Vai al contenuto

50erreturin

Members2018
  • Conteggio contenuto

    64
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda 50erreturin

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 06/06/1982

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Sicuro avrò sbagliato qualcosa. Come ti dicevo all'inizio non riuscivo a martellare bene e probabilmente l'ho fatto gonfiare. A quel punto è diventato tutto più difficile...
  2. Farò così! Guarda, non so nemmeno io perchè è così difficile. Col buco mezzo sbilenco che ho fatto spero di riuscire a bucare il moncone dall'altra parte... Non è possibile vero che lo abbiano messo al contrario, vero? O magari lo hanno martellato troppo mentre lo mettevano facendolo gonfiare, e a quel punto era impossibile farlo uscire. Boh! Grazie come sempre, sta roba mi sta rallentando un casino, a quest'ora avrei potuto già quasi aver finito tutto. Le gioie delle robe vetuste...🤣
  3. Che nervoso. Ho fatto di tutto, ma niente da fare. E mi sa che ho fatto danni. Prima ho provato come dicevi tu Pelle, ad appoggiare l'albero in morsa, battere, ma niente da fare. Una volta fallito anche questo tentativo sono passato a bucare. Il tempo di appoggiare la punta da 2 mm e me l'ha bucato da parte a parte. E mi sa che me l'ha anche bucato storto. Inoltre, comunque non ne vuole sapere di uscire. Qua mi puzza che devo segare tutto il selettore e cambiare anche l'alberino, perchè avendo bucato storto dubito che ci si potrà di nuovo mettere una spina. Che nervoso.
  4. Forse sì. Devo incastrare in qualche modo il selettore. Proviamo. Domani vedo di procurarmi delle punte in grado di bucare quella maledetta, che mi sa che sarà il prossimo passo. Ora avendola tagliata a filo non può nemmeno più essere il problema che abbia fatto la testa, giusto? Comunque prima di tagliarla oggi ho rimisurato 10 volte col calibro, e quella era la parte più sottile. La più sottile era 3.3mm mentre quella più spessa era quasi 4, che è quasi a filo dall'altra parte.
  5. Ciao Pelle! Il cacciaspine che ho usato è più piccolo delle spina... Tra l'altro non so se sono impedito io ma non riesco nemmeno a martellare bene, il cacciaspine scappa dopo aver dato la martellata il più delle volte. Magari è anche quello il problema. Ti sembrerò stupido io, ma ancora non ho capito cosa intendi per appoggiare il selettore su un punto solido. Io gli ho messo un pezzetto di legno che gli impedisce di ruotare...
  6. Aggiornamento, per ora la spina ha vinto. Tagliato a filo col dremel, battuto, scaldato, niente. Purtroppo non ho punte del trapano in grado di bucare la spina. Se volessi tagliare il selettore, si trova come ricambio? Dove tagliereste? Pensavo di tagliare di lato, qui dove ho tracciato la linea gialla, prendendo anche l'interno della spina... Che noia, mi manca solo quello per completare lo smontaggio del motore.
  7. Proviamo così, in qualche modo verrà fuori! Al massimo trapano e cederà, sono fiducioso! Non ci penso nemmeno a non cambiarlo quell'o-ring, figuriamoci.
  8. Ok! Va bene se la taglio a filo col dremel no? Grazie!
  9. Aggiornamento: la spina non viene via. Mi sa che ha fatto la testa. Che faccio, trapano? Dalla parte più piccola o più grossa secondo voi? Ho controllato gli ingranaggi del cambio e non vedo nessuna scheggiatura, mi sembra tutto ok!
  10. Magari cerco di fare delle foto perchè non avendo grossa esperienza non riesco bene a capire se sono consumati o no. Ad una veloce occhiata di oggi parrebbero sani, ma tu ne sai di più, anche se non so se da una foto si capisce.
  11. Intendi le battute sugli ingranaggi, giusto? Certo li controllo! Sul verso no problem, ho visto che erano montati con il logo Piaggio di fronte, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema!
  12. Quindi, per essere al cento per cento sicuro, martello qui? Per il cambio, certo, ho smontato tutti gli ingranaggi e porto albero e crociera da Negro così me ne da una corretta, poi rimonto tutto e misuro il gioco. Ho visto che deve essere tra 0.15 e 0.40 da manuale Piaggio.
  13. Aggiornamento di oggi, ormai il carter è quasi nudo. I cuscinetti scaldando sono venuti via senza alcun problema, sono molto contento. Ero un po' nervoso, non l'avevo mai fatto in vita mia. È rimasta solo il comando del cambio, purtroppo come avevi predetto tu Pelle la spina non vuole uscire. Volevo fare un controllo con voi, ho un calibro che fa veramente schifo, ma misurando questa della foto sotto è la parte più sottile E questa qui invece è la parte più spessa, da cui dovrebbe uscire no? Per ora non ne vuole sapere. Non ho insistito troppo nè esagerato oltremodo. Ho scaldato un pochetto ma con scarsi risultati, per ora. Avete consigli? Ah, ho preso anche un bel po' di ricambi. Mancano albero motore (Negro me lo procura a breve), crociera (Negro mi ha chiesto di portargliela così siamo sicuri di prendere quella giusta) e frizione (devo smontare la mia per capire che modello serve).
  14. 🤣🤣Devo procurarmene un altro meno invasivo di quello che ho, ho visto che la spina è piccolina. Grazie, oggi vado in cerca di ricambi.
  15. Giusto! Sì ho la mia esperienza di chiavelle dei pedali della bici, ci starò attento. Si può scaldare il selettore o patisce?
×
×
  • Crea nuovo...