Vai al contenuto

vinz82

Members2018
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda vinz82

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 22/11/1982
  1. allego foto a migliore risoluzione, nella speranza di un vostro aiuto... secondo voi è il caso di sabbiare e riverniciare? qualcuno, in altra sede, sta contestando parafango, bordiscudo, colore, molla e ammortizzatore anteriore (condivido)... insomma parecchi dettagli che dire, trattandosi di una Vespa che merita attenzione, sono pronto a renderla perfetta però ho bisogno del vostro aiuto grazie
  2. Vi anticipo sul dato più vistoso: il fanale posteriore, visto che la seconda serie montava il fanale con il tegolo in tinta della carrozzeria... Ma il resto?
  3. Ciao a tutti, vi presento questa Rally 180 giallo cromo del '71. Confido nella vostra esperienza per avere segnalazioni di cosa va e cosa non va dal punto di vista estetico/allestimenti/carrozzeria/dettagli in vista di un'eventuale iscrizione al registro storico FMI. Grazie!!!
  4. Grazie Gino. Alla FMI mi dicono che l'eventuale correzione del libretto la devo fare solo DOPO la formalizzazione della richiesta di iscrizione al registro storico ed eventuale registrazione (dopo aver superato l'esame della commissione). Dalla FMI mi dicono che, nel mio caso, è possibile effettuare l’iscrizione al Registro Storico mediante procedura “B” in quanto i documenti non sono conformi. In agenzia pratiche ACI mi dicono invece che non dovrebbero esserci problemi per l'eventuale correzione (anche se l'agente della mia città, Civitavecchia, in provincia di Roma, non mi è sembrata molto convinta...).
  5. Salve a tutti, sto definendo l'acquisto di una Rally 180 del '71. L'unico dubbio che ho riguarda un errore di trascrizione del codice motore sul libretto di circolazione, dove risulta trascritto VSC1M, anziché il codice corretto VSD1M. Pensate che questo possa precludere l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI? Cosa bisogna fare per regolarizzare la questione? Grazie se qualcuno potrà aiutarmi a sciogliere gli ultimi dubbi.
  6. Ciao Vespamen, hai poi risolto la cosa? E, se sì, come? Te lo chiedo perché ho lo stesso problema... Grazie se vorrai aiutarmi
  7. Buongiorno a tutti, ricorro al prezioso aiuto di questo forum per sciogliere (spero) un mio dubbio. Sto utilizzando parecchio la mia Sprint Veloce del '72 e, come ben sapete, la placca in ferro riportante il numero di telaio risulta posizionata nella parte inferiore del cofano di sinistra, "esposta" alla sporcizia e ai fumi dello scarico, che espelle proprio da quelle parti e in quella direzione. Bene, dopo aver girato un bel po' ho notato che sulla placca si è formato un velo di sporcizia, che ho prontamente provato a ripulire con un semplice sgrassatore ma con scarsi risultati. Possibile che si tratti di ruggine? I numeri di telaio sono ancora leggibili ma non vorrei che con il tempo (e con un mio intervento errato) si cancellassero... Cosa posso fare? Posso utilizzare qualche prodotto specifico e particolarmente efficace? Il mio meccanico mi ha consigliato, una volta tolta la sporcizia, di passarci un velo di vernice trasparente, per creare una protezione. Che ne dite? Confido nel vostro aiuto amici! Allego anche una foto che spero possa essere eloquente. Grazie
  8. vinz82

    LIBRETTO VNB1T - DUBBIO

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una VNB1T del '60, che però devo ancora vedere dal vivo. Il venditore mi ha inviato una fotografia del libretto e ho notato che accanto al codice modello motore (VNB1M) non c'è il numero seriale (del motore). E' normale? Faccio questa domanda perchè nel libretto dell'altra vespa in mio possesso (una Sprint Veloce del '71), accanto al codice modello motore è scritturato anche il numero seriale. Grazie per l'aiuto.
×