Vai al contenuto

rivè

Members2018
  • Numero messaggi

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda rivè

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 01/03/1972

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. rivè

    carburatore 30/30 px

    Prima devo raccordare la scatola filtro e i carter, attualmente il foro è di 24 mm. , a proposito c'è qualcuno che conosce un metodo per fresare senza aprire i carter ? Mi è stato consigliato di usare della carta scottex umida per sigillare la valvola e magari aggiungo io; ultimare il sigillo con del pongo o simili .Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto !
  2. rivè

    carburatore 30/30 px

    Montato e già li è stata un'impresa , bisogna sostituire i prigionieri allargare i fori di fissaggio sul carburatore molare una delle due rondelle da mettere sotto il dado di fissaggio quello post. e per chiudere a chili mettere un bullone sul dado sempre quello post. a dimenticavo togliere la marmitta e staccare il motore dall'ammortizzatore post. , comunque adesso ho il getto max 130 e il filtro sotto sella , molta più potenza (si avverte molto in due ) ma a 115 km/h mura , secondo me complice il fatto che ho messo il tappo salva goccia . La prossima prova la farò togliendo il suddetto filtro ( mettendone uno artigianale all'imbocco della scatola filtro) eliminando il tappo anti goccia .
  3. rivè

    carburatore 30/30 px

    Finalmente sono riuscito a provarla , le prime impressioni sulla marmitta sono positive spinge forte , più coppia ai bassi ma non avendola ancora carburata ai 110 mura complice anche il tappo raccogli gocce che prima non avevo . Grazie a tutti per i consigli . PS. il carburatore l'ho poi comprato (sono malato) ho preso il 28 er pinasco , questa settimana pioggia permettendo (non smette più) vado dal mecc. per carburazione poi aggiorno.
  4. rivè

    carburatore 30/30 px

    Montato polini original con ancora qualche problema dovuto alle molle del cavalletto che vanno sostituite , montato anche il tappo raccogli gocce nel pozzetto del telaio , appena smette di nevicare faccio un giro di prova . ps. ho controllato il tubo benzina e tutte le guarnizioni , è tutto ok . Non ho ancora sostituito la torretta spaco .
  5. salve potete aiutarmi con il mio vespone?

    ho lasciato in prestito il vespone a mio fratello il giorno dopo nn mi parte piu praticamente la leva della messain moto nn si abbassa e troppo dura o provato a farla partire a strappo ma la ruota e bloccata .volevo sapere se posso sbloccarlo io stesso grzz

    1. rivè

      rivè

      Ciao salvatore mi sa che sono un tantino lungo ma non ho più avuto tempo , se ancora non hai risolto secondo me facilmente il vespone ha il motore grippato , fammi sapere se posso aiutarti

  6. rivè

    carburatore 30/30 px

    Non capisco il punto 4 ( passatubo benzina) poi mi hai scritto ,in foto al suo posto hai .... , ma io non ho postato nessuna foto .
  7. rivè

    carburatore 30/30 px

    Il tappo non c'è ! è volumetrica ! Meno male che monto un sigleur generoso , se cosi non fosse facilmente avrei grippato .
  8. rivè

    carburatore 30/30 px

    Grazie delle dritte ma troppa roba , controllo misuro e poi ti aggiorno .La vespa in origine è 125 e monto una frezione rinforzata ma non so dirti quale , mi ricordo che il meccanico mi ha detto che aveva dovuto fresare il carter per montarla causa mi pare l'anello di rinforzo , sul carburatore non monto il conetto ma un filtro aria t5 , lo statore è anticipato ma non so di quanto. Almeno con le gomme ci siamo.Come marmitta mi piacerebbe la sip road xl cosa ne dici?Come getto max mi pare di avere un 128 , è grassissima perchè anche ai semafori devo tenerla accellerata se no si ingolfa ma con il 125 che non dava problemi non arrivavo ai 140 ma faceva i125 .Appena riesco tolgo il serbatoio per vedere se ho il tappo salva goccia, l'ho smontata e rimontata io ma non mi ricordo di questo tappo spero ci sia .
  9. rivè

    carburatore 30/30 px

    Qualcuno per caso riesce a montare il fianco con un 28 / 28 phbh ?e qualcuno ha provato il 28 / 28 r si pinasco ?
  10. rivè

    carburatore 30/30 px

    Grazie Heseb per i consigli , oggi mi è arrivato per le mani un dellorto 28 phbh se vi può interessare per stringere ho trovato su scooter center un coperchio carburatore della cmd che si chiama snake head costa un botto ma è una figata .
  11. rivè

    carburatore 30/30 px

    Per rispondere a poeta il motore ha l'accensione elettronica quindi dopo l'80 e i travasi sono raccordati ed anche la scatola filtro dovrebbe essere a posto (stagna) ho restaurato la vespa da poco .
  12. rivè

    carburatore 30/30 px

    Grazie ragazzi vi farò sapere al più presto buona notte
  13. rivè

    carburatore 30/30 px

    La padella polini che caratteristiche ha ?
  14. rivè

    carburatore 30/30 px

    Senza togliere le pance si potrebbe montare il 28 r della pinasco quello tipo originale ma il meccanico mi ha detto che con il filtro ( che bisogna inprovvisare ) mi manca aria per la carburazione ( ho già avuto problemi con il 24 ) e senza c'è rischio di grippare . Qualcuno ha dei consigli ?Premetto che ho già montato l'air box.
  15. rivè

    carburatore 30/30 px

    Anche secondo te dovrei sostituire la marmitta ?
×