Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. today
  2. DoubleG, nel mio caso uso lo stesso volano elettronico della rally 200 accensione Ducati. Se uno volesse utilizzare un volano di un px a puntine dovrebbe mi pare ritardare di 15 gradi. Non so su quelli vecchi con cono non da 20 se funziona lo stesso come i px a puntine. Comunque mi pare ci siano gli adattatori Crimaz per il cono e a quel punto poi uno si compra un volano Lml o Piaggio elettronico. Per l'impianto luci in teoria è già diviso in 2 rami come le ET3 con lampade a 6V e anche le bobine appunto sono da 6V. Mi pare... Aspettiamo che qualcun'altro dia conferma di ciò..
  3. Si trovano? Dove? Statore elettronico con bobine a 6V con 2 rami separati per p200e senza frecce? Hai il link? Grazie
  4. cosa intendi per vuota parecchio? intendi magro di carburazione o di miscela olio benza? riproverò con la vecchia
  5. Si corretto, quando si chiudono i travasi in fase di risalita del pistone e segni l’albero da dentro la valvola, non c’è bisogno di scavare sull’albero è il segnale che importa. Taglia un po’ alla volta e controlli di non andare oltre.
  6. Ciao. Dico che è un ottima idea. Devi fare modifiche all'impianto per collegarlo? Volano usi il suo originale? Seguo con interesse.
  7. Buongiorno, Siccome mi serviva uno statore di ricambio per la mia Rally 200 accensione Ducati 6V(introvabile),mi è venuto in mente di adattare uno statore Et3 con impianto a 6V e 2 rami separati per le luci come le large old. Potrebbe fare comodo a chi vorrebbe sostituire le puntine senza cambiare o adattare l'impianto luci. Come statore ho preso un generico CIF per ET3 a 6V da 40 Euro. L'anello serve per centrare lo statore e fissarlo. Il Pick up risulta alla stessa altezza e funziona. Praticamente mi sono fatto costruire un anello di centraggio e fissaggio. Non ho trovato nessuna discussione a riguardo,qualcuno ha già provato? Io l'ho provato a banco e sembrava tutto ok Che ne pensate?
  8. discutibile approccio alla carburazione, a mio avviso.... Per la marmitta: prova una polini original o una malossi,o una megadella poi mi dici cosa pensi della sitoplus 👍
  9. ...la sito plus una volta era la sola alternativa alle padelle originali e non, come ogni cosa fa il suo tempo e ora è obsoleta, banalmente...poi ognuno ha le proprie idee 👍 (c'è gente che ha comprato l'arna dicendo che fosse una bella macchina, del resto.... )😄
  10. Non sono d'accordo con questa affermazione. La Sitoplus potrebbe essere considerata un prodotto di scarsa qualità, ma sicuramente ha delle funzioni e delle caratteristiche che la rendono utile anche per altri scopi. Ad esempio, potrebbe essere utilizzata come contenitore per oggetti o come semplice decorazione in casa. Quindi, dire che sia buona solo come fermaporta mi sembra un'opinione limitata e riduttiva. PS: la Sitoplus è un'ottima marmitta, e chi dice il contrario è solamente un invidioso ed un'ipocrita
  11. Per cortesia metti una foto del clindro, vorrei vedere le strisciate di grippaggio
  12. Ieri
  13. Ordinanza_limitazione_traffico_2023_2024 (padovanet.it)
  14. Puoi circolare con MoVe-In o, se iscritta, per eventi e manifestazioni, in Piemonte esiste una Legge Regionale con esenzione totale per i veicoli con più di 40 anni, iscritti a Registro Storico e iscrizione riportata a libretto, purtroppo questa lungimirante L.R. stenta ad essere applicata in molte Regioni o Città.
  15. Il carburatore si può sporcare internamente, nel tempo. Anche se ha un piccolo filtro sull'ingresso miscela (che ogni tanto andrebbe pulito), piccole particelle passano lo stesso e possono andare ad occludere i piccoli passaggi della miscela. Ma in questi casi te ne accorgi facilmente, perché il motore comincia ad andar male, perde regolarità, non tiene il minimo ecc. Il carburatore andrebbe pulito completamente non appena appaiono questi sintomi, o comunque ogni tanto, diciamo una volta all'anno, a titolo preventivo.
