Vai al contenuto

Bigjak

Members
  • Numero messaggi

    212
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda Bigjak

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 13/03/1984
  1. ciao ragazzi ho finalmente finito il polini che vi avevo parlato....adesso però volevo mettterci su una marmitta abbastanza umana... che ne dite di quelle 2 li che ho messo nel titolo? qualcuno sa anche come mettermi in contatto con chi le produce? grazie!!
  2. bene allora sono proprio fuori dal seminato....adesso c'è la maniera di avere un qualche risultato sperato lo stesso...? grazie per il consigliio!
  3. ok grazie,la mia intenzione però era quella di montare un aspiratio al cilindro, non volevo rovinare la valvola....e ho visto che la malossi fa il cilindro con quel tipo di aspirazione...
  4. dici che sia meglio il polini? e per il volano non potrei alleggerirlo ho visto che c'è parecchia ciccia da togliere..... un'altra cosa, siccome sono un po' ignorante in materia per i rapporti che posso mettere? è la frizione basta quella rinforzata?
  5. ciao ragazzi!! è arrivata l'estate e purtroppo con il motore quattrini e dedicata non posso posso andare a giro tutti i giorni....troppo casino!!!! allora mi sono procurato un blocco e per il momento ho fatto i seguenti lavori: cilindro polini 177 con scarico allargato 2 mm per parte albero originale anticipato con 19 mm come scritto sul libretto.... valvola 4 + 4 carburatore 30.... e vespa tronic da 1.6 kg adesso mi chiedevo cosi come è messo come potrei fare per avere un bel motore coppioso? dovrei forse rimetterci l'accensione originale dell'arcobaleno? per il pistone lo lascio stare o ci sono dei lavori de fare? per i rapporti che ne dite della 22/65 può andare? già d'atto che ci sono... una simonini andrà bene o è megliio una bella scootrs...? scusate per le mille domande ma non so come muovermi..... grazie ancora...ciao a tutti!!!
  6. Grazie a tutti per i suggerimenti!!! allora di che blocco può trattarsi con l'accenzione cosi?! per il malossi lo devo fare lamellare al cilindro o al carter? perche ho visto che ha l'aspirazione direttamente sul cilindro....
  7. Ciao a tutti!!! di solito milito nell'area large frame... allora veniamo a noi: ho appena acquistato uno special con montato un blocco del pk con tanto di accenzione elettronica con statore a 4 poli.....credo sia un blocco hp.... volevo elaborarlo mettendoci sotto un bel 130.....magari il malossi.... adesso so che dovrò cambiare anche l'albero... e mi chiedevo se potete aiutarmi e consigliarmi tutti i lavori necessari per adattarlo e quali pezzi devo ancora aggiungere per farlo andare!!!!!! grazie in anticipo a tutti!!!!
  8. ciao la stessa marmitta la trovi anche su officina tonazzo, vedi sulla voce elaborazione....MITICA LA GS!!!!!!!
  9. grazie per il grafico!!! comunque la jl sembrerebbe esser la più polivalente.... anche se la gf secondo me gira molto più forte di 9000 giri....a orecchio dico....ma adesso vedo un po' la dedicata miha sempre intrigato... e poi adesso vedrò un po' di cosette anche al cilindro tipo squish che è a 1.6 quando ho visto che molti lo mettono anche più basso....
×