Vai al contenuto

clafo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    2865
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    13

clafo ha vinto l'ultimo giorno in 5 Ottobre 2019

clafo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

40 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda clafo

  • Rango
    ...PX Lover...
  • Compleanno 07/05/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao, scusami ma noto una certa confusione di idee nel tuo messaggio. Se la vespa è iscritta al Registro storico FMI con la tua tessera FMI Member e la tua registrazione accedi al sito, chiedendo l'aggiornamento del certificato storico (20€) con i tuoi dati. Per essere certificata FMI la vespa deve presentare tutte le caratteristiche originali di fabbrica. Ciao. Clafo.
  2. E' un piacere anche per me Ci vuole il magnete sul cerchio. Fino al 2014 avevo un polar da bici con un magnete grande come un unghia fissato con una stafa home made ad una delle vitine di fissaggio del disco del freno. Prima del freno a disco il magnete era incollato con la colla attack sul cerchio, mai problemi. Ciao. Clafo.
  3. Ciao Orbaccione, io ce l'ho ma è li sullo scaffale da un annetto... è il sensore/trasmettitore della velocità per i contakm digitali SIP. Praticamente funziona come il contakm della bicicletta. Il contakm sip funziona sia con il cavo originale che con il sensore digitale. Ciao. Clafo.
  4. clafo

    numero telaio ambiguo

    Guardando la tastiera del computer la V e la C sono vicine, quindi l'errore umano è molto probabile. E' capitato anche a me, e ce ne siamo accorti durante i controlli dei documenti per il passaggio di proprietà, con una P200E il cui numero di telaio sul libretto (rinnnovato per reimmatricolazione per cambio provincia, come si usava fare anni fa) ha perso una lettera. Come già detto da Gipi, ho dovuto fare il collaudo in motorizzazione (aprofittandone anche per la revisione scaduta) e mi hanno dato il tagliandino da appiccicare sul libretto con la correzione. Ciao. Clafo.
  5. Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti... Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due. Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se poi hai anche il miscelatore è un buon valore aggiunto, poi se è arcobaleno ha un telaio migliore ed un ottima frenata anche all'anteriore. PS: la 150 sprint veloce da libretto è 146cc quindi saresti escluso da superstrade ed affini. Ciao. Clafo.
  6. Ciao Grande Baffo! persona unica dalla quale si imparava sempre qualcosa di nuovo ascoltando le sue mille storie di vita vissuta, sempre col sorriso... Ho scoperto il lampredotto grazie a te. Grazie di tutto. Mancherai tantissimo! Un Abbraccio alla Elena e a tutta la Famiglia. Clafo.
  7. Si, ma sulla 200 che ha uno statore a 6v dedicato quasi impossibile da trovare come ricambio. Il "salva lampade"ti consiglio di attaccarlo al filo giallo della luce di posizione posteriore e di nasconderlo dietro il corpo del fanale, è grande mezzo pollice. Ciao. Clafo.
  8. La PX senza frecce non ha regolatore di tensione, come invece lo ha la versione con frecce a 12v. Si può provare ad usare un piccolo diodo, si trova anche online come salvalampada vespa 6 volt, che taglia tutti i picchi di corrente sopra i 6-7 volt. Sulla mia vespa ha funzionato. Ciao. Clafo.
  9. Ciao, cilindro ed albero motore sono compatibili. Se hai molta fortuna potresti trovare un cilindro 200 originale in alluminio della cosa seconda serie. Ciao. Clafo.
  10. Aggiungo: PX 2004, color Cammeo (sabbia). Colore 524. PX 2016 70° Anniversario: Azzurro 70° 433, Grigio chiaro met. 70° cod 711/B PX 2015-2016, Blu Midnight: 222/A Ciao. Clafo.
  11. clafo

    Rally 200

    Ciao, mi inserisco nella discussione per confermati la validità del miscelatore avendo fatto quasi 180.000 km in vespa con una P200E con miscelatore... unico avvertimento la rally ha tutti gli ingranaggi del miscelatore e la scatola del carburatore con il gruppo pompante per l'olio diverso da quello del px, e sono praticamente introvabili. Bella la targa FO 10... le targhe della mia provincia hanno una marcia in più per me Ciao. Clafo.
  12. Ciao, esistono due tipi di guarnizione dei cofani, una per le px fino al 2000, una per le versioni successive. Cambia il profilo, e magari non sapendolo hai preso un modello invece dell'altro. https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-244095-profilo-in-gomma-nero-cofano-sinistro-originale-piaggio-per-vespa-millenium-in-poi.1.15.353.gp.4780.uw https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-4127-profilo-in-gomma-nero-cofani-vespa-px-pe-no-dal-millenium-in-poi-.1.15.353.gp.821.uw Ciao. Clafo.
  13. Se è una TS, il numero di telaio è in prossimità del foro di passaggio del perno posteriore del cofano destro. Nella sprint veloce/gtr è a sinistra sul bordo del lamierato del telaio sotto il cofano sinistro. Ciao. Clafo.
  14. Un po' all'ultimo ma sarò presente. Ciao. Clafo.
  15. Ciao Cleup, se metti una foto del danno cosi capiamo meglio, ma secondo me al massimo trovi una buona coppia di carter vuoti, sempre con lo stesso codice (mi raccomando) ed usi il "ripieno" del tuo per completarlo. Tanto una volta tolto il semicarter per il lavoro da fare per cambiare tutto non è molto di più. Ciao. Clafo.
×
×
  • Crea nuovo...