Vai al contenuto

Alevespa

Members2018
  • Numero messaggi

    329
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

11 Good

Che riguarda Alevespa

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno June 3

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

875 lo hanno visualizzato
  1. Ciao e benvenuto! Per il numero di telaio, mi pare (bada, mi pare) che in MCTC eseguano la ripunzonatura ( ma non conosco la procedura, qualcuno più aggiornato potrà confermalo). Qualcuno più gagliardo si spinge a ripunzonare da se.... ma non è cosa lecita. Per il motore, dalla foto che hai postato sembra ripunzonato in casa... mamma piaggio non usa quel carattere per le punzonature motore.
  2. A ben pensare potrebbe essere che il gommino viene dalla chiave che ha usato il meccanico: alcune di queste chiavi hanno un gommino interno che serve a tenere nella chiave la candela, per facilitare lo smnontaggio e l'estrazione, quando essa è posta in vani poco accessibili: probabilmente si è sfilato dalla chiave e mettendo la pipetta il meccanico lo ha incastrato dove è ora.
  3. Verosimilmente dovresti sfilare il gommino e quindi avresti libero accesso all'esagono con la chiave in dotazione. Strano che sia stato messo li( magari a protezione della candela stessa? prima volta che lo vedo...)...
  4. I componenti sono uguali a quelli vecchi?
  5. Alevespa

    Contalitri? Vespa v1

    secondo me (ma bada, è olo un'opinione) è un contalitri e basta.... la "manopola" magari era coperta da un vetrino, e sotto era calettata al meccanismo a molla con relativo galleggiante.......
  6. Alevespa

    Contalitri? Vespa v1

    cosa c'è sotto il tappo, all'interno del serbatoio?
  7. Hai posizionato lo statore in modo che l etacche poste sullo stesso e sulla sede coincidano? Se così non fosse, potresti aver posticipato l'accensione, appunto.
  8. Alevespa

    Contalitri? Vespa v1

    Concordo con Francesco...non sembra messo molto bene.
  9. Alevespa

    Ci sono anche io..

    Ok, grazie per il feedback!
  10. i getti sono stati controllati? che configurazione monta?
  11. Quoto Poeta sul come fermare le masse. Prova come suggerito con il volano di un tre marce e vedi, quello è compatibile.
  12. Alevespa

    Ciao Gringo

    Non ho avuto modo di conoscerlo, tuttavia....condoglianze alla famiglia.
  13. concordo. Dovresti ripegare su un usato in buono stato, la cui spesa comunque non è indifferente e non ti mette al riparo dal questo problema, in via definitiva
  14. no, decisamente. se non hai intenzione di aprire il blocco, cambia almeno il pignone della primaria, con uno z16.... qualcosa anche se di poco, allunga.
×