Vai al contenuto

clafo

Members2018
  • Numero messaggi

    2577
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    10

clafo last won the day on July 12

clafo had the most liked content!

Reputazione comunità

36 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda clafo

  • Rango
    ...PX Lover...
  • Compleanno 07/05/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Prova a muovere la forcella in senso longitudinale dal basso verso l'alto , prendendola dal biscotto del molleggio, vedi se ha gioco cosi... Condizioni dei cerchioni? Ciao. Clafo.
  2. Hail bauletto portacasco montato dietro? molte volte è lui il colpevole... Ciao. Clafo.
  3. Come già accennato privatamente cercherò di esserci. Ho sentito Marione e lui sa i suoi turni di agosto dal 20 luglio. Nel caso potrei arrivare in treno a Firenze poi rimediare un passaggio... Ciao. Clafo.
  4. Ciao, se guardi l'altro post una risposta esauriente è arrivata, se poi non la ritieni sufficiente, amen... purtroppo il forum non è un call center, domanda e risposta possono avere tempi differenti anche dalle attività degli utenti. Non tutti possiamo essere 24/7 sul forum, il problema, secondo me, è che ci siamo abituati un po troppo alla velocità delle risposte dei post su facebook o altri social, ma che 8/10 sono piene di inesattezze o cazzate vere e proprie. Non sono un moderatore ma frequento il forum da quasi 15 anni... Inizia col contattare il venditore... Ciao e Buona permanenza sul forum. Clafo.
  5. Ciao, mi dispiace dirtelo ma il gruppo termico 200 non è compatibile con nessuno dei 125/150 e derivati 177, cosi come l'albero motore, che nel 200 ha la spalla con l'ammissione dal carburatore con un dente per aumentare la superficie di apertura della valvola (e la corrispondente lavorazione nel carter). Devi fare alcune e anche non sempre facili lavorazioni di saldatura carter e riempimento con alluminio per far combarciare le forature dei prigionieri dei due tipi di cilindro. guarnizione carter/cilindro 200 guarnizione carter/cilindro 175. Vedendo anche il carburatore da 20/20 mi viene da pensare che abbiano cambiato in toto il motore, ribattendo il codice. Ciao. Clafo.
  6. La serie PK è uscita nel 1982. Sulle quotazioni però preferirei non esprimermi per non creare discussioni o false speranze. Ciao. Clafo.
  7. Che sia uno accessorio usato come porta bollo/contrassegno dell'assicurazione? Tipo questo? Ciao. Clafo.
  8. Se hai la possibilità prova la Polini original, espansione "camuffata " da padellino... non perdi in erogazione ai bassi regimi ma essendo piu aperta il motore guadagna circa 1000giri/min in più... che iniziano ad essere un discreto risultato. Piacevolmente testata e promossa, sotto al mio 200 originale, dal 2016 e circa 40.000 km. Ciao. Clafo.
  9. Ciao, io non sono un gran esperto di motori elaborati, ma che primaria hai su? io avevo un motore simile con phbh28 e cambio completo del 200 (primaria 23/65 e frizione 7 molle) e con la pinasco espansione cromata in quarta andava meno che in terza... Ciao. Clafo.
  10. Si, se il motore sale di giri vuol dire che aspira aria attraverso il paraolio che va smagrire la carburazione. Il paraolio della frizione è una delle cose piu ignoranti da cambiare perchè devi aprire tutto e sfilare l'albero motore. Per il pignone puoi farlo anche in un secondo momento, perchè ci sono varie possibilità di modifica del numero di denti, lasciando invariata la corona (67 denti)... hai da 20 a 23 denti (tra originali e accessori aftermarket), ma se metti il 175 e la marmitta polini lo lascerei originale per provare. Ciao. Clafo.
  11. Per iniziare puoi montare il faro alogeno della PX dal 2001 in poi. Ha il vetro completamente trasparente e la lampada HS1 (simile alla H4 biluce ma 35/35w anzichè 55/60w). Costa una 40ina di eurini. https://www.officinatonazzo.it/fanali-frecce-gruppi-ottici-fanale-anteriore-alogeno-in-plastica-originale-piaggio-per-vespa-px-millenium-rif-originale-piaggio-582946-.1.15.14.gp.440.uw Ciao. Clafo.
  12. clafo

    Immatricolazione pk ss 50

    Al servizio clienti Piaggio. Ciao. Clafo.
  13. clafo

    Immatricolazione pk ss 50

    Non vorrei dire una stro.... ma mi pare che la PK SS fosse destinata al mercato estero, Germania se non ricordo male, come fu per la 50 SS che aveva un motore più potente rispetto alle 50 italiane che, fino ai primi anni '90, erano limitate a 1,5cv. Prova a contattare con messaggio primato gli utente Zak61 o Shitman,che sono grandi esperti di pk. Ciao. Clafo.
  14. Esci un foto della vespa.. cacciala! (cit.) 🤣 🙂 Ciao. Clafo.
×