Vai al contenuto

psycovespa77

Members2018
  • Conteggio contenuto

    4607
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    12

psycovespa77 ha vinto l'ultimo giorno in 30 Settembre 2020

psycovespa77 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

34 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12824 lo hanno visualizzato
  1. Le misure son quelle ma la specifica per le large è questa con forma a T.
  2. Dal 1968 in poi con i telai unificati-allungati,diciamo che le misure di ingombro ed interasse son quelle.Cambiano alcuni particolari sui lamierati dello scudo e i rinforzi sottopedana.
  3. I bordi dei travasi in canna,secondo me,son piu taglienti di un bisturi. Se le trovo vi faccio vedere qualche foto del cilindro bgm 200 original in ghisa.Anche se la marca è piu blasonata,il risultato è molto simile. non c'era un travaso sano e lo scarico era fuori centratura rispetto al collettore,un paio di ore di dremel hanno riportato tutto alla normalità. Sulla durata non mi pronu
  4. Una configurazione con annesso problema del genere l'ho gia letta su fb.Queste hp ultimamente fanno i dispetti...
  5. Concordo.Aggiungo anche che visto che comunque un 150 è fuorilegge al pari di un 177 o piu...tanto vale scegliere la cubatura maggiore.😇
  6. Su quello non c'è dubbio,qualche foto prima di rispedirlo e due misure per capire com'è fatto non sarebbero male.
  7. Qualsiasi rapportatura andrai a mettere tra quelle citate...se non gli dai da bere non andrà una cippa. Detto questo,vai con la 24/72 e la provi cosi.Se poi vedi che c'è bisogno di scorciare-allungare i rapporti,il pignone giusto lo compri in seguito. E i 22/63 sono i rapporti della vespa 90,quelli del 125 sono i 24/61.
  8. Se l'hai messa nuova e i pezzi ci son tutti...deve funzionare per forza.Controlla che non sia uscita la guaina del cavo frizione dall'alloggiamento nel manubrio. Il leveraggio della frizione lavora bene?Dopo il movimento che riesci a fargli fare con le mani,devi riuscire a muoverlo a fondo corsa soltanto se usi una pinza o un pappagallo.
  9. Non è tanto le fasi quanto il differenziale tra travasi e scarico.Travasi alti e scarico basso con meno di 40* di differenza possono dare quel problema e non vanno neppure se li butti giu da un viadotto.
  10. Adesso che sappiamo dov'è il problema e che hai il replicante smontato...me le puoi dare 2 misure da confrontare con un 150 originale che ho in capanna? Piu precisamente dal piano supreiore del gt alla parte superiore dello scarico e stessa cosa per gli altri travasi.Magari con una fresatina allo scarico lo sistemi senza spendere altri soldi.
  11. Quel che ti frega di piu è il cambio 3 marce seguito da un carburatore minuscolo.Scegli tra i 24/72dd oppure i 22/63de ed in entrambi i casi il passaggio dalla seconda alla terza lo sentirai molto lungo.
  12. Purtroppo qualcuno di quei pezzi di ghisa l'ho dovuto montare.Quel che mi preoccupa è la durata a lungo termine.se li lavori con il dremel la ghisa si sfarina con molta facilità.Altro appunto sulle fasi e sullo squish.Un paio li ho montati ma sembrava di guidare un t5 con i difetti amplificati,bassi meno che inesistenti.Per partire necessitavano di un paio di sfrizionate e giravano solo in alto.Squish chilomerico in tutti i casi.Magari il suo è nato con fasi bassissime o chissà cos'altro.Con 50-60 euro in piu prendeva un dr che non sarà il massimo ma almeno funziona discretamente. Avrà co
  13. Son tutte repliche che hanno gli occhi a mandorla o non mangiano bovini. Meglio se toglie il cilindro e prende 2 misure per stare tranquilli,se tutto il resto è in ordine mi sa che l'inghippo è proprio quello.
×
×
  • Crea nuovo...