Vai al contenuto

Alevespa

Members2018
  • Numero messaggi

    215
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

11 Good

Che riguarda Alevespa

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno June 3

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

710 lo hanno visualizzato
  1. Verifica dopo una tirata il colore della candela: se tende al bianco, sei magro e allora rischi si il grippaggio. Se è nocciola, sei giusto. Se è bianca, aggiungi uno-due punti al getto massimo e rifai la prova.
  2. Alevespa

    Presentazione

    Benvenuto! che vespette hai?
  3. Alevespa

    FMI contesta

    La forcella in effetti è quella della 50ss/90ss e sulla tua non ci andrebbe. Dato che l'esaminatore ti ha fatto osservazione dovresti cambiarla: la si trova senza problemi, salvo il fatto che dovrai smontare tutto l'avantreno per cambiarla. Dato positivo: vendendo quella che hai rientri della spesa. Ne ho a casa una uguale uguale a cui devo finire il set-up post restauro
  4. Alevespa

    carburatore 125 primavera

    Per quella cifra a questo punto prendeti un carburtatore usato in rete... che risparmi ...
  5. Concordo con la procedura di Franzpero. Aggiungerei solamente di verificare che sia sul cono dell'albero che nella sede conica del volano non ci siano sporcizia od altro che impedisca il posizionamento del volano stesso.
  6. Alevespa

    Carburatore

    Per far andare un po una vespa 50 (proprio come base...) per spuntare una velocità degna, dovresti mettere cilindro 75cc (minimo, ma meglio 90 o 102) carburatore 16-16 e cambiare la campana con un po più lunga (questa operazione però prevede l'apertura totale del blocco), e poi se non vuoi dare nell'occhio una marmitta sitoplus. Il "problema" delle vespine è appunto la rapportatura primaria, che non aiuta....
  7. Alevespa

    carburatore 125 primavera

    Il collettore e il corpo carburatore sono in ordine? hanno bave / deformazioni?
  8. Alevespa

    carburatore 125 primavera

    Hai allentato bene la fascetta che stringe il collettore?
  9. Ciao, dipende dall'argomento della domanda.... ci sono diversi thread a seconda dell'oggetto. Di sicuro, posta un nuovo argomento, non quotare un messaggio già postato (come hai fatto ora) ..poi i moderatori lo collocheranno nel luogo più idoneo, casomai non lo fosse .
  10. Ciao! Essendo il 75 un corsa corta e il 130 corsa lunga, l'albero è obbligatorio cambiarlo. Già che lo fai, prendine uno anticipato e sei a posto. Col 130 il minimo sindacale è il 19-19, ma anche un 22 o 24 non sarebbe male. Sicuramente col 19 hai prestazioni degne senza consumi eccessivi. Per lo scarico verifica se il collettore è adatto al corsa lunga (non la conosco, io vengo dalla vecchia scuola proma / Leovinci e i prodotti SIP non li ho maneggiati...pardon).
  11. Alevespa

    Carburatore

    con un 16-16 guadagni qualcosa in ripresa, nel senso che la senti più pronta, ma in termini di velocità proprio no....
  12. Alevespa

    numeri telaio/motore,dove?

    Sono i numeri di omologazione.... e servono..... Come ripristinarli non saprei...
×