Vai al contenuto

psycovespa77

Members2018
  • Conteggio contenuto

    4393
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    11

psycovespa77 ha vinto l'ultimo giorno in 21 Febbraio 2018

psycovespa77 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

33 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12119 lo hanno visualizzato
  1. Puoi tranquillamente mettere lo statore ed il volano 4 poli sul motore 125 ma attento alla posizione dello statore.Da 50 a 125 cambia di qualche mm.L'ideale sarebbe avere una stroboscopica per metterla a punto come si deve.
  2. Bella la marmitta dell'ets?🤣🤣🤣🤣🤣tutto tranne che bella,son tre pezzi di tubo saldati insieme...La ruota di scorta l'ho sacrificata anch'io ma per una buona causa,al suo posto c'e una bella espansione.E per ovviare al problema in caso di foratura monto cerchi tubeless.
  3. Quella in foto va bene,adesso son fatte cosi.L'unica cosa da verificare è la curva a 90* fornita con la marmitta,se fosse di diametro inferiore puoi comunque usare quella originale.Quindi,a quanto leggo,l'elaborazione soft...tanto soft non è alla fine.Mi lascia un pò perplesso l'abbinamento con il dr in alluminio e l'orrenda e poco prestante sito plus,spero che in futuro ti regali anche una marmitta decente per tirar fuori da quel cilindro le prestazioni che ha. Chiedevo il colore perche il 125s ce l'ho anch'io.Biancospino 715.E il suo motore originale revisionato e rimesso a nuovo è in soffitta a riposare.
  4. Va piu che bene.
  5. A che livello pratico sei nel montaggio cilindri in alluminio?A far danno ci vuol poco,procurati una chiave dinamometrica se ti è possibile.Detto questo,parti con un getto da 90 e vedi poi cosa ti chiede il motore.La sito plus ha il tubo curvato di diametro maggiore ell'originale,se cosi non fosse hai tra le mani una sito normale. Di che colore è il 125s?
  6. Prima di metter mano al regolatore,accertati che ci sia corrente al cavo che lo alimenta.Se la corrente al cavo c'è e dal regolatore non ne esce...cambia il regolatore.
  7. A 50 euro si trovano i carter con cambio monofilo e con pedivella in condizioni discrete.In futuro,dovessi riaprire il motore,facci un pensiero.Buon divertimento!
  8. La guaina sotto al carter è fermata con una e clip.Il cavo al preselettore è fermato come un normale morsetto vespa integrato nel braccio del preselettore.Da controllare tutto il leveraggio interno al manubrio compreso l'attacco della guaina.Verificare che il folle del cambio coincida con quello sul manubrio ed eventualmente riallineare allentando il morsetto del cavo sul preselettore ripristinando la giusta posizione del comando manubrio serrandolo nuovamente.Controllare che il dado che regge il braccetto preselettore sia ben serrato e che non ci siano giochi strani.Controllare che il perno superiore del preselettore non si sia allentato.Controlla che il leveraggio interno del manubrio sia libero da impedimenti di vario genere in tutte le posizioni delle varie marce.Controllare fissaggio guaina sotto al carter.Controllare che la quarta effettivamente entri bene inserendola direttamente dal preselettore e che il moncone di cavo rigido che esce dal morsetto non vada a forzare da qualche parte.Verifica anche dove possibile,che la guaina del cavo non abbia subito danni o stirature.Se è tutto a posto e continua a non andare,chiama un esorcista.
  9. Niente registro nelle monofilo,non ce n'è bisogno.
  10. Se riesci a montare un motore con cambio monofilo(vespa V)su un manubrio con comando cambio a 2 fili senza bestemmiare,sei un mago.C'è l'adattatore ma alla fine il gioco ti viene a costare come dei carter special.Se vuoi spendere il giusto e mantenere il collettore a 2 fori,cerca dei carter pk 50s v5x1m;vanno comunque bene tutti i carter vespa(pk compresi)tranne le ultime serie monofilo(V-HP)
  11. Gruppo termico originale 3 travasi diametro 55.Rettifichi quello oppure ci monti un qualsiasi 130 a tuo piacimento. Campana frizione 24/61 denti elicoidali con o senza parastrappi(previo controllo prima di eventuale ordine) Carburatore dellorto shbc 19-19 e specifico per pk 125 fl(cambia solo nell'attacco cavo starter rispetto ad un normale 19 da pk) Frizione...non ricordo se ha la sei molle o la doppia molla.Verifica prima di ordinare. Volano cono 20 mm accensione 6 poli Tutto cio che riesci a recuperare e rigenerare da quel motore eviti di ricomprarlo.
  12. La cosa piu sempice da fare,onde evitare lavorazioni inutili è fare un falso montaggio con carter vuoti e gt montato per vedere eventualmente dove e quanto tagliare se necessario.
  13. 3 marce?Oddio che orrore...allora altro consiglio,poi basta altrimenti mi maledici.Procurati anche un cambio 4m,è tutto un altro viaggiare.Quando apri il motore troverai quasi sicuramente un cambio strano,diverso da quelli normali,con tre ingranaggi ed un anello da circa 1 cm tra l'ingranaggio della terza ed il seeger di chiusura.Quel tipo di cambio monta gia una crocera del cambio 4 m.
  14. Le drt le uso anch'io ma quelle con cestello trattato e parastrappi rinforzato e costano 150 carte.Non sapevo ne facesse anche di economiche.Idem per parmakit.Ultimamente faccio solo motori px ed ho trascurato un pò l'ambiente delle small,devo documentarmi sulle ultime novità.
  15. Come ti ho gia scritto sopra marca cif oppure olympia,polini leggermente meglio ma costa di piu.Rientri comunque nel budget.
×
×
  • Crea nuovo...