Vai al contenuto

kl01

Members
  • Numero messaggi

    4153
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    16

kl01 last won the day on May 10

kl01 had the most liked content!

Reputazione comunità

59 Excellent

Che riguarda kl01

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 06/09/1964

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

10468 lo hanno visualizzato
  1. Non lo conosco; come ho scritto di siti ce ne sono tanti, e non sempre c'è merce di qualità. Con Officina Tonazzo problemi non ne ho mai avuti, e la merce è di ottima qualità
  2. Siti ce ne sono tanti; il mio preferito è Officina Tonazzo
  3. Il cilindro 200 su basamento 125 non monta; i casi sono due, è stato sostituito tutto il motore con uno 200 oppure è un motore portato a 175 cc (oggi sono 177, ma in quegli anni erano 175cc). Per il rimontaggio comincia da impianto elettrico e cavi vari, poi a poco a poco verrà tutto il resto. il motore andrebbe guardato, se non ha grossi problemi potrebbe anche non aver bisogno di essere revisionato.
  4. Mai usato il trapano. In passato l'ho tolto con un buon cacciavite o al limite con uno scalpellino, ma da anni ho risolto in modo meno cruento. Fondamentale avere il blocca frizione, me ne sono ricavato uno da mezzo disco frizione usato. Poi la Vespa deve essere coricata in orizzontale e con un buon estrattore (denti nuovi, altrimenti...) usando una grossa chiave a cricchetto premo con una mano per non fare scappare i denti e con l'altra svito. Poi da quando ho comprato la pistola pneumatica il problema non esiste più, con quella si smonta che è una bellezza. Non ne hai scritto, ma penso che tu abbia alzato il dentino di bloccaggio della corona.
  5. Previsto incremento di motori 200 originali (o quasi) tra i partecipanti ai Raid. 😊 La prossima tappa sarà l'abolizione dei rifornimenti per premiare chi consuma meno! 🤣
  6. kl01

    Auguri Luca!

    Auguri genio del MAHLE!
  7. Paraoli nuovi, cuscinetti nuovi, controllata all'albero per eventuali giochi di biella, kit nuovo, controllatina a crocera, frizione e parastrappi, e via a fare chilometri. Una espansione su un DR in configurazione base? Non è meglio una Polini Original?
  8. Ì ù le lettere accentate funzionano rrstano alcuni "Tª" in interventi precedenti
  9. Verifica la tua ghigliottina, che numero ha?
  10. Sei un carburatore SI 20 sei grasso, il minimo deve essere 48/160 ed massimo 105-108. Hai la Simonini e forse il 110 di massimo ci può stare, ma il minimo sembra grasso. Verifica anche il corretto anticipo del volano.
  11. Mi sembra di ricordare che l'adesivo ovale non si usa più con le targhe europee del 1999, quelle con la banda azzurra, dove nella banda a sinistra c'è sempre la nazione (nella banda a destra l'anno e la provincia sono facoltative e infatti non sono sempre indicati). La tua targa essendo del 1964 richiede la "I", per quanto ne so io.
  12. Per saldare io vado da uno dei tanti che riparano marmitte auto, con pochi euro fanno il lavoro. Se la tua marmitta è una Sito simil originale è un po' diversa all'interno, ma il lavoro da fare è sempre quello.
  13. Non credo che le Polini Original siano omologate.
  14. Se hai cambiato una guarnizione testata, questa ti sembrerà una passeggiata. Le guarnizioni da cambiare sono quelle del comando marce, quella tra preselettore e carter, e quella dei carter. Se smonti soltanto i due prigionieri cilindro lato volano ti converrà mettere un po' di silicone sotto la guarnizione cilindro, se smonti tutti e quattro i prigionieri puoi sfilare il cilindro e mettere una guarnizione di base nuova. Apertura carter con blocco motore su telaio:
×