Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. Ultima settimana
  3. aiuto.. qualcuno sa se il galleggiante della vespa et4 è compatibile con quello della 50 fl? a vederli sembrano uguali..

  4. Andri92

    V31 - rimontaggio

    Pareri? commenti? Critiche?
  5. con una lama scaldata a dovere fondi la plastica dove c'è il buco (dopo avere vuotato il pispolo ovviamente..)
  6. qualcuno mi sa dire se il galleggiante della vespa et4 125 (1996-2001) è compatibile o modificabile per la vespa 50 fl 1990? già che ci sono, quale può essere la valutazione per una vespa fl 50 con carrozzeria da restaurare ma meccanica in buone condizioni? (batteria e gomme nuovi, sella rifatta, motore 80cc, frizione pare deboluccia.. ma va, con libretto vecchio)
  7. Quelle montate in foto sono si nere, ma a righe, che sono state montate a partire da circa il 1973 (nel catalogo ricambi c'è il matricolare preciso con la nota della variante). Purtroppo, hai fatto riferimento ad una tabella errata, o comunque non completa con le colorazioni divise per annate di produzione, perchè l'utilizzo del Rosso Corsa PIA806 sulla Special è per gli anni 73 e 74.
  8. Le manopole confermo che sono quelle nere con lo stemma esagonale Piaggio, anche il colore come da tabella è conforme all’originale...
  9. Allora la Piaggio è famosa per le varie varianti di manopole, naselli, leve freni e simili. Ti posso assicurare che la mia Special le montava di serie, tipo vespa 50 L ma nere e con scudetto. La vespa quando la presi ormai 30 anni fa, si vedeva che aveva percorso pochi km, originalissima 50 cc con vernice originale e ste manopole che erano anche un bel po' usurate. Devo averle ancora da qualche parte. In effetti non le ho più viste in nessun'altra vespa in vita mia... Di Elestart ricordo che ce l'aveva uno che veniva nella mia stessa scuola, verdolina, conservata. Ti dovessi dire di che colore erano le manopole e che tipo, proprio non saprei.
  10. Da catalogo riporta quelle che ho indicato, ma alcune volte si trovano vespe tra il 69 e il 71 che montano quelle con stemma quadrato, molte volte si vede che sono state sostitite con la variante errata, altre sembra proprio che siano quelle originali di primo montaggio. Quelle nere con stemma quadrato non ricordo che siano mai state montate sulla Special, addirittura non le ho mai viste conservate su nessun esemplare.
  11. vespa979

    V31 - rimontaggio

    Certo che ricordo.
  12. Questo è il codice ricambio del volano Rally per accensione Femsa, che sono appunto ad alette curve. Questo è uno dei codici di ricambio per volano P200E/PX200E, ma ad ogni aggiornamento del catologo o stampa di qualche variante il codice poteva cambiare in base a modifiche. Quello che dovrebbe rappresentare il volano per P200E s.f. 6v, e anche per Rally con impianto ducati, dovrebbe essere il 167052.
  13. Andri92

    V31 - rimontaggio

    ahhh ma allora ci conosciamo per lo meno di vista, se ti ricordi abbiamo parlato di un contakm della GL a maggio mentre montavamo lo stand del raduno
  14. vespa979

    V31 - rimontaggio

    Si, proprio io😉
  15. Andri92

    V31 - rimontaggio

    tu sei valerio giusto?? ma valerio dei contakm?
  16. Da una ricerca fatta il codice riportato per i volani Rally sembra essere 145314. E ricercando quel codice ho trovato volani ad alette curve (il codice 167102 per il PX200 è sempre ad alette curve). Il motore funziona, e anche piuttosto bene. Impianto elettrico tutto ok, a 12V, con frecce. La mia era semplice curiosità visto che facendo la ricerca con il codice riportato sul pezzo originale piaggio, per lo meno su tutti i vari cataloghi ricambi che ho trovato on-line sembra non esistere. Tutti riportano altri codici, e tutti con volani ad alette curve.
  17. Dai, ma sei sicuro vespa 979? Che ero convintissimo fossero curvate... Porca zoppa avranno fatto trecento varianti alla Piaggio!
  18. Credo che nel 70 le manopole fossero si nere, ma del tipo anni 60 con logo a scudetto. Per lo meno la mia special del 72 le aveva così.
  19. Più che preoccuparmi della sella (ci vuole quella a gobbetto) delle manopole (ci voglion nere quadrettate logo esagonale),... è il colore non originale, poichè rosso corsa nel 70 non era disponibile.
  20. Le rally 200 con impianto ducati e le prime p200e senza frecce avevano il volano con alette dritte.
  21. vespa979

    V31 - rimontaggio

    Io quell'officina la conosco...😁😅
  22. Io avrei lavorato da sopra, senza aprire la pedana ma ormai il gioco è fatto. Credo che verrà comunque un buon lavoro. Fatti chiudere l'apertura con la stessa lamiera con le X mi raccomando!
  23. Work in progress.... Appena Sabbiata il carrozziere ci sta lavorando proprio in questi giorni. Stiamo inserendo una placca dal sotto del telaio.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...