Vai al contenuto

paolos90cv

Members
  • Conteggio contenuto

    1604
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda paolos90cv

  • Rango
    Vintage maniac
  • Compleanno 01/01/1970

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Il miscelatore è indubbiamente comodo, purchè funzioni correttamente, cosa purtroppo non sempre vera, anche se il meccanismo è semplice e solitamente non dà problemi. L'indicatore della benzina, comodo anch'esso, è presente solo dalla vespa Arcobaleno (1984 in poi) e modelli successivi. Questa serie è migliorata specie nella frenata, ma è cambiato qualcosa anche nell'estetica, forse ancora un po' più spigolosa, specie per il nasello sullo scudo. Cambiamenti forse di poco conto ma che a qualcuno possono non piacere. A parte queste amenità, io fossi in te cercherei il miglior modello possibi
  2. Beh... non è che tu abbia fatto tanti interventi. Hai scritto 5 messaggi, di cui 3 in questa discussione, e uno in questa: Vespa, i prezzi VERI - Pagina 17 Dove hai esordito con:
  3. Da quel punto di vista ti ho già risposto nell'altra discussione. Questo è un forum di appassionati che le vespe le cercano per TENERSELE per sè, non per farne un business. Se è questo che vuoi fare, visto che hai già la "gente esperta" a portata di mano, auguri. Ma non aspettarti che degli appassionati, che a volte si indebitano per acquistare i loro sogni (e poi magari beccano fregature dai vari commercianti), ti dicano quanto sarebbero disposti a pagare i vari modelli, per permetterti di farti i conti in tasca. Oltretutto il Restauro (con la maiuscola) deve essere fatto BENE, e spesso è
  4. Con un budget di 1000 euro la scelta è mooolto limitata. Escludendo i PX, ti rimane giusto un 50ino, uno special (il più facile da trovare) ma da sistemare, perchè per uno a posto bisogna preventivare circa 1500 euro, e poi bisogna anche sperare che sia VERAMENTE a posto... Se, come sembra, hai 21 anni, sappi che stai entrando in un mondo dove, se non ti fai affiancare da uno veramente esperto, rischi di comprare degli incubi mangiasoldi, non sogni a due o quattro ruote (non parlo solo di vespe, ma in generale di tutto il mondo delle oldtimer).
  5. Beh, il gusto è soggettivo. Tra SS e GS comunque sia non si sbaglia. Sono entrambe stupende! La GL a 2500 conservata è da prendere al volo.
  6. Quanti errori... 1. questa non è la discussione giusta per queste domande 2. il prezzo di partenza sulla carta mi sembra alto, quindi la risposta alla tua domanda per me è: NO 3. aiutare i "commercianti" o aspiranti tali non rientra nello spirito dei forum 4. per giudicare bene servono sempre delle foto, ma non, ripeto, in questa discussione.
  7. Non so come sia la sprint veloce, ma ti posso dire che la Super Sport è una delle vespe più belle in assoluto, oltre chè molto goduriosa da guidare. L'importante è che la carburazione sia a punto però, perchè si ingolfa facilmente. Però ha un bel allungo, e poi la marmitta ha un sound veramente sportivo. Sui consumi diciamo che non consuma molto di più della rally, se non per il fatto che la miscela è al 5% (ma puoi stare anche sul 3%) e soprattutto che è difficile andare piano, visto che per come è fatta ti invoglia a tirare le marce. Se poi riesci ad averla ad un prezzo interessante... c
  8. L'hai provata? Le marce non saltano? L'impianto elettrico è a posto? Considera che occorreranno ancora 6 anni perchè diventi storica, quindi valuta anche il maggior costo in bollo e assicurazione rispetto ad un PX più vecchio. Detto questo, in mancanza di foto (che è sempre meglio postare) e in base alla tua descrizione, 1200 euro potrebbero starci tranquillamente.
  9. Non sono aggiornato sulle nuove leggi sulle patenti, ma il px con il faro quadrato non esiste. Senti anche una scuola guida, oppure fai una ricerca sul web: spesso l'impiegato di turno dice cose non corrette o si spiega male.
  10. Approccio sbagliato secondo me. Se cerchi agilità e praticità, prenditi un frullatore. La vespa storica (PX o altro), che pure può essere usata tranquillamente anche nel traffico, ha dalla sua una maggior solidità meccanica, affidabilità, bassi costi di gestione, zero svalutazione dell'usato (anzi!), e soprattutto FASCINO a pacchi! A te la scelta, che deve essere di fondo, non razionale...
  11. Velocissimo nella decisione. Beh, se è la tua vespa è a posto e non necessita di nessun lavoro, quella cifra è (purtroppo) sostanzialmente corretta. Intorno ai 4000 si comprano anche buone large frame anni 70, altrettanto affascinanti e anche più comode. Ma i gusti sono gusti.
  12. Ti sei scelto il modello più "modaiolo" e sopravvalutato dal mercato. Valore intrinseco in sè per una vera Blu Jeans, 3500-3700. Prezzo chiesto mediamente: 4500. Io cambierei modello, per non dare soddisfazioni ai commercianti/restauratori/speculatori. A quelle cifre ti compri signore vespe, migliori e più rare dell'ET3.
×
×
  • Crea nuovo...