Vai al contenuto

clafo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    2874
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

clafo ha vinto l'ultimo giorno in 5 Agosto

clafo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

43 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda clafo

  • Rango
    ...PX Lover...
  • Compleanno 07/05/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao, devi togliere la vite m5 (chiave da che blocca il piccolo coperchio ad oliva, lo togli e sfili la guaina del contakm, togli il tampone in gomma e lo spessore in metallo, con una pinzetta togli l'ingranaggio del contakm. Per inserire il nuovo (dopo averlo ingrassato bene) procedimento contrario facendo girare la ruota all'indietro per innestare bene i due accoppiamenti. Ciao. Clafo.
  2. Ti ho scritto in messaggio privato il mio numero di telefono , nel caso di bisogno. Ciao. Clafo.
  3. Ciao, è il passo di Viamaggio, se hai bisogno io sono vicino a Rimini, a Santarcangelo di Romagna ma tutta la zona lassù la conosco molto bene. Ciao. Clafo.
  4. Ciao, se il filo verde ha il suo rivestimento secco e sicuramente sbriciolato, 9 su 10 è anche interrotto all'interno. Puoi provare con un tester mettendo in posizione OHM simbolo omega con i due puntali tocchi i due estremi del filo verde, e se il valore è 1 il filo è interrotto. Hai una PX a puntine e bobina o con con statore e centralina elettronica? Puoi anche far un bypass esterno con un filo volante tra la centralina/bobina ed il blocchetto chiave . Ciao. Clafo.
  5. Ciao, se la vespa non si spegne è il cavo verde che arriva al blocchetto chiave che è interrotto. Se la vespa è originale e conservata potrebbero essersi rovinati negli anni i fili dell'impianto elettrico e dello statore. Ciao. Clafo.
  6. Ciao, si confermo quanto già scritto. Fai fare una visura in una agenzia pratiche automobilistiche per sapere con certezza la sorte burocratica, e poi metti un po' di foto della vespa. Se puoi una ogni lato (se preferisci coprendo il numero di targa). Ciao. Clafo.
  7. Ciao Valentino, benvenuto nel forum! E' una Px 125 (o 150) , seconda versione (con i ganci di chiusura dei cofani comandati da levette poste sotto la sella), prodotta dal 1981 al 1983. Il numero di telaio si trova sul lato destro, stampigliato, tra la zona della targa ed il motore. Se ha codice VNX1T è 125, se VLX1T è 150. Miscela al 2%. Hai fatto una visura dal numero di targa? per controllare che non abbia problemi, tipo radiazione d'ufficio (per mancato pagamento dei bolli arretrati) o demolizione volontaria? Per il libretto, se c'è un intestatario, va fatta la denuncia di s
  8. Ciao, confermo tutto! Neanche a farlo apposta la stessa domanda è la prima che ho fatto su questo forum, nel 2006. Ciao. Clafo.
  9. Ciao Vince!!! purtroppo il calendario dei raid sarà ampiamente rimaneggiato, speriamo solo che questa situazione si risolva presto e nel migliore dei modiper rivederci tutti insieme! Pronti a dare del gass!! Ciao. Clafo.
  10. Ciao, scusami ma noto una certa confusione di idee nel tuo messaggio. Se la vespa è iscritta al Registro storico FMI con la tua tessera FMI Member e la tua registrazione accedi al sito, chiedendo l'aggiornamento del certificato storico (20€) con i tuoi dati. Per essere certificata FMI la vespa deve presentare tutte le caratteristiche originali di fabbrica. Ciao. Clafo.
  11. E' un piacere anche per me Ci vuole il magnete sul cerchio. Fino al 2014 avevo un polar da bici con un magnete grande come un unghia fissato con una stafa home made ad una delle vitine di fissaggio del disco del freno. Prima del freno a disco il magnete era incollato con la colla attack sul cerchio, mai problemi. Ciao. Clafo.
  12. Ciao Orbaccione, io ce l'ho ma è li sullo scaffale da un annetto... è il sensore/trasmettitore della velocità per i contakm digitali SIP. Praticamente funziona come il contakm della bicicletta. Il contakm sip funziona sia con il cavo originale che con il sensore digitale. Ciao. Clafo.
  13. Guardando la tastiera del computer la V e la C sono vicine, quindi l'errore umano è molto probabile. E' capitato anche a me, e ce ne siamo accorti durante i controlli dei documenti per il passaggio di proprietà, con una P200E il cui numero di telaio sul libretto (rinnnovato per reimmatricolazione per cambio provincia, come si usava fare anni fa) ha perso una lettera. Come già detto da Gipi, ho dovuto fare il collaudo in motorizzazione (aprofittandone anche per la revisione scaduta) e mi hanno dato il tagliandino da appiccicare sul libretto con la correzione. Ciao. Clafo.
  14. Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti... Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due. Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se p
  15. Ciao Grande Baffo! persona unica dalla quale si imparava sempre qualcosa di nuovo ascoltando le sue mille storie di vita vissuta, sempre col sorriso... Ho scoperto il lampredotto grazie a te. Grazie di tutto. Mancherai tantissimo! Un Abbraccio alla Elena e a tutta la Famiglia. Clafo.
×
×
  • Crea nuovo...