Vai al contenuto

leovesp1991

Members2018
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda leovesp1991

  • Rango
    Junior Member
  1. ok farò come è riportato nella guida, appena ho concluso il lavoro ti dico. Grazie molte!
  2. ok.. il getto max dovrebbe andare bene perchè era quello con cui andava bene prima..correggetemi se sbaglio. Dunque i sintomi sono come se in accelerata fosse smpompata con un rumore strano, poi in quarta non raggiunge il massimo dei giri. Quindi per carburarla devo agire solo sulla vite del minimo?o su un altra vite?
  3. Ciao ragazzi, ho uno dei classici problemi dell' inesperto in motori, che per non andare a spendere ulteriori soldi della sabadina settimanale in meccanico spera di avere un piccolo aiuto da voi senatori della vespa. Ho una 50 special con su un 75 e un 16.10 di carburatore, che una settimana fa ho dovuto smontare perchè si era svitata una vite del coperchio dove risiede la molla. Messo tutto a posto,si sente che la vespa è visibilmente scarburata e non so fare a ricarburarla, perciò avrei bisogno di una piccola guida passo per passo per una carburazione decente. Ringrazio in anticipo tutti!
  4. Sono riuscito a trovare tutti i pezzi per il regolatore. Ma sto facendo casino con le polarità e i versi da seguire per costruirlo.Qualkuno mi potrebbe indicare meglio lo schema elettrico?grazie
  5. Ehi ragazzi la migliore è la 50 special! insuperabile ti porta dappertutto e ci puoi fare tutto quello ke vuoi! Ma a parte ciò tutte le vespe sono belle perchè ognuna è particolare partendo dalla paperino fino al pk ...è un modo di pensare ma è anke un modo di vivere!
  6. Ti quoto vespa-siano infatti il mio primo pensiero è stato quello di un possibile problema interno alla frizione e non un problema di regolazione del cavo poichè quando è fredda lavora benissimo. Comunque adesso farò diverse prove e vi saprò dire. Tutt al più mi metterò a smontare la frizione.
  7. Per regolazione massima intendo quella del bulloncino/regolatore. Adesso provo allora a fare come mi hai detto tu andrea. Poi ti so dire se il problema persiste.
  8. Il cavo è tirato quasi al massimo comunque dopo un quarto dell intero movimento la leva inizia a lavorare. Ho pensato ank io di cambiare i dischi ma vorrei essere sicuro ke sia per quello prima di stare a smontare tutto.Grazie per il consiglio.
  9. Ho preso tutto in un negozio di componenti elettroniche. Ti riporto ciò ke serve: TH1=scr tipo bta 12-600 (12 ampere- 600 volt) D1=diodo veloce tipo ba 159 DZ1=diodo zener da 6,2 volt 1 watt R1=resistenza da 22 ohm 1/4 watt Ti riporto sotto il semplice schema.
  10. Ciao a tutti ragazzi..ho un piccolo problema che vorrei porvi, con la frizione della mia 50 special. Quando uso la frizione a motore caldo mi fa uno scatto in avanti e ai semafori quando metto in prima devo fare resistenza con i piedi perchè la vespa non vada in avanti. Presupponendo che non mi sono mai preoccupato delle condizioni della frizione da quando sono proprietario della vespa e che la frizione è tirata al massimo, cosa dovrei fare? Grazie a tutti in anticipo!
  11. ehi ragazzi io adesso mi sto attrezzando per fare il regolatore di tensione nel frattempo ho provato a mettere nel fanale dietro una lampadina 12 volt da 10 watt e non mi da problemi anche se fa un pochino meno luce. Comunque misterminni ti consiglio invece di diventare matto a cercare le lampadine giuste di farti sto benedetto regolatore di tensione, spensi solamente 3 euro e lo puoi nascondere benissimo.
  12. prova a mettere quella posteriore da 10 Watt o quella anteriore da 20 watt (forse meglio) ma poi verifica quanta luce ti fa se si fulmina una lampadina il carico si sposta TUTTO subito (alla velocità della luce e non scherzo) sull'altra lampadina che così non regge... se usi il tasto cerca trovi 12343451237378245 di discussioni sul regolatore di tensione ok andrea allora proverò a fare come mi hai detto tu. Ma facendo riferimento a quello ke ha detto bellafrance io ho un 75 e potrebbe fare un sovraccarico. Comunque trovo buona pure l idea dei led.
  13. Grazie per il consiglio andrea. Sul wattaggio delle lampadine sono sicurissimo perchè le ho prese tutte e tre al piaggio center di ferrara.Ed appositamente per non sbagliare ho chiesto quelle specifiche per Vespa 50 special. Non saprei a questo punto cosa pensare , ho notato ke all interno del manubrio dato ke non ho il fanale originale siem ci sono più contatti esposti e quindi più vulnerabili a cortocircuito. Potrebbe essere una spiegazione ma come ho già detto ke ho cercato di isolare tutto ciò ke fosse esposto.
  14. Ciao a tutti i vespisti! Sono nuovo del forum mi kiamo Leonardo. Volevo porvi un piccolo problema persistente ke mi sta facendo dannare in questi ultimi mesi. Ho una 50 special del '75 originale in tutto,ed è da un pò di tempo ke qualke volta mi brucia lampadine a volte davanti e qualke volta dietro. Ho pensato ke fosse stata un infiltrazione di acqua poichè le scorse settimane ho girato un paio di volte sotto la pioggia.Ho cercato di isolare tutte le parti elettriche che potrebbero essere esposte all'acqua per esempio il tappo contakilometri.Ma finita la pioggia e fatto passare un pò di tempo mi succede la stessa cosa. Chiedo un vostra consulenza e confido nella vostra esperienza ke magari mi potrà illuminare! Grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...