Vai al contenuto

feba

Members2018
  • Conteggio contenuto

    1003
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda feba

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 10/06/1961
  1. feba

    controllo n telaio gl

    Grazie, ma sai di che altezza sono?
  2. feba

    controllo n telaio gl

    Ho trovato una vespa gl, volevo sapere se secondo voi i numeri di telaio hanno bene e che altezza hanno. Credevo fossero di 5mm ma dalla misurazione mi sembrano leggermente piu grandi, ma forse sbaglio io Grazie
  3. feba

    Motore ts

    Mesi fa ho aperto un motore acquisto in un mercatino , sigla vlm3m n attorno ai 26000 quindi sicuramente TS. Tralaltro volano cono piccolo. Metto subito i cuscinetti, uguali a quelli del px quindi a rulli lato volano e sfere lato frizione. L' ' albero lo tengo da campione ma dopo mesi non riesco a trovarlo. Dal mio fornitore acquisto un albero per gtr sprint TS ma secondo lui non va bene in quanto vanno per 2 cuscinetti uguali a sfere uguali per lato volano e frizione.. leggo su internet ed in effetti suii miei carte andrebbe l'albero classico del px , ma evidentemente perderei il volano cono piccolo e l' originalità del motore. Potrebbe essere possibile che gli ultimi motori TS montino dei cuscinetti albero come il px prime serie ma un albero differente sia rispetto ai motori px successivi che ai primi TS? Ovvero con cuscinetti del px ma a cono 17? Grazie però di essere stato chiaro
  4. feba

    bumeri telaio

    Grazie in effetti a volte per la fretta non ci si pensa. Tu non credi che il numero possa essere un due?
  5. feba

    bumeri telaio

    grazie per le risposte, credevo che i n. del telaio avessero un carattere simile a quelli della omologazione simil primavera. per pulire ho usar un a carta abrasiva molto fine
  6. feba

    bumeri telaio

    Inoltre avevo anche dubbi sul tipo di carattere utilizzato
  7. feba

    bumeri telaio

    a ok pensavo anche io questo, speravo che potesse essere un due
  8. feba

    bumeri telaio

    a ok pensavo anche io questo, speravo che potesse essere un due
  9. feba

    bumeri telaio

    Ho questo telaio di un px senza frecce, secondo voi guando i caratteri il penultimo n cosa potrebbe essere. Lça sogla dovrebbe essere una vlx1t o sbaglio? Grazie
  10. feba

    dubbio sul modello np2b

    Intanto grazie. La vespa in questione mi è stata venduta anni fa con una scrittura privata (per quel che vale).. Sono stato al PRA e mi hanno detto che l'iscrizione la devo fare quando ho in mano i documenti della motorizzazione. praticamente risulta che la moto è intestata a me sul libretto ma per iscriverla al PRA serve uno che mi vende una moto che è già mia . Il problema sorge anche perchè non ho voglia di fare perdere una mattina a chi mi deve fare una vendita fittizia e volevo fare autenticare la firma del mio amico in Municipio o presso una agenzia di pratiche auto. ma chiaramente mi diranno che non si può vendere a me una moto che da libretto risulta gia mia Grazie
  11. Grazie per la risposta in effetti sulla prima l'impressione che aveeo che fosse una jeans e dalle foto la mia è uguale alla seconda mentre l'altra che ho usato da campione sembra una jeans più scura. Come ti ripeto le vernici sul foglio sembrano perfettamente uguali, Il mio carrozziere ha usato un fondo grigio chiaro, l'altro non non so ma credo che quello più usato sia il grigio , magari aveva una tonalità più scura. Ho anche pensato alla quantità di catalizzatore usato o al diluente o alla quantità di vernice. Insomma mi piacerebbe chiarire il dubbio- Grazie per la risposta e buon Natale
  12. feba