  16. Si hai ragione, oggi ho voluto andare alla ricerca della causa e visto lo stato disastroso del cilindro non ho approfondito il discorso carburatore Comunque immagino proprio sia nel suo settaggio “standard” (non me ne intendo) per un px 125 originale, dal momento che non ho mai modificato niente in termini di getti, nè tantomeno modificò niente mia zia da quando la comprò nel 2006 Aggiungo una domanda, dato che appunto non mi sono mai occupato del carburatore (non volendo rischiare di fare regolazioni sbagliate): nonostante il filtro aria nuovo e pulito, possibile che si possa intasare il carburatore? Va revisionato ogni tot o se è settato giusto posso andare avanti a tempo indefinito?
  17. Ti consiglio di cercare, scaricare e leggere l'ordinanza relativa alla.circolazione dei veicoli del tuo comune. Spesso si trova sul sito della PM. Sarà difficile trovarla subito, se vecchia, ma magari con una parola chiave...e li vedi come stanno le cose. In genere, ma deve essere specificato dell'ordinanza i veicoli iscritti a registri storici nazionali, sono esclusi, da tali blocchi, probabilmente secondo alcune regolamentazioni.
  18. @FraMazz Non ci hai ancora detto come hai configurato il carburatore...
  19. Buona sera ragazzi, Questa sera parlando con un mio amico e organizzando un giro in Vespa, mi ha detto testuali parole: lo sapevi che le Vespe euro zero non possono più circolare a Padova? Io sinceramente non ne sapevo niente, Su Internet ho letto di tante manifestazioni in Veneto contro questa storia Ma non ho esattamente capito se è già attivo, cosa rischio, e soprattutto soprattutto se è possibile che io la mia Vespa non la posso più usare PS è iscritta asina non so se cambia qualcosa Grazie
  20. Intanto dispiace per quanto accaduto...son scocciature... Adesso ti rispondo sui tuoi punti e poi fai le tue riflessioni. Il tipo di grippaggio che hai avuto (da rottura) non dare colpa alla vite della carburazione..la vite della carburazione non vale oltre un certo regime, dove quello che lavora è il getto del massimo con l freno aria...e guardate la candela pensando di aver carburatore bene dalla vite e solo un errore. 2. Non farti paranoie sul mescolare la.miscela. anche se metti benzina e poi olio, 2 scosse e sei ok...se davvero non andasse bene non avresti problemi dopo 10 km ma subito...invece appena parti tra vibrazioni e scossoni hai voglia te a mescolare...l'unica grippata la puoi fare se calcoli male e la fai all1% 3) quando si montano i seger si deve sempre controllare che siano montati correttamente. La loro gola quadrata permette un buon inserimento, e se il seger gira allora è ok. Alcuni pistoni invece monta le G a profilo circolare. Vanno molto stringe.. se messe male difficile notarlo..e quando decidono di mollare, mollano... 4 l'albero è bloccato a causa di detriti vari, magari bloccati sulla valvola...sperando che non si sia rovinata
  21. Quindi in pratica è stata sfiga, detta anche seeger di m***a che si è sfilato andando a distruggere tutto Qualcun altro mi conferma questa causa o ha avuto o sentito esperienze simili?
  22. Libero di avere I tuoi dubbi ci mancherebbe, ma io resto certo di quanto affermato (data anche la lunga esperienza di non aver mai avuto problemi di questo tipo.....per quello che riguarda gli ultraleggeri, non dico nulla in quanto non ne so nulla e alzo le mani.
  23. Di solito si grippa perché esce il seeger, mai sentito il contrario... tutto può essere, eh, ma considerando la sede (scanalatura), difficilissimo che escano anche a seguito di un repentino bloccaggio del pistone.
  24. Dici che è stato questo il motivo? Anche con una grippata violenta i seeger stanno al loro posto?
  25. E se fosse, sei recidivo, niente attenuanti.... 😁
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...