Vai al contenuto

psycovespa77

Members
  • Numero messaggi

    4138
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

psycovespa77 last won the day on October 21

psycovespa77 had the most liked content!

Reputazione comunità

22 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

11328 lo hanno visualizzato
  1. Alla fine è la scelta migliore senza spendere un capitale.
  2. Cromata o nera cambia solo l'estetica ma ne esistono di 2 tipi.Quella che fa per te è quella specifica per vespa 50 che di diverso ha la forma del collettore rispetto alla versione per et3 125. Effettivamente da originale va veramente piano. Un elaborazione tranquilla classica sarebbe cilindro 75 o 85cc marmitta originale o siluro rapporti 18/67 Carburatore 16/16(puoi far allargare a quella misura il tuo 16/10 e risparmi)o un 19-19 dell'et3. Consumi bassi,poco rumore e velocità decente per il traffico odierno.
  3. Se fosse ancora originalissima con il 50...anche cambiando marmitta non ci saranno grandi incrementi di velocità e potenza.Se però la acquisti in previsione di future migliorie al motore,scegli il modello che piu ti piace tra siluri e semiespansioni.
  4. La vespa 50v che era solo elestart ha il connettore 3 cavi...non è una regola fissa quella.
  5. Togliete quella foto...fa male agli occhi...
  6. https://www.vespaforever.net/Public/data/Riddik/2014625125544_image.jpg il negativo sul polo negativo come in foto,il positivo(collegato alla linguetta del faro special oppure i due collegati alle linguette su faro et3)lo colleghi ad uno dei due poli o in caso di impianto biluce(pk 125)li colleghi tutti e due ai rispettivi abbagliante-anabbagliante come in origine.
  7. Del parmakit gia me lo avevi detto a suo tempo.La potenza dello statore ti basta tranquillamente io con lo stesso 6 poli che ha alla vespai ci alimento sull'anteriore una 60/55W da auto.Se riesci a infilarcela in qualche modo,funziona sicuramente.
  8. Se hai ancora lo statore a 6v,purtroppo no.
  9. Lo statore molto probabilmente è buono,basterebbe smontarlo(se ne è capace,l'automatica va sbriciolata mezza per arrivare allo statore)e cambiare i fili elettrici e risolvere il problema.
  10. nuovo px euro4

    Fonti attendibili da pontedera dicono che il progetto euro 4 è sospeso a tempo indeterminato.
  11. nuovo px euro4

    Spero proprio di no...anche se non sono piu le vespe di una volta.
  12. nuovo px euro4

    Però sono tutti problemi risolvibili.
  13. Con molta cautela,infila qualcosa tra le alette del volano in modo da bloccarlo e prova a svitare senza far danni.
  14. Avrà tempo per ungersi da solo,accertati però che il carburatore entri bene fino in fondo al collettore ed eviterai tante noie.
×