Vai al contenuto

crubo

Members
  • Numero messaggi

    55
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda crubo

  • Rango
    Member
  • Compleanno 01/11/1979

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ciao Davide in centro conosco qualcuno che potrebbe aiutarti abbastanza onesto....altrimenti io ho il garage ma questo fine settimana sarò a napoli.
  2. si infatti è basso per un motore originale. Però mi sa che ho sbagliato nella misurazione perchè di suo (così descritto da sul sito di sip scootershop) la testa senza rialzi ecc ecc dovrebbe avere uno squish di 1,8.
  3. guarda la vespa va sicuramente meglio, tira molto di più. La carburazione l'ho controllata insieme al meccanico ed era grassissima quindi nonostante testa e nuova marmitta da 120 sono risceso a 118 come getto massimo. Stasera ho misurato lo squish ed è 1.3 quindi credo nella norma. Colore candela sempre scuro segno che la vespa continua a girare grass (ora sto facendo la miscela al 3 e questa potrebbe esserne la causa).
  4. Ciao a tutti è un bel pò che non scrivo sul forum e spero di trovarmi nella sezione giusta. Ho acquistato tempo fa un p200e dell'81. Restauro totale compreso il motore nuovo di zecca. Dopo pochi mesi di uso decido di sostituire la testa USA con una testa mmw per cilindri 200 standard da sip e monto una megadella. Premessa: non ho misurato lo squish affidandomi alle informazioni di prodotto che sip dava. Squish che con la suddetta testa dovrebbe aggirarsi su 1,8. Provo la vespa, la tiro un pò (miscela al 2% e zero rodaggio con la nuova configurazione) e zac ...prendo una bella scaldata a circa 90 km orari sul raccordo. Pistone sostituiro e cilindro lucidato. La vespa va e va abbastanza bene ma il meccanico mi dice di dover fare il rodaggio a regola d'arte con miscela al 3% dicendomi che la testa va bene, non batte in testa ecc ecc. Ora non so se qualcuno la monta su, l'ha mai provata o ne ha sentito parlare ma ammesso che questa testa abbia aumentato il rapporto di compressione che benedette precauzioni devo prendere? Se scalda devo rimontare la sua usa allora? La mia configurazione attuale è totalmente originale(getto max 118) e tutto il resto come piaggio montava. P.S. Con la usa avevo fatto lo stesso percorso e anche senza particolari riguardi di rodaggio non era successo assolutamente nulla! Avete suggerimenti? Grazie
  5. crubo

    curiosità

    che tipo di parabrezza dava in dotazione la piaggio tra il 70 e l'80. Per essere più precisi quale tipo venina montato sulla sprint veloce e simili large frame?
  6. <p><p><p><p><p><p><p>Potrei chiederti un favore...</p><p>ieri per errore ingenuo ho inserito un messaggio in nuovi acquisti da titolo "dubbio" dove ho inserito l'intero numero di telaio di una vespa. Potrei chiederti di annullare/cancellare il messaggio o almeno di poterlo modificare cancellando alcune cifre del telaio??</p><p>Grazie</p></p></p></p></p></p></p>

  7. <p><p><p><p><p><p><p>ciao</p></p></p></p></p></p></p>

  8. crubo

    dubbio

    da libretto origanale: piaggio vespa sprint telaio n. vlb1t0243xxx anno di prima immatricolazione 1976 .....possibile sia una sprint veloce?
  9. crubo

    p200e america

    per il motore non saprei ...l'ho chiesto e ancora non mi ha risposto....che tipo di dubbi hai?
  10. crubo

    p200e america

    guardate un pò le foto....che ne pensate? vuole 2000...potrei provare a trattare. Tiscali WebMail - Allega Maxi (versione beta) ? Download File
  11. crubo

    consiglio

    grazie mille per i consigli. Non sapevo la questione del RIVS. Cmq di sicuro sono iscritto perchè pago la quota quando stipulo l'assicurazione d'epoca. In pratica l'assicuratore mi fa assicurazione più iscrizione al registro storico.
  12. crubo

    consiglio

    La vespa ha meno di 30 anni. Quindi posso anche non pagarli? Iscritta al RIVS con assicurazione d'epoca con cui pago anche l'iscrizione al registo storico. la revisione va fatta ogni due anni vero? grazie
  13. crubo

    consiglio

    Ragazzi da neofita ho delle domande: iscrizione al regostro storico nel 2008 e forse non ho rinnovato l'iscrizione 09 e 10 come fare per rinnovarla? come sapere se ho pagato i bolli e nell'eventualità non l'abbia fatto come fare per pagarli? Grazie e perdonate l'ignoranza in materia!
  14. crubo

    che ne pensate? 125 ts

    si, senza dubbio la ts è molto più appagante esteticamente. Però se pensi al valore nel tempo e alle prestazioni visto che uso la vespa ogni giorno allora mi oriento verso una sprint...ovvaiemente conta molto anche la differenza di prezzo.
×