Vai al contenuto

garby

Members2018
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda garby

  • Compleanno 01/01/1980

garby's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputazione comunità

  1. Salve, ho un vespino 50 pk xl del 1988. Si è fermato improvvisamente mentre ero fermo al semaforo... e ha perso compressione. Portato dal meccanico ha tolto cilindro e pistone e mi ha fatto devere che si è rotto un pezzetto cilindrico e molto probabilmente dei pezzi sono finiti nel motore. Mi ha detto che posso montarci un cilindro e pistone nuovi e sperare che i pezzetti non diano piu' fastidio (ma mi ha sconsigliato vivamente) oppure di aprirlo tutto e vedere cosa è successo. Per fare questa operazione mi ha chiesto 250 euro solo di manod'opera. Sono almeno 15 anni che per mia fortuna non vado dal meccanico... è un preventivo onesto o visto che non lo conosco, sta cercando di fregarmi qualcosa? Grazie.
  2. Salve a tutti, a me è successa questa magagna: ho una pkxl 50 del 1988. Avevo il targhino vecchio fino pochi mesi fa. Mi chiama a marzo l'assicuratore e mi dice di cambiarlo sennò mi avrebbero fatto la multa. Siamo clienti di famiglia da 50 anni e infatti quando presi la vespa loro stessi mi consigliarono di intestare SOLO l'assicurazione a mia nonna residente a Orbetello per pagare meno il premio. La targhina a 5 cifre invece era intestata a mio padre. Vado alla motorizzazione e prendo la nuova targa intestando tutto a mio nome. Sorpresa!! Mi chiama l'assicurazione e mi dicono che dovevo intestare tutto a mia nonna... Ma si puo'? Cioè uno va alla motorizzazione e intesta un mezzo ad una persona a caso?? Insomma mi dice che adesso (in corso di validità) devo intestare la vespa alla mi nonna sennò l'assicurazione non è valida... Ma io il premio l'ho pagato a marzo e nella polizza c'è il telaio di riferimento della vespa che è sempre lo stesso. Non mi pare una cosa regolare. Che devo fare? nel caso, quanto costa il passaggio di proprietà fittizio che dovrei fare? Grazie mille.
  3. Salve, invece per sostituire le ganasce ad un vespino 50 PK XL è come nella special? Grazie
  4. Salve a tutti, sono nuovo, ho provato a cercare una risposta alla mia domanda ma volevo una conferma.. Ho una vespa 50 PK XL del '88. All'improvviso mi si sono spente tutte le luci. l'anabbagliante ha fatto una luce intensa e poi si è spento tutto. la vespa va ma anche le luci posteriori non vanno. non ho controllato se sono fulminate ma mi sa che dipende dal regolatore di tensione. Mi potreste confermare? Devo cercare un regolatore di tensione particolare o va bene un qualsiasi per la vespa? Grazie mille.
×
×
  • Crea nuovo...