Vai al contenuto

psycovespa77

Members2018
  • Conteggio contenuto

    4367
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    11

psycovespa77 ha vinto l'ultimo giorno in 21 Febbraio 2018

psycovespa77 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

33 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12014 lo hanno visualizzato
  1. Se hai montato la curva strozzata,sicuramente è quello che ti frena il motore.
  2. L'originale piaggio ha l'anticipo fisso,non deve cambiare all'aumentare dei giri motore.Prova comunque ad usarla cosi.Se al salire dei giri l'anticipo diminuisce,devi partire con anticipo maggiore come sulle accensioni ad anticipo variabile.
  3. Classica. gt 130 possibilmente versione racing(con testa buona) Albero da comprare gia anticipato(se ti accontenti)o te ne prepari uno fatto bene da solo se sei capace Rapporti 27/69 dd o 24/61 de Raccordatura carter-cilindro e lavorazione valvola+condotto Carburatore 19 o meglio 24 Marmitta semiespansione che piu ti piace Semplice e funzionale.
  4. Se è un originale piaggio,non è normale.Se è altra ditta,magari è solo questione di setting.
  5. Effettivamente c'è qualcuno a cui piace sparar cazzate.Dev'essere forse il cuggggino elaboratore.Diciamo che con un 85 e cambio 4m va bene anche una 24/72.
  6. Come su tutti i pk,basta staccare il connettore cilindrico(è un maschio-femmina);metà rimane al cablaggio del telaio e metà rimane attaccata ai cavi statore.Ovviamente dopo aver rimosso la piastrina metallica di protezione.Se fosse bloccato da ossido e sporcizia,inonda di svitol o similari e muovendolo pian piano deve separarsi.
  7. Dai retta,prendine una buona e sei a posto per un pò.Parmakit,faio eco,drt....quelle che costan poco ti fanno riaprire il motore in tempi brevi.
  8. Gettandolo alle ortiche e comprando un bel 177dr.
  9. Erano anni che non vedevo delle ceat montate su una vespa.
  10. Quel filo è una massa aggiuntiva alla centralina(quella vera è il cavo bianco che attacchi insieme al rosso e al verde).Il motore funziona benissimo anche senza ma se vuoi sistemarla devi tagliare l'occhiello,rivestire il filo con guaina termorestringente e rimettere poi un nuovo occhiello al cavo.Puoi anche lasciarla cosi com'è se non hai voglia di perder tempo.
  11. Era solo per far capire che un qualsiasi volano per sei poli si puo abbinare ad un qualsiasi statore sei poli compreso quello hp che non ha il punto di fase diverso(tranne che per lo scarto di qualche grado su tutta la produzione) visto che lo monto su vari mezzi e con statori di vario tipo(pk 125s-50v.ape 50).Che poi abbiano voltaggi diversi o diversa cablatura è cosa nota ma nel suo caso specifico lo statore è lo stesso.
  12. Oppure dello stesso modello di vespa ma versione elestart.I volani 6 poli e gli statori 6 poli sono tutti perfettamente intercambiabili dal primo dell'et3 all'ultimo della 50hp.
  13. Non è gomma.è plastica.E con un buon aggrappante,per qualche anno tiene.
×
×
  • Crea nuovo...