Vai al contenuto

psycovespa77

Members
  • Numero messaggi

    4243
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    11

psycovespa77 last won the day on February 21

psycovespa77 had the most liked content!

Reputazione comunità

33 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

11641 lo hanno visualizzato
  1. Anche se in ritardo,posso dirti che funziona ma lo statore va sfasato di una quarantina di gradi.Un lavoraccio.Altrimenti volano ape a puntine che ha lo stesso statore del primavera ma pesa circa 1300g e non necessita rotazione esagerata dello statore.
  2. Se un mese fa qualcuno ti ha scritto di comprare un tipo di impianto che con un paio di modifiche lo monta anche una scimmia,perche hai voluto complicare le cose?Ti ricordo anche che lo statore special non eroga abbastanza watt da far funzionare le lampadine del faro et3.Valuta bene perima di montare il manubrio.
  3. Bene,adesso sei a posto.Buon divertimento!
  4. Impianto per vespa 50 l-r-n e devioluci per vespa 50 l-r-n che è intercambiabile a quello et3 ma con i collegamenti giusti.(seguire schema collegamento presente nel nuovo impianto.)
  5. Se hai quello a 5 cifre non hai da fare altro che toglierlo ed incorniciarlo come ricordo.Gli dai vespa e libretto,metti i denari in tasca e tanti saluti al pk ed al suo nuovo proprietario.Piu semplice di cosi...
  6. Gia con il "qualora volessi venderla"lascia intuire tristi presagi...comunque quello che svaluta il mezzo secondo alcuni è la targa europea.il libretto alla fine non è visibile mentre la targa originale invece si.Per me non fa differenza il tipo di targa,alla fine è una vespa che devo guidare.
  7. Girando sui vari mercatini di FB si trovano a prezzi abbastanza abbordabili.
  8. La scheda tecnica di omologazione riporta che il telaio v5a1t monta sempre motore v5a1m e fa fede quella.Scarica il file qui http://www.vesparesources.com/files/file/101-vespa-50l-v5a1t-vespa-50-special-v5a2t-vespa-50-el/ e leggi bene tutte le varianti e le estensioni di omologazione presenti nelle varie pagine.
  9. Un qualsiasi v5a1m va bene.Conta la sigla,i numeri seriali sono ininfluenti.
  10. Tutti ottimi consigli ma non hai tenuto conto di una cosa,il collaudo in mctc.Prima originale per collaudo e poi fa quel che vuole altrimenti col cacchio che lo passa.A proposito,Frs.Assicurati che sui rulli a tutto gas la velocità massima sia non superiore ai 45 kmh prima di andare al collaudo.Se li superi,devi montare il collettore strozzato allo scarico come montava in origine.
  11. C'è poco da controllare...la finestra va messa lato carburatore.Se è solo per il collaudo,puoi usare quello dopo averlo ripulito per bene dalle bave di rettifica all'interno dei travasi,da eventuali scorie di fusione all'interno dei condotti dei travasi e data ina bella passata all'interno del gt con carta vetrata per essere sicuri che le tolleranze pistone-gt non siano troppo strette.Una bella lavata e soffiata con aria compressa e sei a posto.
  12. Un bcr?Come incularsi da soli in pratica,costa poco e vale ancora meno.Approfitta per revisione totale come gia detto da poeta e compra almeno un 75 possibilmente non cinese.(ovviamente vale per tutti i componenti che vai a sostituire.cinese=rogne)
  13. Bene.Goditi la tua carretta!
  14. Se hai intenzione di aprire il motore l'ideale sarebbe gt 85cc(d50)dr-olympia campana 18/67 carburatore da 19 o allarghi il tuo a 16.16 proma se il rumore non ti da fastidio(e costa la metà della polini) frizione 3 dischi con molla rinforzata polini o malossi albero motore anticipato o se è buono lavori il tuo sui 70-75 orari ci sei tranquillamente e con un po piu di coppia rispetto ad un 75
×