    dubbio sul modello np2b

    Ho un dubbio sulla compilazione del modello. In questi giorni ho fatto la reimmatricolazione di una primavera di origine sconosciuta alla motorizzazione di Brescia. Fra un decina di giorni dovrei avere le targhe. Mi sono poi recato al PRA per informazioni e mi hanno detto visto che non ha un proprietario certo (gli ho detto che l'ho presa anni fa ect) basta che vado la pra con una persona che facciamo tutto. Il problema è che devo far perdere una mattinata ad un amico che mi fa la vendita quando potremmo compilare il modulo in municipio (gratis) o una agenzia (a pagamento) e autenticarlo. Il mio dubbio è su numero di targa. Nel modello devo segnare solo il telaio o anche il n di targa che mi daranno? Se faccio questo atto prima di avere il n di targa devo mettere solo il n telaio o meglio che aspetto di avere anche la targa per questa finta compravendita? (che poi è un controsenso credo perchè teoricamente la vespa avrei dovuto comperalra prima di immatricolarla per cui il n di targa non avrei potuto saperlo). Grazie
  13. Si più o meno è quella anche se quella a sinistra mi pare poco carica (non è per caso una jeans?) Oggi ho riparlato con il carrozziere, mi ha confermato che il tipo del colorificio ha rifatto un po di colore ed il risultato è stato lo stesso. Con quel campione mi ha rifatto il colore del manubrio ( c'era un buchetto che non avevo visto) ed i era come il precedente. Oggi, poi ho fatto un altra prova. su un foglio bianco ho messo della vernice della mia vespa ( me ne ha lasciata un poco per ritocchi) , poi ne ho messo un po di quella che è rimasta dell'altra vespa che è in officina e fatta da un altro carrozziere (quella diciamo meno brillante e più cupa ) ed infine ho preso della vernice max mayer blu marine 275 che ho trovato in un barattolo di una vespa et3 fatta un paio di anni fa. Non so se la prova vale qualcosa, ma i tre campioni ad occhio sembrano uguali (non ho messo il catalizzatore), e questo mi è sembrato assurdo in quanto il risultato finale sulla vespa è differente. Non ci capisco nulla Grazie per la pazienza
  14. Avevo vista quella foto, in effetti almeno all'apparenza è molto simile anche se il video falsa molto Oggi guardandolo al chiaro e confrontandolo con una altra et3 la mia ha un colore più brillante diciamo ( e per fortuna non tende al viola) mentre l'altra fatta da un altra carrozzeria che un amico restauratore si serve da anni ha un colore più smorto meno brillante. Comunque chi ha fatto il colore ( un colorificio max mayer che serve i carrozzieri) lo ha rifatto per paura che avesse sbagliato ma il risultato è stato lo stesso. Mi ha assicurato che quello è il colore è giusto, Se voglio me lo certifica. Tralaltro guardano le foto che ci sono in rete Non ci capisco più nulla. http://www.bachecaannunci.it/100/posts/4_Moto_e_accessori/19_scooter/132551_VESPA_125_ET3_81.html http://www.bachecaannunci.it/126/posts/4_Moto_e_accessori/21_moto_depoca/271844_Vendo_Vespa_Primavera_ET3_Restaurata.html Ho messo un paio di link se si può. La prima è diciamo simile a quella che ha fatto verniciare il mio amico restauratore e la seconda è simile alla mia. Naturalmente credo dipende anche dal video e da come è stata scatatta la foto, Ma queste e rendono l'idea
  15. Ho ritirato oggi la mia et3 dal carrozziere. Al momento non ho fatto caso poi portando la in officina da un amico restauratore per iniziare a montarla ci siamo accorti che il Blumarine in realtà, rispetto ad un altra che sta rimontando e che fa verniciare da un carrozziere di sua fiducia da 20 anni (che usa max mayer). ci siamo accorti che la mia ( portata dal mio carrozziere , questa è la seconda che mi fa), ha una tonalità di blu molto carica quasi (quasi si violacea per intenderci) rispetto al blu marine dell'altra che è più tenue. Sentito il mio carrozziere mi ha confermato che quello è il Blumarine fatto dal suo colorificio Max mayer. Chiaramente qualcosa non va, potrebbero aver sbagliato colore e fatto un blu differente , esiste un blu per px o per vespa che assomiglia al Blumarine ma più carico?. Ho provato a cercare su internet in effetti ho visto dei px con un blu molto carico il tipo lo chiamava blu universo . ma non lo avevo mai sentito. Qualche dritta??? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...