Vai al contenuto

psycovespa77

Moderators
  • Conteggio contenuto

    4623
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

psycovespa77 ha vinto l'ultimo giorno in 25 Marzo

psycovespa77 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

38 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda psycovespa77

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 26/07/1977

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12911 lo hanno visualizzato
  1. Come ti avevo gia scritto all'inizio... Il terzo travaso...io non li apro mai ma in caso di collettore lamellare ed espansione,se ben fatto,è uno dei lavori da farsi.
  2. Quanto è illeggibile il numero? Considerato che la denuncia con un numero sbagliato non corrisponde a quel mezzo...puoi sempre farne una a nome tuo con i giusti numeri che però non sai quali sono...
  3. Se rivuoi la sua originale,champion n2c o champion marcata piaggio con sigla p2m
  4. Collettori a valvola si trovano fino a 34-36mm e lo stesso vale per i lamellari.Cerca in rete e trovi di tutto.
  5. Per arrivare a fasi decenti,bisogna lavorare anche sulla valvola e sul condotto che come misure vanno bene per un 19;devi necessariamente allargare il condotto e la superficie del piano valvola verso il basso(che insieme al materiale che asporterai dall'albero contribuisce a dare i gradi di ritardo voluti).In giro ci sono tutorial che spiegano tutto il necessario da sapere,cerca sul tubo e documentati per bene.E non tegliare-fresare a casaccio,prima devi sempre misurare almeno 2 volte. Gli alberi in commercio hanno poco posticipo,devi comunque metterci mano;e gia che devi metterci mano,la
  6. Tutto dipende dallo scarico che vai ad usare,180* sono un valore che va bene con le semiespansioni mentre in caso di espansione puoi stare sui 185-186*(a seconda di quel che monterai)e provare come va apportando ulteriori modifiche in seguito.Accensione elettronica da settare con pistola stroboscopica solo dopo aver preso i riferimenti da piazzare sui 18-19* come punto di partenza,poi con qualche prova gli trovi il punto giusto. Se trovi un cilindro malossi,anche meglio.Una volta aperti bene i travasi alla base del cilindro è decisamente meglio del polini.
  7. Se poi vuoi riportare il cono a condizioni quasi perfette,invece della carta vetrata puoi usare della pasta smeriglio per valvole a grana fine.Qualche applicazione riporta la superfici dei 2 coni a condizioni quasi pari al nuovo.
  8. Prova allora a buttare un pò di benzina nel foro candela e prova a mettere in moto
  9. Prima prova da fare,se gia non hai provato,è sostituire la candela.Se l'esito è ancora negativo,altra prova.Togli la candela,butti qualche cc di miscela nel foro candela,rimonti tutto e prova a mettere in moto giusto per vedere se dà segni di vita.
  10. Tra i vari 102 il polini non è tra i migliori da utilizzare per cercare giri,ha i travasi strutturati male,di questo devi essere al corrente.Se ancora devi acquistare il polini,con un centinaio di euro in piu riesci a prendere un bel giocattolino in alluminio con aspirazione al cilindro. Per metter su un motore in ghisa che giri bene,ci vogliono conoscenze basiche nella misurazione delle fasi aspirazione-cilindro,un minimo di nozione tecnica sull'aspirazione a valvola e sicuramente c'è da metter mano al dremel su valvola,carter e cilindro.In piu è probabile che ti ci voglia una bas
  11. Concordo con 500turbo,per farli girare ci vuole un bel ritardo.Un motore come quello avrebbe però bisogno di un cambio con una rapportatura migliore con quarta corta da 21 o extracorta da 20 da aggiustare poi se serve solo con un cambio pignone.Visto che non sò di che vespa stiamo parlando,hai le puntine o l'elettronica? Ricordati anche di adeguare le dimensioni del condotto dello scarico a quelle del collettore della marmitta che andrai a montare. Il pistone se possibile non toccarlo evita allargature alla finestra e modifiche varie che ti creeranno problemi nel medio termine.
  12. Ho appena appreso da mp della mia nomina in contumacia* a moderatore...ringrazio per la fiducia,proviamo anche questa novità. *leggasi "a tradimento"😇😁😁
  13. Varie cose possono creare sintomi simili,anche una marmitta otturata,filtro aria sporco o presa d'aria ostruita,carburazione sbagliata...inizia da una parte e controlla queste cose.
  14. E gia che ci sei,un albero anticipato non ce lo metti per farlo andare un pò meglio?Puoi anche anticipare il tuo,risparmi quasi un centone.
  15. Quindi vorresti la botte piena e la moglie ubriaca... mettendo solo il cambio 4m non cambierebbe proprio niente in velocità finale ma è ottimo per sfruttare meglio il motore.Rapportatura consigliata per il cambio 4m è la 18/67 che rispetto all'originale ti aumenta la velocità finale piu o meno di 15 kmh ed è ulteriormente aumentabile con pignone da 19 se necessario.
×
×
  • Crea nuovo...