Vai al contenuto

psycovespa77

Moderators
  • Conteggio contenuto

    4686
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

psycovespa77 ha vinto l'ultimo giorno in 25 Marzo 2021

psycovespa77 ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda psycovespa77

  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

13756 lo hanno visualizzato

psycovespa77's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

39

Reputazione comunità

  1. Già che sei a togliere materiale,puoi affondare ancora qualche mm in sicurezza. Sui corsa corta si può lavorare sull'albero asportando materiale con più sicurezza rispetto ad un corsa 51,se devi tagliare...taglia senza tanti scrupoli.
  2. Stai sui 55-60 gradi per un motore non troppo spinto. Gradi da recuperare lavorando valvola e albero in ritardo.
  3. Con un ritardo in aspirazione di 38 gradi,va poco più di un 75 cc.
  4. Di che motore si tratta?Accensione a puntine o elettronica?
  5. Prima di darla per morta,prova a metterla in moto.Cambi l'olio del carter(mi sembra ci voglia l'atf da cambi automatici)benzina nuova,pulita al carburatore e via.Se parte,vedi cosa eventualmente non funziona.
  6. Benvenuto su VOL e anche tra i possessori di vespe brutte.
  7. Metterla in ordine e spender soldi su un mezzo che nessuno vuole?Meglio venderla cosi com'è o lasciarla dove sta adesso,con un eventuale ricavato della vendita a malapena ci compra un motore della special.
  8. Tra cilindro e carter usa guarnizione in carta ed evita quella in alluminio se possibile.
  9. Se non vuoi cambiare cilindro,smussa bene i bordi di tutte le luci in canna(in special modo dello scarico)leggera limata sul mantello del pistone solo se in presenza del solco si è sollevato del materiale,togliere eventuale traccia di alluminio dalla canna del cilindro con carta vetrata a grana fine.Una lavata e lo rimonti.Funzionerà come prima.
  10. Quelle intoccabili sono le ultime targhe con vernice catarifrangente degli anni 90 in poi.
  11. Non del tutto esatto.Le vecchie targhe in plastica si possono ritoccare se i numeri sono scoloriti senza incorrere in sanzioni.Basta non manomettere il simbolo della repubblica e non ci sono problemi.Se fosse rotta ma completa,si può riattaccare su un supporto rigido senza problemi.Farsi fare la targa nuova da ditte private,anche fosse la migliore delle imitazioni è illegale. Le targhe in ferro fondo bianco e numeri neri hanno una vernice speciale e non possono essere toccate. Per il colore,guarda qui quello che piu si avvicina al tuo. https://www.scooterdepoca.com/targhe.asp
  12. Piccola divagazione in tema cuscinetti a rullini.Avete mai visto quelli che montava il pk 125 automatico?Poteva essere una soluzione interessante ma la misura purtroppo non è la stessa.
  13. Pensa allora a quanto ci son rimasto male quando ho aperto la confezione malossi e ci ho trovato un nadella...pagandolo 4 volte il suo valore effettivo... I sip ottimi,ultimamente monto solo di quelli e son perfetti.Per uso personale ed amici stertti invece ho ancora una buona scorta di nos anni 80 originali piaggio marcati FAG-INA reperiti in un officina qui in zona.Ne avevo presi 50 ma ne avevo lasciati almeno altri 200.Chissà se sono ancora li...
×
×
  • Crea nuovo...