Vai al contenuto

vinrally78

Members2018
  • Conteggio contenuto

    156
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda vinrally78

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. La vespa ancora è senza targa che del resto risulta ancora visura bianca al pra,io non vorrei metterla x forza sulla denuncia di furto ma l erede vuol proprio sapere a che titolo se ne sono impossessati e vorrebbe riportarla a casa sua dove è nata!!
  2. E se causa ancora non è stata fatta? E se l intestatario/erede impugna il tutto con il libretto , targa e pretende chiarimenti,non si potrebbe andare dal giudice faccia a faccia...insomma credete 0 possibilità,pur considerando affetto familiare e assenza di tracce di tracce volontarie?
  3. Dato che stiamo parlando in termini giurudici, ma x avere usucapito il bene non si è dovuto svolgere un processo con le parti in causa? Cosa di cui dubito fortemente e nell eventualità la si discute con l erede avente il titolo!
  4. Ma infatti bisognerebbe capire a che titolo è stata venduta(se con presenza o meno di scrittura impugnabile),poi credo che qualsiasi erede di "vacanze romane" avente stesso nome nel libretto rinuncerebbe alla vespa,e in ogni caso parliamo solo ed esclusivamente di ricomprarla con diplomazia e con affetto sentimentale riportarla a casa!
  5. Grazie Archimede,sei stato molto esaustivo e prendo fede da ciò hai descritto credo sia la tua materia! Quindi non mi resta che la via diplomatica di chiedere il mezzo pagandolo e buttarla sull affetto familiare! Se hai consigli dammeli pure che sono ben accetti!
  6. Scusami Archimede la situazione non mi è chiara; gino sopra indica che un eventuale scrittura privata x aver valore deve essere autenticata e poi a che titolo e con quale diritto può vendere un mezzo un carrozziere/meccanico o contadino che non sia ne intestatario né erede!? Scusami ma l erede vuol sapere dove si trova la vespa e si ritroverebbe anche beffato? Scherzi a parte?
  7. Nel mio caso avrei libretto e volontà dell erede alla vendita,dall altra un mezzo venduto 15 anni addietro con un semplice e ipotetico pezzo di carta! Pensi che io abbia buone possibilità x contendermi il mezzo? Mi illumini i passi x cortesia come muovermi? Potrei farmi fare una carta tipo delega o procura dal notaio x bloccare il tutto, magari la targa visto che al pra ancora risulta bianca!?
  8. Grazie gino era la risposta che mi aspettavo! Quindi mi confermi che l eventuale dichiarazione di vendita anche fatta 15 anni addietro tra le due parti risulterebbe carta straccia e non attesterebbe il titolo della vespa?
  9. Trapelano notizie della quasi certezza che la vespa sia stata restaurata e conservata col suo numero telaio e assenza di targa! A breve ci saranno conferme con foto documentabili! Eventualmente credi sia il caso di iniziare a farmi un atto di vendita e percorrere la strada della diplomazia e trattare la vespa con la completa disponibilità di pagare tutte le spese sostenute da parte mia? O far chiamare direttamente il figlio dell intestatario in qualità di erede!? Vorrei escludere vie legali o maniere forti quali denunce! Grazie sempre
  10. Favolette di come possa essere arrivata nel garage di un appassionato pur avendola comprata da una terza persona ( probabilmente compaesano e quindi conoscente di un piccolo borgo)senza targa e documenti e magari speso tempo e denaro x restaurarla, ne potremmo immaginare e ipotizzarne tante! Cosa si va incontro se la vespa la si trova a pochi km tramite numero telaio e senza denunce di furto x non rovinare nessuno? La vespa in questione da visura risulta tutto bianco e mai iscritta... ! Aspetto un tuo consiglio caro e disponibile Gino.
  11. Grazie Archimede x la tempestiva risposta,di cloni non voglio sentir parlare e mi viene lo sgomento; forse ho dimenticato la descrizione del dettaglio che fa la DIFFERENZA e che ora faccio chiaro:ovvero l erede vorrebbe sapere che fine ha fatto la Vespa (si batte la pista dello smarrimento fisico con obiettivo ritrovamento nelle decine di ettari della cascina abbandonata)in quanto non venduta ad un attuale(ipotetico) possessore ma bensì esprime la massima volontà affinché la vespa con inerente documentazione passino al suo caro amico d infanzia! X quanto riguarda questioni sentimentali quot
  12. Materiale x gipirat e x voi esperti: ho acquistato un libretto del 53 da parte del figlio del proprietario ormai defunto,una piccola scrittura privata ma la vespa si teme possa essere stata abbandonata e magari qualcuno in zona ne è venuto in possesso senza ne targa ne documenti,ora chiedo a voi se a distanza di almeno 10 anni la vespa ha un nuovo proprietario in totale legalità e cosa potrei fare io affinché avvenga il passaggio di proprieta'in mio favore(cosa che sta a cuore all erede)e potere rivendicare il mezzo!??
  13. salve ragazzi volevo chiedere ai più esperti le differenze sigle telaio e motore tra una 98 e una v1t! ???
  14. la mia è una 4 serie e sono curioso di sapere se riesco a farmi da palermo a siracusa con a bordo una bella 180 rally unicoproprietario con 24mila km,targa e documenti come nuovi...peccato sia stata riverniciata di blu' anche se non è fatta assolutamente male! credete che togliendo,specchietto,cofani e ruota anteriore riesca a farla andare dentro e chiudere il bagagliaio?
  15. ciao,anche io ho il problema di caricare una rally su una golf quarta serie...la tua è stata caricata su una station wagon...grazie tante!
×
×
  • Crea nuovo...