Vai al contenuto

ilflavius

Members2018
  • Numero messaggi

    435
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda ilflavius

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 22/02/1995

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Se vuoi l'allungo 27/69, al massimo accorci con il pignone se è troppo lunga. La quarta corta la puoi montare con la zirri e i 27/69, l'accensione sarebbe meglio elettronica se non l'hai già. Basetta di almeno 1,5mm il cilindro e così dovrebbe andare.
  2. Controlla che l'accensione sia almeno di un 125, però ti consiglierei di rimettere una elettronica..
  3. Controlla che le puntine si aprano bene, ovviamente per sicurezza pulisci carburatore e serbatoio.
  4. Si è decisamente fredda per l'inverno, meglio un 6 o una 7. D'estate la cosa cambia.
  5. Non mi servono video so bene quanto renda una proma, una configurazione del genere l'avevo anche io, stavo seguendo più discussioni e ho confuso questa con un'altra, dopo mi sono corretto.
  6. Vespa hp sicuramente. Puoi mettere i 18/67, per il resto va bene.
  7. La campana è troppo lunga, dovrai mettere un pignoncino per farla diventare 22/72, o compri una 21/76. I dischi che hai preso sono per la frizione in alluminio, quindi non vanno bene. Prendi i dischi per frizione in acciaio. Il getto di preciso non so dirtelo, ci vorrà intorno al 68-70. Cambia i cuscinetti lato volano e lato frizione con relativi paraoli e al massimo cambi anche quelli del mozzo.
  8. Non è che fanno più rumore ma fischiano a differenza dei denti elicoidali, dando qualcosa in più in ripresa dato che assorbono meno potenza dei denti elicoidali.
  9. Togli le viti la giri in senso antiorario e poi tiri verso di te spingendo inclinandola.
  10. Sotto la testata ci dovrebbe essere o un simbolo o una scritta, dipende dalla marca. Quando lo smonti dicci che trovi e ti diremo la marca, la dr per esempio scrive la sua sigla ma olympia per esempio no.
  11. Stacca il filo blu dal regolatore e vedi come si comporta.
  12. C'è la 21/76 che potresti montare. A proposito che 75 hai?
  13. La proma non è una marmitta da giri, sebbene sia una delle semiespansioni che mura dopo, io farei più una cosa del tipo luce di scarico trapezoidale, alzata di 1mm al massimo, ma non farei nient'altro se la marmitta in questione è una proma o simili.
  14. Si basta che l'accensione anche sia cono 20. Ti consiglierei una originale allora, senza spendere qualche centinaio di euro per un'accensione da pista.
  15. Sono abbastanza valide, anzi potresti mettere anche una originale, alleggerendo il volano all'occorrenza, dipende da quello che hai in mente, queste accensioni sono più complicate da montare.
×