualunque colore ci fosse al supermercato) Era un consiglio del mio bravo meccanico dai capelli grigi che purtroppo adesso è andato in pensione ed ha passato una vita tra le vespe. Mi diceva di fare così a causa della scarsa qualità di benzina che girava. Comunque sia se non vorrai farla al 3% ti consiglio almeno di metterne ad occhio un pelino di in più quando fai miscela. Più stai grasso meglio è quando fai ste tirate! buon giro e mi raccomando usa molto freno a motore in discesa non calpestare come un dannato il freno dietro tutto il tempo
  3. ciao andrea! un rumore metallico strano non è quasi mai normale però sinceramente faccio fatica a capire, cioè tu senti questo rumore nel momento in cui passi dalla seconda alla terza e quindi rimani qualche secondo nella folle che c'è tra le due marce? Anche la mia px150 ogni tanto lo faceva quando non facevo le cambiate "decise". faceva più o meno "cla cla cla CLA CLA CLA CLA STOOONK (quando entrava la marcia" ahahahahah se è la stessa cosa io non me ne sono mai preoccupato, anche perché dalla mia vespa proveniva rumore di ferraglia in ogni quando e in ogni dove!
  4. Oggi
  5. quello che allego in foto è un 177 dr che mi farei dare da montare sulla mia px 125 secondo voi, carteggiandolo un pò (e vi chiedo anche come fare a farlo) è possibile farci un pò di km o è così ridotto male? grazie a chi mi risponderà. tenete presente che non mi costa quasi nulla quindi volendo potrei farmelo dare tranquillamente senza smenarci chissà che.
  6. Aggiornamento. In preparazione ad un escursione fatta lunedì avevo caricato olio cambio. Ho visto stasera che c'è una piccola chiazza di olio sotto la vespa... Forse sono fortunato e nn devo aprire? Gli altri paraolio li potrei sostituire anche io che ho un poco di manualità? Servo attrezzi particolari?
  7. Già: mare e monti nel giro di pochi km!
  8. d'accordo, gran bei posti per un vespista.
  9. ...fatti vivo se passi dalle parti di La Spezia e Aulla! 🙂
  10. ... bravura, oppure ho avuto fortuna nell'indicare cosa fare per risolvere il problema? 🤔... propendo più per la fortuna! 😁 Si, quasi sicuramente passerò dal Molise a luglio: quest'anno vacanza tutta italiana! 😉
  11. si erano le puntine un pelo troppo aperte, hai avuto ragione su tutta la linea, grazie ancora. se i tuoi viaggi ti portano in Molise ti aspetto.
  12. Salve ho una vespa hp con dr 75 e sito simil originale, ho notato però dopo il montaggio del dr che quando inserisco il folle tra 2 e 3 sento come un tumore metallico tipo quello della biella è normale?
  13. su strada. ok provo a fare come dici. mi è successo che i primi 500 metri aveva dei vuoti poi si è stabilizzata ed è andata bene finché dopo un paio di km ho provato a tirare la terza ed era come se ci fosse un limitatore di potenza, stessa cosa in quarta sopra i 70.
  14. ... ma la prova l'hai fatta con Vespa sul cavalletto oppure provandola su strada? Perché sul cavalletto capita anche alla mia vespa di perdere un po' di colpi al salire dei giri, poi su strada va bene. Comunque, a prescindere, penso sia da controllare l'apertura delle puntine: in senso assoluto non so dirti se le devi avvicinare oppure allontanare... segna la posizione attuale e poi prova a variare l'apertura prima in un verso e poi nell'altro.
  15. avevi ragione, con puntine e condensatore nuovi è partita. ora però ho un problema agli alti, oltre un certo numero di giri perde colpi, ai minimi e medi invece va bene. cosa può essere?grazie
  16. Cerco sella Vespa pk 50 xl, monoposto originale, compro.
  17. tore

    Isola Grande

    Condivido le belle parole di Lorenzo 205... sarebbe bello organizzare un viaggio o tour in sicilia , scrivo da Verona magari lungo il percorso , altri vespisti aggregarsi , anni fa' organizzavano un viaggio con a seguito il meccanico a Colonia , spero che qualcuno ricorda questo evento , gli anni che il sito vespaonline era frequentatissimo , .. come anche altri viaggi ..
  18. Ieri
  19. Qualcuno ha uno di questi due gruppi termici da vendermi, usato ovviamente. Ben messo ovviamente. Grazie
  20. Avevo pensato anche a quello dato che provai a toccare la lampada e dava segnali strani. Grazie del consiglio
  21. Vi ringrazio per l'info... Credo che a questo punto farò la stagione così e nel frattempo troverò un nuovo guru. Grazie infinite Anzi se qualcuno ha un nome di qualcuno in Torino che può fare questo lavoro a fine stagione ne sarei contento
  22. E visto che probabilmente hai accensione a puntine ,prendi candele champion l82c oppure le piaggio-champion p82m.Le ngk lasciale stare.
  23. Oltre alla massa e al contatto dentro al telaio,potrebbe essere anche un problema al portalampade della freccia che non da bene i contatti alla lampadina.
  24. Puoi dire al guru torinese che se monterai i paraoli in viton(quelli di colore marrone)non avrai piu quel problema per un bel pò.Li uso e li monto da qualche anno su tutti i mezzi che mi passano tra le mani,sempre perfetti.Costano una manciata di euro in piu rispetto a quelli blu ma sono decisamente migliori.
  25. Ma cavolo... Nn avrei alcun problema a farlo fare ma un guro Torinese delle vespe dice che dopo poco potrebbe benissimo ripresentarsi io problema per via delle benzine di oggi che sono differenti da quella rossa che vi era una volta
  26. Dopo aver speso un bel po' di soldi a sistemare in generale la mia px125 (carburazione, impianto elettrico, batteria, ganasce) l'altro giorno mi sono accorto che ogni tanto la freccia posteriore non funziona. L'anteriore tutto ok ma quando la posteriore non funziona non si accende nemmeno la spia sul quadro, basta una piccola botta alla cioccia e riprende. Cosa potrebbe essere al di là del contatto della massa?
  27. Bechepx

    Cambio pneumatici

    Salve a tutti, vorrei sapere le vostra esperienza con le Michelin s83 e quanto avete speso per il cambio compreso di camera d'aria. Invece per le pasticche anteriori quanto è il prezzo giusto compreso di manodopera? Grazie a tutti per le risposte.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...