Vai al contenuto

chesterfiled

Members
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda chesterfiled

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 11/05/1986
  1. Ciao ragazzi.. Dovendo sostituire il manubrio della mia special ed avendo sotto mano quello di un primavera ho pensato di usare quello e ridurre le spese. Esiste una guida di qualche tipo o un post precedente dove vedere come fare gli aggiustamenti necessari?
  2. tanto per dire, ci sono riuscito!! solo che adesso quando segna la seconda in realtà è in folle!!hahahahaahaha ma quello lo regolo tranquillamente
  3. chesterfiled

    Fiera Millennium di Roma

    Salve ragazzi. Sabato 13 e domenica 14 a Roma c'è stata la fiera "Millennium" (mi pare si chiamasse così) di auto e moto d'epoca in tutte le condizioni, molto grande. C'erano molti rivenditori, ricambisti, rigattieri. Ho trovato molti pezzi di ricambio nuovi/usati e nella mia ignoranza ho comprato quello che mi serviva. E' in programma un altro mercato del genere a Sora mi pare previsto per il primo weekend di novembre. La mia preoccupazione è che sia sconveniente, quindi se qualcuno lo conosce vi chiederei una sorta di recensione. Grazie amichetti!
  4. Grazie! Non sei tu che non sei chiaro, sono io che sono al mio primissimo restauro, e non so veramente nulla di nulla. Comunque credo di aver capito bene come muovermi, il problema riguarda specialmente le manopole di cambio e gas che sono abbastanza complicate per me!! Devo anche cambiare qualche cavo, ma questa è un'altra storia..
  5. Ciao ragazzi! Come al solito mi serve un'aiuto! Devo rimontare il manubrio della mia 50 special dell'82. Intendo proprio della meccanica interna dello sterzo, cavi di freno, frizione, acceleratore ecc ecc Cercavo sul sito o su internet una guida o un post con una spiegazione utile allo scopo, non avendo trovato molto mi rivolgo a voi esperti! Grazie!!!
  6. problema risolto!!!si è sbloccata la camma e abbiamo vinto!
  7. Allora, mi hanno gentilmente fatto dono di una forcella con mozzo e ammortizzatore inclusi. A questo punto visto che le camma non si muove manco a cannonate decido di staccare tutto e montare questi pezzi nuovi. Avendo già svitato i bulloni del mozzo e dell'ammortizzatore cerco con calma di sfilarlo, ma senza riuscirci: il perno che si attacca alla forcella scorre, quello dell'ammortizzatore no Ho disperatamente pensato di sostituire tutta la forcella ma mi sembra un'esagerazione...
  8. Sto continuando, da quando mel'hai consigliato, a tentare di smuovere la camma ma senza risutlato...visto che è frustrante ieri ho cambiato le puntine e le ho sistemate, ho dato un'occhiata al carburatore e poi una pedalata ed è partita!dopo 10 anni!! devo dire che mi sono commosso è la mia prima volta quindi sono fomentato come un pupo a natale adesso sono di nuovo carico per il mozzo!!
  9. sto provando a riportare la leva nella giusta posizione ma è completamente ferma
  10. occhei ho verificato, il cavo del freno era mobile perchè sfilato dalla morsa, provando a mano risulta bloccatissimo..
  11. l'ammortizzatore sembra funzionare, è la ruota che è completamente ferma...
  12. Salve ragazzi..ho ancora bisogno di voi! Devo smontare il mozzo anteriore di una 50 special dell'82 perchè bloccato. Sono al mio primissimo restauro quindi non avendo trovato niente di utile in giro chiedo a voi: come si sonta sto mozzo???
  13. chesterfiled

    vernice

    Ciao belli! Ho una domandina facile facile: io ho una vespa 50 special dell'81/82 in fase di restauro, non dovrei ma già penso alla vernice. Mi chiedevo che colori sono disponibili, ho cercato su internet ma ho trovato i codici colori per le special solo fino al 69.. Io avrei voluto farla arancione, ma non so quanto sia possibile..
×